 E’ finalmente ufficiale il progetto di una grande squadra formata da ben dieci promettenti piloti che esordiranno nel campionato italiano Mini GP 2009.
La gestione tecnica, logistica e sportiva sarà a cura di Rossocromo, che si è già distinta per due anni consecutivi nel trofeo Honda Hornet Cup conquistando la vittoria nel 2008.
Il Team 8Sedici nasce dalla volontà di dedicare ai futuri motociclisti un progetto di ampio respiro basato sulla sicurezza nella guida e sull’educazione stradale, e destinato ai bambini e ragazzi tra otto e sedici anni. Importante sarà quindi il conivolgimento di famiglie e scuola.
Il Team 8Sedici sarà il testimonial di una scommessa: la guida responsabile si impara da piccoli, misurandosi subito in pista e apprendendo la velocità all’interno di un contesto di sano agonismo.
I dieci esordienti che avranno l’opportunità di diventare piloti del team 8Sedici saranno individuati attraverso un programma di selezione. Sette correranno nella categoria Junior (ragazzi di età compresa tra 9 e 12 anni), mentre tre gareggeranno nella Senior (ragazzi dai 13 anni).
La moto ufficiale del team sarà la Metrakit Mini GP (50cc 2T per la classe Junior, 70cc 2T per la Senior).
SELEZIONI L’evento di preselezione dei candidati e di prove delle moto si svolgerà durante il Motor Bike Expo Show di Verona, partner del Progetto 8Sedici. I migliori delle preselezioni saranno convocati per la vera e propria gara di selezione finale in pista, in cui si decideranno i 10 piloti che avranno il posto in squadra.
I piloti non solo avranno la possibilità di crescere all’interno di un vero e proprio team, ma potranno beneficiare di vantaggi esclusivi nei costi di partecipazione al campionato: l’acquisto e la manutenzione della moto saranno a carico di Rossocromo, mentre il pilota parteciperà ai costi di gestione e iscrizione al campionato a condizioni agevolate e avrà a disposizione uno spazio sulla moto per gli sponsor personali.
ISCRIZIONE ALLE PRESELEZIONI E’ possibile iscriversi:
- online, scaricando il form d’iscrizione dal sito http://www.rossocromo.com e inviandolo compilato all’indirizzo 8Sedici@rossocromo.com o via fax al numero 0872.508847 Lo staff 8Sedici contatterà il candidato per la conferma della sua iscrizione.
- presso la fiera MOTOR BIKE EXPO SHOW Fiera di Verona, nei giorni 16 - 17 - 18 gennaio, h. 09.00 – 20.00 8Sedici POINT - Padiglione 4 Stand 20D
Per l'iscrizione é necessario: - avere con sè un documento di riconoscimento - per i minori, essere accompagnati da un genitore o tutore legale
|