CIV Mugello: Alessio Corradi sesto nel debutto stagionale

In Campionati e trofei nazionali

21 aprile 2008
Share  

Una bella gara quella di Alessio Corradi al Mugello, protagonista nell’incerta Supersport che ha regalato emozioni fino alla bandiera a scacchi.

Il folletto di Langhirano su una Triumph dal buon potenziale, ma ancora un pochino acerba, fa grandi cose, tiene un passo da podio e finisce sesto. Ci ha messo il cuore il portacolori dell’Extreme Rider, rimediando nel migliore dei modi a una partenza non buona dalla seconda fila. Si è ritrovato nono al primo giro, ha sgomitato, poi dal terzo giro ha iniziato a ingranare tenendo tempi da prime tre posizioni (da metà gara girava sullo stesso passo della coppia Roccoli- Marrancone) che gli hanno permesso di recuperare e arrivare a nemmeno un secondo dal podio.

Il bicchiere è dunque mezzo pieno e lascia ben sperare per le prossime gare, a partire da Monza, dove ha già girato e soprattutto si presenterà con ulteriori evoluzioni di una moto che il team Extreme Rider sta sviluppando nel migliore dei modi. Peccato soltanto per avere perduto il quinto posto al fotofinish, ma si sa il lungo rettilineo del Mugello agevola chi è in scia.

“Al secondo giro ho preso un super spavento- racconta Alessio-, la moto si è scomposta, ma è andata bene! Non è invece andata bene la partenza. Ci ho messo tutto quello che avevo, ma volevo qualcosa in più. Dobbiamo ancora lavorare tanto, ma il team sta facendo ottime cose e sta sviluppando bene la moto, siamo sulla buona strada, e a Monza avremo qualcosa in più, perchè ancora paghiamo un po’ di prestazioni dagli avversari. Peccato per la partenza, Lì ho perduto tempo, così come nei primi giri in bagarre e dunque la possibilità di giocarmi il podio. Il quinto posto l’ho perso in volata e mi fa rabbia. Il passo gara invece è stato buono. Non vedo l’ora di tornare in pista!”





Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Campionati e trofei nazionali

» Solo ottavo Alessio Velini nel CIV al Mugello
» CIV Mugello: Farinelli undicesimo, caduti Lamborghini e Sabatino
» CIV Mugello, 125: Lorenzo Salvadori vince in solitario