Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Campionati e trofei nazionali

Trofei Nord Malossi: aria di rivincita a Pomposa

09 maggio 2008

C’è già aria di rivincita sul circuito di Pomposa, che ospiterà la seconda prova dei Trofei Nord Malossi, dopo la gara di esordio della stagione che si è svolta proprio qui e che ha visto “i soliti noti” essere affiancati da nuovi nomi subito agguerriti. Tre sfide importanti per altrettanti Trofei che hanno già lanciato segnali importanti, e che potrebbero permettere già una fuga nella gara che segna il giro di boa delle fasi preliminari dei Trofei Malossi 2008.

Caratteristica di quest’anno è, infatti, una sfida nei kartodromi costituita da 4 gare, prima di accedere a tre finali in autodromo, che cominceranno a luglio in Franciacorta, continuano a settembre a Sarno e finiscono nel Malossi Day il 5 ottobre ad Adria. Piste corte in questi mesi che agevolano gli specialisti dello stretto, che si dovranno poi adattare ai circuiti più veloci. La situazione dopo la prima gara è già delineata:

Trofeo Superscooter Malossi: il leader della stagione dopo un dominio in sella a un Gilera Runner è l’esordiente 2007 Marco Gottardello del Team Minischetti, che ha beffato, complice anche la sfortuna, un altro piemontese, Sergio Boccardo, pilota esperto del trofeo, in sella come sempre al Gilera DNA numero 36. Gli altri sfidanti non sono dei comprimari, ma hanno già un passo veloce che sicuramente incrementeranno su una pista conosciuta, come ha dimostrato Marco Ferraguti, secondo sul podio e Sergio Baratto, nuova leva del team Scooterfollia.

Il Trofeo GP80 Nord Malossi, è alla ricerca del suo campione “di zona”, visto che la prima prova è stata dominata dal napoletano Genny Romano, che ha fatto bottino pieno anche nella gara d’esordio del Trofeo GP80 Sud. Il più accreditato è Luca Ottaviani, che nelle due gare di Pomposa ha dato filo da torcere al napoletano vice campione europeo GP80, levandosi dalla mischia e dando sempre l’impressione di poter stare al passo, nonostante la sua prima esperienza agonistica nei Trofei Malossi e l’utilizzo di un’Aprilia RS vecchio modello. Non staranno certo a guardare Nicola Cavaliere o Patrick Marziali, che si sentono “defraudati” del ruolo di antagonisti in un Trofeo che l’anno scorso li ha sempre visti lottare per il podio.

Il Trofeo Scootermatic Nord Malossi è come sempre agguerritissimo, e i valori sono molto livellati ma in alto. Si parte da 47 punti, ottenuti sia da Marco Baldassari, sia da Luigi Tondo, piloti di due team che lottano ad armi pari per il titolo finale. Da una parte Scooternos, che oltre allo squalo può contare nella grinta di Alessandro Berardi, sempre quando azzecca la giornata senza errori, e dall’altra Scooterfollia, che oltre a Tondo può schierare l’espero e costante Omar Bortolato, terzo a Pomposa e vecchia volpe dei Trofei scooter Malossi. Contro di loro un altro “expert” in gran forma, “Sgana” Ugolini, quarto assoluto a Pomposa. Ma come sempre la lista di pretendenti è lunghissima in un Trofeo Nord che nella prima gara ha visto 38 partenti.

Il Circuito di Pomposa, (S.S. 309 Romea Km 29,8 S. Giuseppe di Comacchio - FE)  è aperto per i Trofei Malossi il 10 e 11 maggio. L’ingresso al pubblico è gratuito.

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Ninja Trophy: vittoria a Varano per Sebastiano Zerbo
CIV Monza: un ritiro per rottura per Luca Scassa e la MV Agusta
Positivo il bilancio del CIV a Monza per il team Gomme & Service by Brunetti
R6 Metzeler Cup: Daniele Rossi vince a Monza
Lorenzo Salvadori: il podio a Monza lo conferma leader del CIV 125 GP
Matteo Baiocco frenato dalla sfortuna al CIV di Monza
Sabotaggio pneumatici ai piloti in gara? La FMI indaga
Nasce il Progetto Triumph FMI by Roma Racing
CIV 125 GP: Riccardo Moretti trionfa a Monza
A Monza, un’intensa giornata di gare per il CIV 2008
CIV: primo podio della stagione per Luca Conforti a Monza
CIV: Superstock combattuta a Monza, secondo per un soffio Michele Pirro
CIV Monza: 22 millesimi alla vittoria per Massimo Roccoli!
Marco Borciani torna in sella al CIV di Monza e stupisce con un sesto posto!

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Il meglio della pista a Luglio con Motocorse

La moto e il concetto di sicurezza: ancora dibattiti

Honda Festival a Misano (10-11 Maggio)

SBK Monza, libere: Smrz si conferma velocissimo

Intervista doppia Superbike CIV: Claudio Corti - Luca Scassa

VESPA GTS 300 SUPER: Continuità nella tradizione

Gran Premio d’Italia: Husqvarna presenta le nuove TE 310 e TC 450

Sardegna Rally Race: vince il rookie Angelo Maggi

Sardegna Rally Race 2008, una tappa alla fine: vince David Casteu

Ninja Trophy: vittoria a Varano per Sebastiano Zerbo