CIV Monza, seconda vittoria per Ferruccio Lamborghini nella 600 STK

In Campionati e trofei nazionali

06 maggio 2009
Share  

Dopo Misano, Ferruccio Lamborghini conquista una vittoria perentoria anche sulla pista brianzola, staccando gli altri concorrenti con tempi degni di una supersport: con 1’52.4 Ferruccio ha fatto registrare il record del circuito.

Il pilota del Team Yamaha Pro Media è stato autore di una gara trionfale, andando in testa fin dalle prime battute e lasciando i rivali Andrea Boscoscuro e Fabio Massei dietro di tre secondi e mezzo (3.458).

Nelle qualifiche Ferruccio aveva già fatto vedere un buon passo e nella gara di oggi ha saputo mantenere l’ottimo ritmo, che gli ha consentito di accumulare oltre tre secondi di distacco dagli inseguitori e registrare il giro più veloce.

"Sono riuscito a dire la mia anche sull'asciutto – ha commentato Ferruccio Lamborghini - sapevo di avere un buon passo e volevo dimostrare che la vittoria di Misano non era solo un exploit. Ieri non ho fatto la pole, ma sapevo di avere il passo giusto e questa vittoria è stata anche merito della scelta perfetta della gomma posteriore del mio team, Media Action Pro Race
Per Ferruccio Lamborghini la prossima settimana si prospetta una nuova sfida visto che parteciperà alla tappa del Campionato Europeo STK 600 e si dovrà adattare in fretta alle gomme Pirelli con cui si corre.




Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Campionati e trofei nazionali

» Argento al CIV per il team Alstare Suzuki con Claudio Corti
» Honda Italia Racing Project, iniziano i corsi per giovani piloti
» Civ Monza, 600 SS: risultato positivo per Alessio Gomiero