YAMAHA R125 CUP 2014: Pedro Castano per due

di Gianluca Zanelotto

YAMAHA R125 CUP 2014: Pedro Castano per due


Il talento marciano, gestito dal padre di Jorge Lorenzo, firma una duplice vittoria sull'asfalto del Franciacorta International Circuit , secondo Di Lonardo che vince il titolo 2014 con una gara d’anticipo e si porta a casa una fiammante YZF-R125 m.y. 2014!

Griglia numerosa sul circuito bresciano grazie all’iscrizione di un nuovo pilota, Pietro Baldo, e la presenza di ben 5 wild card. Tra queste anche un allievo molto speciale di Chicho Lorenzo, padre del pluricampione mondiale tre diapason Jorge, il talentuoso quattordicenne Pedro Javier Illàn Castano.

Prima dell’inizio delle prove ufficiali come sempre i ragazzi sono stati impegnati tra sessioni di pratica in pista con gli istruttori e tradizionali e utilissime lezioni in aula presso il village Yamaha, veri momenti di formazione e allo stesso tempo di divertimento per tutti i giovani piloti.

QUALIFICHE

Sabato pomeriggio prende il via la prima delle due qualifiche in programma che vede proprio Castano e il leader di classifica Di Lonardo protagonisti di un duello a distanza ravvicinata e a ritmo di giri veloci con una classifica provvisoria capeggiata dallo spagnolo seguito a solo un decino da Di Lonardo davanti a De Pera, terzo al rientro alle gare dopo un anno di stop. 


GARA 1

Alle 12 della domenica è fissata la partenza di gara 1 sulla distanza di 12 giri dove i piloti si sfidano per conquistare i primi gradini del podio. All’ultima curva Di Lonardo tenta l’ultimo attacco su Castano che però gli chiude la porta tagliando per primo la linea del traguardo. Terzo termina De Pera che precede di 5” un sorprendente ed agguerrito Vignale che ha la meglio su Dario Omodei.

GARA 2

Gara due prende il via a metà pomeriggio e la musica è la medesima della prima prova. Stavolta Di Lonardo si concentra solo sui punti in classifica e controlla gli avversari, lasciando il ritmo a Castano che vince in solitario la quarta tappa del trofeo.

L’appuntamento è per l'ultima tappa stagionale del monomarca tre diapason che si terrà ad ottobre nei giorni 11 e 12, presso l'autodromo di Varano de' Melegari.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Millepercento Scighera: in dirittura d'arrivo?

Millepercento Scighera: in dirittura d'arrivo?
in Moto e mercato

HARLEY-DAVIDSON NATIONAL WINTER RALLY 2014

HARLEY-DAVIDSON NATIONAL WINTER RALLY 2014
in Turismo - Motoraduni

Italiano motocross: assegnati i titoli

Italiano motocross: assegnati i titoli
in Offroad

ARAI DAY 2014: si rinnova il successo della manifestazione

ARAI DAY 2014: si rinnova il successo della manifestazione
in Altre notizie