CIV Misano, soddisfazione per il team RCGM

In Campionati e trofei nazionali

29 luglio 2008
Share  

Il weekend appena trascorso è stato tutto sommato soddisfacente per i ragazzi di Ranieri e Monti: i piloti biancocelesti hanno condotto tre gare superlative, rallentati solamente da qualche inconveniente tecnico.

Nella 125GP il solito, ottimo Savadori lotta fino agli ultimi metri, dove è costretto ad arrendersi a causa di un problema alla frizione. Peccato, perchè dopo un ultimo giro in piena bagarre può starci il secondo posto ma si vorrebbe sempre poter combattere fino alla fine!

Grandissima rimonta di Luca Vitali che ha terminato la gara in 10° posizione a causa di un errore in partenza che l'ha costretto a spingere la moto per poter prendere il via alla gara. Una rimonta di altissimo livello, arrestata soltanto dallo sventolare della bandiera a scacchi.

Nella Superstock 1000 non mancano mai le emozioni grazie alla guida superlativa di Luca Verdini. Il pilota pesarese è partito male ma ha saputo rimontare subito fino alla sesta posizione, mantenuta in tranquillità fino al termine della corsa.

Paolo Zavalloni, team manager della squadra commenta così la gara: "Oggi siamo stati sfortunati ma i nostri ragazzi hanno saputo rimediare alla sorte avversa: le partenze di Vitali e Verdini non sono state il massimo, ma è solo grazie al loro manico e alla loro caparbietà che sono riusciti a portare a casa questi punti preziosi. Lorenzo dal canto suo ha fatto quel che poteva arrivando secondo a pochi centesimi dal primo: c'è poco da fare contro una frizione che ti lascia negli ultimi istanti di gara. Sono tre grandi piloti e lo hanno dimostrato pienamente."

La prossima gara si terrà il 28/9 sempre sul circuito di Misano, circuito particolarmente gradito al team di Bertinoro. La pausa è lunga ma i nostri beniamini continueranno a lavorare sodo per farsi trovare pronti.





Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Campionati e trofei nazionali

» CIV Misano: Riccardo Moretti vince la 125GP
» CIV Misano: Luca Scassa perde il podio per un'impennata
» CIV Misano, impegno raddoppiato per il team Roma Racing