Sarà ancora Tommaso Lorenzetti (Foto) a difendere i colori del Real Racing Team nella 600 Stock del Civ (il Tricolore assoluto di velocità) 2010. Lorenzetti guiderà ancora la Yamaha R6 messa a disposizione della Celestini Moto e sarà l’unico pilota del team.
CHI E’. Folignate, classe 1985 (quando lui veniva al mondo, Bianchi e Gresini si giocavano il Mondiale 125), nella passata stagione è arrivato ottavo (36 punti) nel Civ ed ha vinto due gare a Vallelunga: la Due Ore Endurance in coppia con Francesco Cocco ed il Trofeo di Natale.
2010. Per Lorenzetti era quasi un punto d’onore rinnovare l’accordo col Real Racing. “In un’annata - dichiara lo stesso pilota umbro - difficile ma densa di soddisfazioni come quella del 2009, ho potuto apprezzare le grandi capacità dei tecnici della mia squadra e sono sicuro che il prossimo anno potremo fare grandi cose insieme”.
REAL. Il manager Gianluca Di Carlo ha la massima fiducia nelle capacità di Lorenzetti: “Tommaso che lo scorso anno ha dimostrato di poter andare davvero forte con la nostra moto. Il suo affiatamento con la squadra è sempre stato ottimo e abbiamo voluto puntare ancora su di lui per non disperdere tutta l’esperienza maturata nel 2009. Con Lorenzetti sappiamo di poter puntare alle prime posizioni e nel 2010 parteciperemo al Civ per vincere nella categoria Stock 600”. Ovviamente non verrà meno l’impegno nelle gare extra campionato italiano. Difficile, ora che si è nell’Albo d’Oro, rinunciare a Vallelunga ed ai suoi trofei.