Master Cup: il rush finale a Vallelunga

Master Cup: il rush finale a Vallelunga

Dopo l’annullamento della quarta tappa di Misano a causa di condizioni climatiche avverse, torna sul circuito romano per il gran finale la Master Cup, Trofeo organizzato dal Gentlemen’s Motor Club in collaborazione con MC Firenze. Per recuperare la quarta tappa, gli organizzatori hanno modificato la programmazione del week end  prevedendo una prima manche aperta soltanto ai piloti regolarmente qualificati a Misano e una seconda gara che sarà invece aperta a tutti.

Sul tracciato del Piero Taruffi vedremo quindi schierati i centauri impegnati nella 600 Stock e Open, nella 1000 Stock e Open, nei Trofei Supertwins, Roadster Cup e Polini maxi scooter.

Per tutte le classi in gara è ancora aperta la lotta per il titolo di campione 2013.

Nella 600 Stock, secondo l’aritmetica Giacomo Mariotti ha ancora qualche chance di “rubare” il primo posto a Massimiliano Spedale (attualmente primo con un margine di 7 punti). Non si lascerà  di certo sfuggire quest’occasione di rimonta neanche Marco Morreale - terzo con 50 punti - che avrà l’ultima possibilità della per insediare i due favoriti in classifica.

La 600 Aperta vede in testa al campionato il portacolori del Gentlemen’s Motor Club Daniele Ferri con 64 punti. In perfetta parità Fabrizio Meschini e Matteo Aimeri  (a quota 50) occupano la seconda posizione seguiti da Luca Bertoldo, terzo con soltanto 2 punti di distacco.

La classifica della 1000 Stock è ad appannaggio di Andrea Romagnoli che precede di soli 11 punti Roberto Festa; mentre la terza posizione è ancora tutta da decidere tra Luca Pini e Alvise Benato entrambi a quota 42.

Si preannuncia un week end ad altissima tensione per i centauri impegnati nella Open, classe in cui Alessandro Torcolacci è primo con un solo punto di vantaggio su Guglielmo Tarizzo; seguono Cosimo Diviccaro 40 punti e Letizia Marchetti, 36.

La Supertwins vede al comando Daniele Marziali (66 punti) che ribadisce gare dopo gara la sua voglia di diventare campione 2013. La seconda posizione è per Valter Bartolini  - campione 2012 - a 11 punti di distanza dal capoclassifica.  Combatterà per aggiudicarsi il terzo posto in campionato anche Fulvio Rizzi, leader della Seniores, che con 52 punti si batterà con Bartolini per il secondo posto in classifica assoluta.

Nella Roadster Cup, ottima possibilità per Paolo Brajnik di insidiare il capoclassifica Stefano Zattara in testa con 77 punti. Giampiero Scopetani e Antonio Marzo invece si giocheranno il tutto per tutto alla ricerca degli ultimi punti utili per risalire la classifica.

Per quanto riguarda il Trofeo Polini Maxi Scooter - unica gara corsa nella sfortunata tappa di Misano – nella Open domina Gianluca Rapicavoli a un passo dalla conquista del campionato, seguito da Mauro Boschetti e Giulio di Carmine. Nella Stock invece è Yari Valentini il capoclassifica con 85 punti, segue Gabriele Curzi con soli 10 punti di distanza.

La programmazione del week end capitolino prevederà per chi si iscrive alla 5° prova, la disputa delle due normali sessioni di prove ufficiali da 20 minuti ciascuna. Sulla base dei risultati cronometrici delle due sessioni verrà stilata una griglia per la disputa di gara 4, che avrà luogo nel pomeriggio di sabato 19 ottobre, includendo in tale competizione solo i concorrenti presenti nella gara di Misano.

I medesimi risultati delle prove ufficiali di Vallelunga serviranno anche alla definizione della griglia di partenza di gara 5, che avrà luogo nel pomeriggio di domenica 20 ottobre e nella quale saranno inclusi tutti i piloti iscritti alla manifestazione di Vallelunga.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Spies o Camier in Superbike nel 2014 con Ducati?

Spies o Camier in Superbike nel 2014 con Ducati?
in Superbike

Ecco la nuova Erik Buell Racing 1190RX

Ecco la nuova Erik Buell Racing 1190RX
in Moto e mercato

Dainese: sicurezza e confort con le nuove giacche in GoreTex

Dainese: sicurezza e confort con le nuove giacche in GoreTex
in Abbigliamento moto

Nolan 2014: nuove versioni N-Com PLUS e App N-Com

Nolan 2014: nuove versioni N-Com PLUS e App N-Com
in Abbigliamento moto