CIV: quinta e sesta tappa al Mugello

di Redazione MotoCorse

CIV: quinta e sesta tappa al Mugello

Quinto e sesto round del Campionato Italiano Velocità. Sei le categorie impegnate in pista, che hanno regalato spettacolo nonostante la pioggia caduta nella mattinata della domenica.

SUPERSPORT: SCIVOLA IL LEADER, TAMBURINI RIAPRE I GIOCHI
A fare sua la gara di domenica è stato il romagnolo Roberto Tamburini (Yamaha – Bike Service), che dopo una volata a tre ha avuto la meglio per soli sette millesimi sul marchigiano Stefano Cruciani (Kawasaki – Puccetti Racing) e quattro centesimi sul siciliano Alessio Palumbo (Honda – Velmotor by Xone).

Ora il doppio vincitore del Mugello è a quota 95 in classifica, a sedici punti di distanza dal leader Dionisi: il laziale è caduto senza gravi conseguenze nel finale di gara, nel tentativo di sorpassare proprio Tamburini.


125 GP: CON ANTONELLI E FENATI E’ DOPPIETTA “AZZURRA”
I due alfieri del Team Italia Gabrielli sono scattati bene dalla prima fila e hanno subito preso un buon margine di vantaggio che ha permesso loro di giocarsi la vittoria in “casa” fin sotto la bandiera a scacchi. Il marchigiano Romano Fenati ha fatto la lepre per quasi tutto l’arco della gara ma alla fine ha dovuto subire il sorpasso del 15enne romagnolo Niccolò Antonelli, bravo a sfruttare al meglio la sua Aprilia. In terza piazza l’imolese Kevin Calia (Aprilia – MGP Racing 2 B).

SUPERBIKE: BAIOCCO PAREGGIA IL CONTO
Ieri era stato il suo compagno di squadra a salire sul gradino più alto del podio ma oggi pomeriggio, il marchigiano Matteo Baiocco (Ducati – Team Barni) ha pareggiato i conti, conquistando una gara interpretata al meglio sin dai primi giri. Polita ha provato a rimanere nella sua scia ma si è dovuto accontentare di un 2° posto che comunque lo tiene ancora in corsa per il titolo. Il genovese Federico Sandi ha chiuso terzo con la Ducati Althea Racing.

MOTO2: VETTA E DOPPIETTA PER TAROZZI
Mattia Tarozzi conquista due vittorie in due giorni, incrementando il suo vantaggio in classifica. Il faentino del Team Faenza Racing è partito forte al via e ha preso subito un buon vantaggio sui diretti inseguitori. Ha spinto forte con l’obiettivo di fare il vuoto e alla fine si è presentato all’uscita della San Donato con oltre dieci secondi sul bolognese Ferruccio Lamborghini (Forward Junior). Terzo il marchigiano Alessandro Andreozzi.

STOCK 1000: ANTONELLI SALUTA E VINCE
Ieri non era riuscito a lottare per la vittoria ma oggi, Andrea Antonelli si è ripreso tutto. Al via di una gara umida a causa della pioggia scesa in mattinata, il pilota umbro della Honda ha fatto subito il vuoto e grazie ad un gran ritmo è riuscito a controllare il gruppo e a chiudere con oltre quindici secondi. Secondo il fiorentino Lorenzo Alfonsi (BMW – Team Riviera FCC) e terzo di giornata il lombardo Fabrizio Perotti (BMW – Play Racing).

STOCK 600: LEONOV NON HA RIVALI
Altro grande protagonista è stato il russo Vladimir Leonov. L’alfiere del Team Yachninh Motorsport ha dato dimostrazione di trovarsi a suo agio anche in condizioni di pista difficili: alla chiusura del primo passaggio aveva già tre secondi di vantaggio e alla fine il cronometro segnava + 29” per il pilota Yamaha. Alle sue spalle i campani Nicola Morrentino (Yamaha – Elle 2 Ciatti) e Riccardo Russo (Yamaha – Team Italia Trasimeno).

TV E PROSSIMA TAPPA
In settimana, le differite “incrociate” di tutte le classi non coperte in diretta da Sportitalia (canale 226 Sky e digitale terrestre) e da Nuvolari (canale 144 Sky e digitale terrestre). Confermate anche le repliche video in streaming sul sito web Sportube.tv. Cronache, commenti, interviste e classifiche su www.civ.tv. Prossimo appuntamento per l’11 settembre, quando sul circuito romano “Piero Taruffi” di Vallelunga si correrà la settima e penultima tappa della stagione 2011.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Test di durata Garelli Xò 150: 4.500 Km senza problemi

Test di durata Garelli Xò 150: 4.500 Km senza problemi
in Moto e mercato

La pagella del Dicos Motogp Laguna Seca

La pagella del Dicos Motogp Laguna Seca
in Commenti sul motociclismo meridionale e non solo

Palude Asciuta!

Palude Asciuta!
in Il blog di desmoskull