Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Campionati e trofei nazionali

Discreta prova di Marco Borciani con la Ducati 999 a Vallelunga nel CIV

26 maggio 2008

Alex Polita mantiene la terza piazza in classifica generale del Campionato Italiano Velocità Superstock grazie al quinto posto ottenuto sul tracciato di Vallelunga. Il pilota di Jesi ha corso una gara grintosa, sul tracciato meno favorevole di tutto il campionato alla sua moto. Partito dalla terza fila, si rendeva protagonista di una buona partenza, transitando al termine del primo passaggio in settima piazza, inserendosi nel gruppo in lotta per le prime posizioni. Polita continuava il suo forcing che lo portava sino a raggiungere al nono dei tredici giri di gara la quinta piazza che manteneva sin sotto la bandiera a scacchi.

Ottavo posto nella Superbike per Marco Borciani. Il rientrante pilota bresciano, confermato in sella alla moto del team GPM Ducati, ha pagato la poca conoscenza delle coperture ed il feeling ancora non ottimale con la moto. A Vallelunga le differenze di erogazione tra il mezzo con il quale si laureò campione la passata stagione e l’attuale si fanno particolarmente sentire, ed hanno richiesto una profonda modifica nello stile di guida, difficile da realizzare in corsa. Borciani ha comunque avuto modo, soprattutto in gara di capire le reazioni del mezzo, esperienza che potrebbe tornare utile per un eventuale proseguo di questa avventura

Alex Polita Ducati 1098 R: ”Ero sceso in pista a Vallelunga per poter lottare per il successo. Purtroppo abbiamo trovato il set up adatto alle mie caratteristiche solamente nel warm up di oggi. Sono partito un po’ attardato, ma sono comunque riuscito a disputare una buona gara, che mi ha consentito di mantenere la terza piazza in classifica generale. Questa è stata comunque una gara utile per continuare a crescere, abbiamo capito di avere del lavoro da svolgere per ridurre il gap di accelerazione rispetto alle quattro cilindri  Su un tracciato come questo la differenza si è  fatta sentire, non consentendomi di tenere il passo in uscita di curva delle moto plurifrazionate”

Marco Borciani Ducati 999 RS 04: ”E’ stato un week end difficile, nel quale ho dovuto cercare di adattarmi molto velocemente ad un modo di guidare al quale non ero più abituato ed a delle gomme molto diverse rispetto a quelle con le quali ho corso nella passata stagione. Non sono riuscito a lottare per le primissime posizioni, ma ho cominciato Prima a capire e poi a lavorare sul mezzo per adattarlo alle mie caratteristiche di guida”

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Trofeo KTM Superduke: Cordara su tutti
Alessio Velini nono a Vallelunga al rientro nel CIV
CIV Vallelunga: vincono Savadori, Pirro, Marrancone e Brignola
Bella gara per Luca Conforti nel CIV a Vallelunga
CIV, Supersport: Alessio Corradi rimonta fino al sesto posto a Vallelunga
CIV Vallelunga, 125GP: vince Savadori, terzo Sabatino
Phaedra Theffo pronta al riscatto con la 125 Sport
CIV: Pole e record per Lorenzo Salvadori a Vallelunga
Problemi tecnici per Riccardo Cecchini nelle libere del CIV a Vallelunga
Nelle libere del CIV a Vallelunga in evidenza Lamborghini, Pirro, Marrancone e Prattichizzo
A Vallelunga tornano nel CIV alcuni protagonisti assoluti del 2007
Terza Prova Trofei Sud Malossi: a Latina in ricordo di Giovanni Olivieri
Alessio Corradi, prima il CIV e poi il TT all'Isola di Man
Massimo Roccoli non potrà partecipare al CIV di Vallelunga

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Il meglio di Misano a settembre e ottobre

Ten Kate ha mono WP solo per lei

Consiglio del mese: regolazione valvola EXCV su Suzuki GSX-R

Mondiale Supermoto: alti e bassi per lo squadrone KTM

Trofeo KTM Superduke: Cordara su tutti

Motore a valvole pneumatiche: arriva al Mugello con Okada

Guido Meda? Il miglior telecronista che abbiamo mai avuto

Mondiale Supermoto: Van Den Bosch vince il GP d'Europa

Alessio Velini nono a Vallelunga al rientro nel CIV

CIV Vallelunga: vincono Savadori, Pirro, Marrancone e Brignola

CERCA SU MOTOCORSE.COM
Motor Bike Expo a Verona