Mototemporada, a Misano vincono Tatasciore, Fanelli e Barragan

In Campionati e trofei nazionali

20 maggio 2009
Share  
Mototemporada, a Misano vincono Tatasciore, Fanelli e Barragan



Si è tenuta domenica a Misano la seconda prova del trofeo Mototemporada Romagnola, che ha visto scendere in pista le classi 125 Sport, 600 Stock ed Open. Oltre alle tre classi della Mototemporada, hanno gareggiato a Misano i piloti del trofeo Amatori, del trofeo Tutto Moto Racing/Termorace, della Michelin Power Cup e quelli dei trofei monomarca Suzuki Gladius 650 e Triumph Thruxton.

La Mototemporada Romagnola è iniziata con la 125 Sport, classe nella quale le emozioni non sono certo mancate, dalla partenza fino alla bandiera a scacchi, quando la giovane promessa (quindici anni da un mese) di Ortona Manuel Tatasciore ha colto la sua prima vittoria in carriera con le ruote al fotofinish, imponendosi per soli cinque millesimi sul modenese di origini belghe Maxime Mestdagh. Dietro più staccati il teramano Daniele Aloisi e lo spezzino Giovanni Bonati; questi ultimi fino a due giri dal termine erano al vertice della gara con Bonati battistrada ed Aloisi sullo scarico, ma una caduta in contemporanea alla curva del Carro ha interrotto i sogni di gloria di entrambi, determinati tuttavia a rialzarsi velocemente per giungere al traguardo; quinto torviamo il veneto Francesco Tramarin. Manuel Tatasciore – primo anche tra gli Under 15 - con questo successo guida  la classifica generale della Mototemporada classe 125 con 45 punti.

Vittoria russa sul campo per la 600 Stock grazie al successo di Vladimir Ivanov, poi squalificato in sede di verifica tecnica. La vittoria assoluto ed Under 21 è così andata al forte Davide Fanelli; l’urbinate  - miglior tempo in prova e tornato in moto solo il venerdì precedente dopo uno stop che durava dallo scorso novembre – ha firmato una battaglia davvero serrata con il cosentino Raffaele Filice. Terzo il veneto Marco Marchelluzzo che ha preceduto l’irpino Nicola Morrentino Jr., al suo debutto nella stock 600; più distante, ma autore comunque di una bella gara, il riminese Marco Rosini in forze al moto Club Celeste Berardi  di Riccione; Davide Filice, grazie al secondo posto ottenuto anche nel primo round di marzo, guida la classifica del torneo con 40 punti.

Tra le Open, il pilota spagnolo Santiago Barragan non ha avuto particolari problemi ad aggiudicarsi la partita, sfruttando l’occasione come allenamento in vista del round sammarinese della  Coppa del Mondo Stock 1000 del prossimo 21 giugno in calendario  al Misano World Circuit ed inserita nel prestigioso contesto del mondiale Superbike. Dietro a Barragan, staccati sono giunti il marchigiano Samuel Maggiori (ora leader della generale con 27 lunghezze) ed il comacchiese Giuseppe Zannini, bravo ad agguantare la terza posizione proprio nell’ultimo giro ai danni del riccionese Marco Gugnali. La Romagna motociclistica è presenza concreta nella  “Top Five anche grazie al ravennate Mauro Pellegrini; l’autore del miglior tempo in prova Davide Caselli è caduto nelle prime battute di gara.

Nella Michelin Power Cup il cervese Matteo Armetti ha mantenuto quanto aveva fatto vedere in prova assicurandosi la vittoria con un margine di un poca medo di due secondi sul bergamasco Alex Pasqualato ed il ferrarese Luca Pavanini; quarto, ma primo tra le 600,  il catanese Salvatore Torrisi. 



Pagina 1 di 2 Pagina successiva


Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Campionati e trofei nazionali

» Outsider e ritorni vincenti nella 2a prova dei Trofei Nord Malossi
» Spettacolo a Franciacorta con Harley Davidson XR1200 Trophy e The Legend on Tour
» Mototemporada, Phaedra Theffo cade all'ultima curva