Bella gara per Luca Conforti nel CIV a Vallelunga

In Campionati e trofei nazionali

26 maggio 2008
Share  

Gara fantastica quella di Vallelunga per Luca Conforti e quante emozioni. Il forte pilota del team Emmebi ha scaldato il pubblico romano con una gara da primato, ma beffato nel finale per un doppiaggio che gli ha fatto strozzare l’urlo della vittoria in gola e dato amarezza per il terzo posto ottenuto.

Una gara rocambolesca che ha avuto il suo epilogo nell’ultimo passaggio quando ai Cimini, Luca, ha chiuso il gas per non tamponare un concorrente più lento che non ha visto le bandiere e ha quindi agevolato Brignola e Scassa che hanno raggiunto il leader e sorpassato di slancio, finendo nell’ordine. Una beffa veramente grande per come erano andate le cose.

Il pilota del team Emmebi dopo essere passato al comando nelle prime fasi di gara ha messo in mostra un passo irresistibile. Ha tenuto a bada senza patemi la concorrenza, li ha distanziati, prima dell’epilogo amaro che lascia di stucco.

“Ho perduto la gara per un doppiato - ha detto Conforti, arrabbiato e senza parole - e questo brucia. Tutto andava bene e avevo la gara in pugno. Non rischiavo e avevo distanziato i rivali. Invece ai Cimini è andata come è andata…”.

 Un rammarico giustificato vista la supremazia della bianca Honda numero 24 come racconta il team manager Max Bravi: "Ieri abbiamo perso la pole position per un pilota lento, oggi la gara per un doppiato: due episodi che hanno falsato i valori in campo, la nostra giornata e il bilancio del fine settimana. Oggi Luca era superiore e avrebbe vinto, ma è andata male. Non ho parole.”

In campionato Conforti rimane secondo e guadagna tre punti sul leader Corti, quarto al traguardo. 





Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Campionati e trofei nazionali

» CIV, Supersport: Alessio Corradi rimonta fino al sesto posto a Vallelunga
» CIV Vallelunga, 125GP: vince Savadori, terzo Sabatino
» Phaedra Theffo pronta al riscatto con la 125 Sport