Sic Supermoto Day: Motomondiale vs Superbike

di Gianluca Zanelotto

Sic Supermoto Day: Motomondiale vs Superbike


E’ la sfida dell’anno quella che si terra nell’ambito del Sic Supermoto Day 2014, 4 piloti del motomondiale sfideranno 4 della Superbike. Dopo i tempi di qualifica, la formazione con i tempi più bassi partirà in griglia nelle posizioni 1/3/5/7 mentre l’altra nelle posizioni 2/4/6/8. La finale sarà spettacolare, all’americana, ogni due giri l’ultimo esce

L’evento è ormai ai blocchi di partenza, la macchina organizzativa è quasi pronta: inizia a delinearsi sempre meglio il programma del prossimo SIC Supermoto Day del 6 e 7 dicembre sul Circuito Internazionale Il Sagittario di Latina.

Oltre alla categoria All Stars, il challenge clou della domenica, l’organizzazione è finalmente riuscita ad inserire nel repertorio del sabato anche un evento esclusivo.

La vera novità di questa edizione riguarda il main event del sabato: “Motomondiale vs SBK”, 4 piloti del motomondiale sfideranno 4 della Superbike. Dopo i tempi di qualifica, la formazione con i tempi più bassi partirà in griglia nelle posizioni 1/3/5/7 mentre l’altra nelle posizioni 2/4/6/8. La finale sarà spettacolare, all’americana: pronti via e al secondo giro, compreso quello di partenza, sventolerà la bandiera a scacchi e l’ultimo verrà eliminato, avanti così finché non resteranno due piloti, che si sfideranno sulla distanza di 3 giri. 

La domenica mattina dalle ore 09,00 Taxi Drifting e Stuntman con le auto scalderanno la pista alle qualifiche delle All Stars. Alle ore 12,15 si aprirà la cerimonia di presentazione di Team e piloti e poi ancora Taxi Drifting e Stuntman fino alle 13,30 quando le moto delle All Stars faranno il loro ingresso in griglia di partenza e 15 minuti più tardi il via all’attesissima gara endurance che si svilupperà su 58 giri, proprio come il numero di gara dell’indimenticabile pilota di Coriano Marco Simoncelli che lo identificava nelle gare di MotoGP.

Al via di questa gara, i piloti confermati sono Biaggi, Dovizioso, Hanslam, Canepa, Pasini, DJ Ringo, Meda, Vizziello, Antonelli, Iddon, Fabrizio, Salvadori, Ferrari, Cruciani e Savadori. Per la Supermoto i confermati sono Hermunen, T. Chareyre, Gaspardone, Borella, Promutico, Gente, Minutilli, Lancellotti, Gazzarri, Ciaglia, Guerra, Hollbacher, Lorenzini, Sammartin e Brambilla.

Alle 15,00 la premiazione avvierà la giornata verso la fase conclusiva mentre in pista continuerà lo spettacolo del Drifting.

 

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

La squadra del Sic debutta a Valencia

La squadra del Sic debutta a Valencia
in Motomondiale

Ruotando: in fiera a Cesena

Ruotando: in fiera a Cesena
in Altre notizie

Acerbis presenta le novità 2015

Acerbis presenta le novità 2015
in Offroad - Abbigliamento e accessori

Ogio: nuova linea Powersports

Ogio: nuova linea Powersports
in Accessori moto