R6 Metzeler Cup: Daniele Rossi vince a Monza

R6 Metzeler Cup: Daniele Rossi vince a Monza

Domenica 4 maggio sul velocissimo circuito di Monza, Daniele Rossi ha preso parte alla seconda tappa della Metzeler Cup del Trofeo Yamaha R6, la categoria riservata ai più giovani.

Partito in pole position dopo aver dominato tutti i turni di prove sia il venerdì che il sabato, Daniele è scattato

bene allo spegnimento del semaforo rosso e si è portato subito in testa della gara. Al terzo giro è
stato protagonista di un'imbarcata nella prima variante, ma fortunatamente senza perdere tempo e così è rimasto al primo posto fino alla conclusione della corsa.

Soltanto due dei suoi avversari sono riusciti a stargli in scia nel corso dei primi giri, poi il bergamasco è stato bravo nell'aumentare il ritmo e prendersi quel margine che gli ha permesso di vincere con più di due secondi di vantaggio sul secondo classificato.

Insomma, Rossi c'è,  anche a Monza, e con questa vittoria si è portato in testa alla classifica di campionato con 10 punti di vantaggio sul secondo.

Daniele Rossi: "E’ stata una gara bellissima e divertente ma allo stesso tempo difficile e impegnativa.

Ho cercato di dare subito il massimo già dal venerdì, per sistemare la moto al meglio. Poi, dopo l'ottimo risultato ottenuto al Mugello, puntavo alla vittoria sul circuito di "casa", speravo di fare bene su questa pista e ci tenevo tanto a farlo davanti ai miei tifosi venuti a sostenermi. Ringrazio quindi il team ed il mio meccanico per l'aiuto che mi hanno dato! Speriamo di ottenere il medesimo risultato già dalla prossima gara, su un circuito difficile ma molto bello, ossia quello di Vallelunga".

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

<b>Il meglio di Misano a settembre e ottobre</b>

Il meglio di Misano a settembre e ottobre
in Giornate pista e corsi di guida

GP Cina: un ottimo podio per Mattia Pasini nella 250

GP Cina: un ottimo podio per Mattia Pasini nella 250
in Motomondiale