Un sogno nel cassetto chiamato Moto3: oggi possibile con il Trophy Opportunity Moto3

di Anita Tirelli e Juri Sperolini

Un sogno nel cassetto chiamato Moto3: oggi possibile con il Trophy Opportunity Moto3


Cosa vuoi fare da grande?” - “Il motociclista... voglio diventare piu' bravo di Valentino Rossi!”. Quante volte abbiamo sentito una risposta simile? La moto, la velocità, la voglia di sfida e di crescere inseguendo i propri miti.

Spesso la grinta e la passione, però, si scontrano con una realtà che fa letteralmente i conti nelle tasche delle famiglie di questi ragazzi, a causa di costi di iscrizione e di gestione davvero troppo elevati. Ed ecco che entrano in gioco la mente ed il cuore di Mimmo Fabrizio, padre di Michel Fabrizio e Luca Fabrizio, noti campioni di motociclismo.

E' da questo pensiero che l'Aprilia RS 125 si trasforma in PreGp 125, grazie ad un kit di conversione... nasce così la Fabrilia e il Trophy Opportunity Moto 3.


Il Trophy Opportunity Moto 3, è un Campionato a basso costo che permette al pilota vincitore del Trofeo di divenire pilota Ufficiale della Scuderia FRT di Mimmo Fabrizio e di accedere al Campionato Italiano Velocità con una Moto3, gratuitamente per un anno. la Fabrilia PreGP 125 comincia il suo cammino nel primo semestre del 2012 grazie all'esperienza e alla sapienza artigianale di Mimmo Fabrizio.
Al suo debutto, il 7 luglio 2013, presso il World Circuit Marco Simoncelli di Misano, la Fabrilia si classifica 21ma su 28 partecipanti, durante il Campionato Italiano di Velocità classe PreGp 125, ottenendo così l'omologazione dalla FMI.
Il 14 luglio 2013, al Trofeo del Centauro presso l’Autodromo Vallelunga di Roma alla gara mista 250/125, si classifica al 4° posto ed è la prima della classe 125.
Non dimenticando che in passato con l’Aprilia RS 125 si sono affermati Campioni di grande livello, è importante premettere che la moto Fabrilia, per motivi di carattere tecnico produttivi non può esprimere le stesse potenzialità delle più accreditate moto GP della stessa categoria che hanno motori e componenti eccessivamente esasperati e costosi.
I bassi costi di gestione della Fabrilia e le prestazioni che offre, però, ne fanno un mezzo ideale sia per la formazione, sia per coinvolgere un ampio numero di piloti che hanno voglia di misurarsi e competere su importanti circuiti nazionali.
 

 
COME PARTECIPARE
Per la partecipazione al Trophy, è necessario munirsi e montare il kit di conversione, che garantisce e certifica la sicurezza del mezzo, permettendo inoltre una grande uniformità di carattere tecnico, lasciando comunque ai Meccanici libertà di migliorare sia la ciclistica sia le parti consentite dal regolamento di gara, utilizzando esclusivamente componenti di marchio Aprilia.
Nell’iscrizione al Trofeo è compresa una raccolta fotografica su CD.
Le iscrizioni sono aperte fino al 19 febbraio 2014 ed è necessario accedere al sito http://trophyopportunity-moto3.webnode.it per tutte le informazioni del caso e i relativi contatti telefonici e mail. Sul sito troverete oltretutto un video esplicativo ed anche una breve intervista a Pietro Biaggi, padre di Max Biaggi.
Questo Campionato è una novità importante per il motociclismo italiano, una carta in più che i nostri giovani possono giocarsi, che potrà regalare a tanti appassionati anche tanto spettacolo.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

LS2 Helmets: casco apribile FF370

LS2 Helmets: casco apribile FF370
in Accessori moto

Batta firma con Bimota, ma per adesso niente competizioni?

Batta firma con Bimota, ma per adesso niente competizioni?
in Motocordialmente

Perchè Ducati aveva bisogno di Davide Tardozzi

Perchè Ducati aveva bisogno di Davide Tardozzi
in L'antipatico

Hevik: jeans da moto Street

Hevik: jeans da moto Street
in Abbigliamento moto