Civ, gara 2 Moto3: bis di Calia

Civ, gara 2 Moto3: bis di Calia

Tre sono stati i primi attori di una gara davvero spettacolare, forse la più bella della stagione. La Moto3 ha visto grandi protagonisti della sfida di oggi Matteo Ferrari, Stefano Valtulini e Kevin Calia. Insieme a Dalla Porta e Mazzola della 125 Gp, hanno dato vita ad una prova emozionante, ricca fino all’ultimo giro di colpi di scena, di sorpassi, traiettorie incrociate e staccate al limite.

All’ultimo metro è stata decisiva la maggiore esperienza del 17enne Kevin Calia (Honda – Elle 2 Ciatti) che è stato bravo a chiudere tutte le “porte” agli attacchi dei due rivali e a presentarsi in testa sotto la bandiera a scacchi.

La doppietta del Mugello (e terza vittoria consecutiva) consente all’imolese di balzare in vetta alla classifica e di centrare l’obiettivo della vigilia. “E’ stata una bella gara, sono rimasto lì facendo un pò di “elastico” con le 125 ma alla fine sono riuscito a mantenere la prima posizione della mia categoria e a conquistare la tabella tricolore”.


Ancora una volta secondo ha chiuso Matteo Ferrari, che stavolta ha sfiorato la vittoria per soli sei centesimi di secondo e che non è riuscito a replicare il trionfo della gara di apertura stagionale. Sul podio un mezzo sorriso, per l’alfiere Honda San Carlo Junior, che ha perso la leadership a favore di Calia ma che è sembrato comunque combattivo in vista delle prossime gare. “Due secondi posti sono un buon risultato generale e anche se non sono più in testa al campionato sono soddisfatto. Ora spero di riprendermi il primato a Misano”.

Al podio sembra essersi ormai abbonato anche Stefano Valtulini. Il giovane talento del Team Imperiali Racing ha replicato la gara di ieri, andando ancora più vicino alla vittoria e diventando così uno dei riferimenti della categoria anche grazie al suo quarto posto in campionato a soli tre punti dal podio assoluto. “Nonostante il caldo ho lottato fino alla fine contro avversari forti e preparati. Va bene così e ringrazio la squadra per il lavoro svolto”.
Top five anche per Federico Caricasulo (Honda San Carlo Junior), seguito dal compagno di squadra Coletti e poi Rinaldi, Pagliani, Zanella e Marini.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Civ, gara 2 Sbk: perfezione Clementi

Civ, gara 2 Sbk: perfezione Clementi
in Campionati e trofei nazionali

Civ, gara 2 Stk 1000: doppietta di Goi

Civ, gara 2 Stk 1000: doppietta di Goi
in Campionati e trofei nazionali

Civ Stk 600, gara 2: la prima di Nocco

Civ Stk 600, gara 2: la prima di Nocco
in Campionati e trofei nazionali

Civ SS: sorriso di Roccoli

Civ SS: sorriso di Roccoli
in Campionati e trofei nazionali