Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Campionati e trofei nazionali

Simone Sancioni: Mototemporada da protagonista

19 giugno 2008

Simone Sancioni: Mototemporada da protagonista

Primo podio della stagione per il Team Gomme & Service by Brunetti nella seconda prova della Mototemporada, disputata al Misano World Circuit. La squadra romagnola ha raccolto risultati importanti nella classe Open, dove ha schierato nelle due prove disputate nella giornata di domenica: Simone Sancioni, Giuseppe Zannini ed Andrea Poggi.

Dopo prove disturbate da un tempo variabile e decisamente poco estivo, i tre piloti Gomme & Service hanno disputato nella mattinata il recupero della gara rinviata per maltempo il 13 Aprile. Simone Sancioni da subito protagonista per la lotta alla vittoria, in sella ad una Honda CBR 1000 RR in configurazione Superstock è riuscito addirittura a condurre per due tornate la gara, incalzato da uno stuolo di avversari avvantaggiati dalla potenza delle loro Superbike.

L’epilogo ha visto la vittoria di Davide Caselli seguito da Zannini e Sancioni, compagni di squadra ma anche autori di un bel duello conclusosi all’ultimo giro con l’esperto pilota SBK precedere di pochi decimi il più giovane in sella alla Stock. Positiva anche la prova di Andrea Poggi per l’occasione in sella ad una Suzuki, che ha condotto una gara regolare conclusa in decima posizione.

Nella seconda gara della giornata, vinta dal pilota protagonista del C.I.V. Superbike Luca Conforti, Zannini ha sfiorato il podio chiudendo al quarto posto e rinvenendo dalla nona posizione del primo giro. Sancioni scivolato nel corso del quinto giro, ha interrotto la rimonta che l’aveva visto recuperare dalla tredicesima all’ottava piazza con un passo decisamente efficace e sempre lottando con le “grosse” Superbike. Per la serie: “le rimonte sono il nostro forte” anche Andrea Poggi non ha di certo deluso, concludendo al ventunesimo posto dopo essere partito dall’ultima fila, a seguito di un problema in prova.

Simone Sancioni: “E’ stato un week-end estremamente positivo,lo scopo principale per noi era quello di affinare la messa a punto in vista della prova del CIV che si correrà qui alla fine di Luglio. In gara 1 tutto è andato perfettamente, mi sono divertito a lottare con Giuseppe, anche se la differenza di potenza delle Superbike si faceva sentire. Nella prova successiva dove il livello era decisamente più alto, ho pagato caro l’errore del quinto giro, ma ho girato su tempi molto buoni e questo mi fa ben sperare per le prossime gare,e anche grazie all’impegno di Dunlop credo riuscirò a migliorarmi ulteriormente.”

Giuseppe Zannini: “Simone va veramente forte, ho faticato a passarlo in gara 1, salire sul podio è stata una bella soddisfazione, anche perché questo inizio di stagione non è stato dei più facili per me, anche per problemi di salute non sono riuscito ad esprimermi al meglio. In gara 2 non sono partito benissimo e ho perso il treno dei primi, il quarto posto comunque mi soddisfa, considerando che anche per me queste gare servono soprattutto come preparazione alle prove del CIV.

Andrea Poggi : “Mi sono divertito! Nella gara della mattina ho mantenuto un buon ritmo, e concludere al decimo posto non è stato difficile, più impegnativa è stata la gara del pomeriggio, dove ho dovuto sopperire ai problemi accusati in prova che mi hanno relegato in ultima fila, e da lì rimontare dieci posizioni non è stato di certo un gioco da ragazzi !”

Franco Brunetti manager: ”Sensazione fantastica avere due piloti sul podio ! Una grande giornata e non solo per il bellissimo risultato, ma anche per i progressi nella messa a punto delle moto, finalmente anche grazie al supporto di Dunlop si iniziano a vedere i frutti del grande lavoro che da inizio stagione svolgiamo. Sancioni è in continuo miglioramento e credo che la gratifica di questo podio gli farà bene soprattutto al morale. Zannini risolti i problemi di salute, credo possa puntare alle posizioni di alta classifica nel CIV, è un pilota d’esperienza e anche per lui l’aiuto da parte di Dunlop potrà essere determinante, per ottenere quei risultati che merita. Poggi devo dire mi ha stupito soprattutto nella seconda gara, quando ha rimontato tutte quelle posizioni, dimostrando che senza il problema in prova avrebbe concluso in tutt’altra  posizione.”

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Trofeo Italiano Supertwins: la Buell sfiora il podio
Cambia una data nel Motoestate e nella Dunlop Cup
Mototemporada: prima vittoria del pesarese Alessandro Tonucci
Marchetti raddoppia, al via del Trofeo FMI 250 GP al Mugello
Mototemporada, 3a prova a Misano
Minimoto: domenica 22 giugno il 1. Memorial Bruno Bulega
Minimoto: tutti i piloti della Pasini MPR si qualificano per le finali italiane
Team Pit Lane: Tutti pronti per la terza tappa della Mototemporada a Misano
Mototemporada Romagnola, domenica la terza prima a Misano
Gabriele Bianchi terzo a Corridonia nel Campionato Italiano MiniGP
Motoestate 600 Stock: Traversaro domina la classifica Continental
Torna la Mototemporada a Misano
Seconda vittoria al TT per Donald nella Superstock1000
STEVE Plater si aggiudica al debutto la TT Supersport race1

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Il meglio di Misano a settembre e ottobre

Il punto delle classi 250 e 125 GP in vista di Donington

Speedway: qualificazione mondiale a Lonigo

Trofeo Italiano Supertwins: la Buell sfiora il podio

Cambio di pilota per il team DFX-Bertocchi

Russel Holland in SuperSport con Honda Althea

Capirossi al GP di Donington

Diadora: stivale Bullet

Gilera Nexus 300, ancora più potente

Una Gilera 300 per Marco Simoncelli...

CERCA SU MOTOCORSE.COM
Motor Bike Expo a Verona