Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Campionati e trofei nazionali

Campionato Motocicliste, domenica si parte a Vallelunga

27 marzo 2008

Campionato Motocicliste, domenica si parte a Vallelunga

Quinta stagione per l’agonismo femminile velocità, che prende il via quest’anno a Vallelunga il prossimo week end.

Come sempre una trentina di pilote al via, con le campionesse Romana Fede e Paola Cazzola e che difenderanno il titolo (rispettivamente Superstock 600 e Superstock 1000) conquistato lo scorso anno, e molte nuove sfidanti.

Nella 1000 la Cazzola del team ufficiale Piellemoto Yamaha dovrà vedersela proprio con l’altra campionessa Romana Fede che, oltre ad un nuovo team (Babelgum by RG), cambia anche moto e categoria (Ducati 1098). Tra le principali rivali delle tue titolate, Letizia Marchetti, in sella a una 1098 del team Red Rabbit.

Nella classe 600, quest’anno ancora più numerosa, la lotta per il titolo si preannuncia più che mai aperta. Tra le favorite molti i nomi di spicco: Alessia Polita, che dopo due anni nella 1000 torna alla 600, con moto e team nuovi (una Yamaha R6 del team CP Racing); Cristina Peluso, campionessa 2006 e vicecampionessa 2007, anche lei con la nuova livrea del toscanissimo team Vueffe Racing e una nuova Cbr600; Eliana Pezzilli su Yamaha R6 del team Piellemoto. Tornano alla 600 anche Manuela La Licata, sempre coi colori del team Vasar (Yamaha R6), e Simona Zaccardi col team Red Rabbit (Honda Cbr 600).

Tra le sfidanti numerose esordienti e giovani: oltre a Manuela Bocchino, vincitrice del Trofeo Esordienti nel 2007, che quest’anno cambia moto (Suzuki Gsxr600) ma non team (Motobaleani), troviamo infatti la ventiduenne ravennate Alessia Falzoni, le lombarde Marta Castelli, Vittoria Rampolla, Anayorlet Teran (di origine venezuelana ma residente a Brescia), Elisabet Zanin e la padovana Mary Zanella, tutte alla loro prima gara. Gradito ritorno in sella della più giovane pilota del Campionato, dopo un anno di fermo, la diciannovenne romana Federica Speranza, e passaggio alle ruote alte per Sara Zaghini, già campionessa di minimoto.

La gara, prevista per le 14,30 di domenica 30 marzo, sarà trasmessa in TV in differita su Rai Sport Sat, Nuvolari e Sport Italia.

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Trofeo del Mediterraneo 2008, calendario ed informazioni
Il Team Pit Lane con 5 piloti a Misano
Prima gara domenica per Mattia Fognani nel Trofeo Kawasaki
Parte il Trofeo Motorsannio-Pirelli, ed è subito spettacolo!
Minimoto: inizio spumeggiante per il reparto corse Pasini MPR nelle selettive per l'italiano
Trofeo Malossi: Andrea Castello domina le gare di Limatola
Inizia la stagione dei Trofei Sud Malossi 2008
Torna in pista il Campionato Italiano Velocità con tanti volti nuovi per il 2008
Nuova stagione agonistica per Eliana Pezzilli
Un weekend difficile per il Team Pitlane a Vallelunga
Trofeo Zanetti: minimoto in festa sul circuito Piccole Pesti
Nuovi limiti di rumorosità per le gare nazionali
I programmi 2008 del Team Red Rabbit
Presentato sabato scorso a Vallelunga il Campionato Italiano Motocicliste 2008

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
26 e 27 aprile: test ride Kawasaki Passo Raticosa

Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

Scarico 3 in 1 Exan per Triumph Street Triple

UK: Yamaha's 0% Finance Continues…

Jerez preview: Pedrosa fit and ready to give it everything at home

Moto Morini Corsaro Avio, anche in versione satinata

Ad Ottobiano si apre il Campionato Italiano Supermoto 2008

GP Jerez preview: Toni Elias e Sylvain Guintoli

Il Team Pit Lane con 5 piloti a Misano

Tony Cairoli visita Yamaha Motor Italia