Macau Motorcycle Grand Prix 2014: Stuart Easton torna e fa poker

di redazione Italia MotoCorse.com - OF

Macau Motorcycle Grand Prix 2014: Stuart Easton torna e fa poker

Stuart Easton torna sul circuito cittadino di Guia, a Macao, e conquista una vittoria eccezionale: il pilota del British Superbike da Hawick, Scozia, ha ottenuto la vittoria conquistando il suo quarto successo al Macau Motorcycle Grand Prix dopo una pausa di tre anni.

Mantenendo a bada i suoi rivali anche nelle curve più difficili, Easton ha spinto fino a tagliare il traguardo con un distacco di 14 secondi sul secondo classificato. Nel frattempo una battaglia feroce per il secondo posto vedeva coinvolti Michael Rutter, Lee Johnston e Martin Jessop con Gary Johnson.

Dopo 12 lunghi e combattuti giri il risultato finale ha visto sfilare sotto la bandiera a scacchi nell’ordine Stuart Easton, Michael Rutter, Martin Jessop e Gary Johnson, ovvero tre piloti su quattro con pneumatici del brand di origini tedesche.




Stuart Easton ha spinto la sua Kawasaki BSB del team “PBM da The Venetian Hotel” fino a vincere la 48a edizione di questo evento unico nel suo genere con una temperatura dell'asfalto di 40 gradi. Il circuito cittadino Armco di 6,2 chilometri ha scarse vie di fuga ed è dotato sia di un rettilineo da percorrere a 290 km/h e il famoso e stretto tornante Melco che si percorre a poco più di 30 km/h.

Tre dei primi quattro piloti classificati hanno usato pneumatici METZELER, il Racing Manager UK della Casa, Jason Griffiths, ha partecipato all’evento fornendo supporto alle squadre sulle opzioni di pneumatici disponibili e ha visto Easton conquistare la pole con la gomma da gara METZELER RACETEC Slick, non uno pneumatico da qualifica: "Una vittoria del Macau Motorcycle Grand Prix è un modo fantastico per finire la stagione Road Racing per Metzeler! Oggi Stuart ci ha offerto una dimostrazione di stile di guida impeccabile. La temperatura della pista oggi era di 40 gradi, a differenza dei 22 gradi delle qualifiche di ieri. Il comportamento delle RACETEC Slick è stato assolutamente fantastic e alla fine della gara risultavano in perfette condizioni. I nostri ringraziamenti vanno a Paul Bird e alla squadra PBM Kawasaki, con cui è stato un piacere lavorare e anche a Martin Jessop per il bel terzo posto."
 

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Easton Wins 2014 Macau Grand Prix

Easton Wins 2014 Macau Grand Prix
in SBK

Sterling Autocycle: meta raggiunta

Sterling Autocycle: meta raggiunta
in Moto e mercato

Nexx SX.10: jet compatto d’avanguardia

Nexx SX.10: jet compatto d’avanguardia
in Abbigliamento moto

KTM: festa in Veneto per le Orange

KTM: festa in Veneto per le Orange
in Altre notizie