TROFEO YAMAHA R125 CUP: la strada giusta per gli aspiranti piloti

di Gianluca Zanelotto

TROFEO YAMAHA R125 CUP: la strada giusta per gli aspiranti piloti

Diventare piloti di MotoGP è il sogno di molti, un sogno spesso irrealizzabile e costoso. Ma con il Trofeo Yamaha R125 Cup questo sogno potrebbe divenire realtà

La stagione R125 Cup partirà a marzo con la presentazione del trofeo all’autodromo di Adria, poi a seguire saranno cinque le tappe con doppia gara (ad eccezione di Vallelunga) in concomitanza ai trofei Malossi, che quest’anno sarà anche main sponsor del trofeo. I piloti potranno scegliere tra più opzioni per iscriversi, sono infatti tre le diverse quote: la quota completa, la quota parziale (che comprende tutto il materiale ma senza il kit Malossi) e la quota riservata alle ragazze (che prevede una quota di iscrizione agevolata).

Il kit è ricchissimo di novità, viene aggiunto un apparato GPS Starlane e numerosi turni di prove libere gratuiti, elementi inseriti appositamente ai fini didattici per l’analisi dei tempi e per svolgere un maggior numero di sessioni in pista con la Scuola di guida sportiva di AG Motorsport Italia. 

Yamaha R125 Cup è il trofeo monomarca Yamaha dedicato ai giovani con età dai 14 ai 25 anni compiuti, con la voglia di esprimere la propria passione per le due ruote. AG Motorsport Italia si occupa dell’organizzazione del trofeo e dell’intensa formazione, teorica e pratica in pista, durante i numerosi appuntamenti di pura adrenalina, divertimento e scuola, tra le curve di famosi autodromi italiani.

  • KIT COMPLETO - quota iscrizione 2.600,00 euro + Iva
  • KIT PARZIALE – quota iscrizione 2.300,00 euro + Iva (senza kit motore Malossi)
  • KIT RAGAZZE – quota iscrizione 2.000,00 euro + Iva

Il kit completo comprende: scuola di guida sportiva a cura di AG Motorsport Italia, carenatura in vetroresina verniciata di Plastic-Bike, kit adesivi trofeo, set gomme Mitas, kit motore Malossi (cilindro, pistone, guarnizioni, centralina, scarico completo, filtro aria, albero a camme), cupolino in plexiglass F.Fabbri Accessori, prodotti Yamalube, abbigliamento paddock Yamaha, abbigliamento paddock AG Motorsport Italia, ombrello da griglia di partenza, tuta in pelle da pista, casco Shark con visiera scura, apparato GPS Starlane, leva para-freno Valter Moto, cavalletto posteriore Valter Moto, 8 turni di prove libere gratuiti, buoni sconto sull’acquisto di materiale ed accessori (ulteriore materiale e premi aggiuntivi in corso di definizione).

GIORNATA PRESENTAZIONE 14-15 marzo 2015 Autodromo di Adria

  • 1° prova – gara 1 e gara 2 2-3 maggio 2015 Autodromo Varano dè Melegari
  • 2° prova – gara 3 11-12 luglio 2015 Autodromo di Vallelunga (gara unica)*
  • 3° prova – gara 4 e gara 5 5-6 settembre 2015 Circuito Tazio Nuvolari – Cervesina
  • 4° prova – gara 6 e gara 7 19-20 settembre 2015 Circuito di Airola
  • 5° prova – gara 8 e gara 9 3-4 ottobre 2015 Autodromo di Adria

AG Motorsport Italiasarà presente presso il VILLAGE YAMAHA al Motor Bike Expo di Verona dal 23 al 25 gennaio 2015, PAD. 6 Stand 7C e sabato 24 gennaio presso la SALA MEETING per le premiazioni ai vincitori dell’edizione 2014 dalle ore 17,30 alle ore 18,30.

 

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Buon compleanno SIDI

Buon compleanno SIDI
in Abbigliamento moto

Motor Bike Expo 2015: Nolangroup presenta il nuovo N21

Motor Bike Expo 2015: Nolangroup presenta il nuovo N21
in Accessori moto

Hyena: nasce il primo configuratore di abbigliamento offroad

Hyena: nasce il primo configuratore di abbigliamento offroad
in Offroad - Abbigliamento e accessori