Brutto incidente per Luca Pini nel Trofeo HD XR 1200

In Campionati e trofei nazionali

25 maggio 2009
Share  
Brutto incidente per Luca Pini nel Trofeo HD XR 1200


Doveva trattarsi di un fine settimana di puro divertimento in sella alle mitiche Harley Davidson per Luca Pini, si è trasformato invece in una brutta avventura per il pilota carpigiano del team Gomme & Service By Brunetti.

Luca è incappato in una rovinosa caduta nel secondo turno di prove ufficiali della domenica mattina, nel tentativo di migliorare il suo già ottimo crono. Pesanti le conseguenze con una serie di fratture ad ambedue le mani e al piede sinistro che costringeranno Luca a rinunciare alla terza prova del campionato italiano Velocità classe Superbike del 7 Giugno a Vallelunga.

Luca Pini: ”Per me non è stata una prima volta sul circuito di Franciacorta fortunata, stavo tentando di ritoccare il tempo di qualifica nel secondo turno di prove della mattinata di domenica, quando all’uscita di una stretta esse ho perso il controllo della moto decollando letteralmente. Le conseguenze non sarebbero state importanti se la moto non mi fosse rovinata addosso, procurandomi ben sette fratture scomposte da schiacciamento, a mani e piede sinistro. La situazione è assai complessa, in quanto sono parecchie le  ossa da sistemare, e per i tempi di guarigione dovrò attendere i responsi medici, ma sicuramente dopo un consulto con il Dr. Claudio Costa, riuscirò a saperne di più, anche perché non intendo che l’ infortunio comprometta l’intera stagione. Mi spiace molto per il forfait nel CIV, stavamo portando avanti la messa a punto della Honda CBR 1000 RR e già da Vallelunga avremmo potuto raccogliere i frutti di tanto lavoro, ma del resto le corse sono fatte così. Ora mi aspetta un periodo dove mi impegnerò al massimo lottando con il dolore per tornare in pista al più presto! “





Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Campionati e trofei nazionali

» Prima vittoria per Luca Fabrizio nella Rookie Cup
» Coppa Italia: spettacolo a Vallelunga nonostante il caldo
» Luca Fabrizio si aggiudica la prima prova del Trofeo Rookie Cup 4T