JGP Racing Dream: quattro prove disputate, quattro differenti vincitori

In Campionati e trofei nazionali

03 ottobre 2007
Share  
JGP Racing Dream: quattro prove disputate, quattro differenti vincitori



Quattro prove disputate, quattro differenti vincitori, cinque piloti divisi da soli 23 punti, ai quali la matematica regala ancora possibilità di coronare un sogno!

Questi i numeri per leggere l’ultima prova dello JGP Racing Dream, il trofeo monomarca ideato e fortemente voluto da Aprilia, Federazione Motociclistica Italiana e il settimanale Motosprint che si corre in sella alla RS 125, la giovane sportivissima moto di Aprilia.

Un trofeo che, come accadde anche lo scorso anno, si concluderà e sceglierà il nome del incitore, in occasione dell’ultima prova, in calendario sul circuito di Misano Adriatico il prossimo 6 ottobre.

Dopo che a Vallelunga soltanto il fotofinish era riuscito ad individuare chi avesse messo la ruota più avanti di soltanto 2/000, Sabatino, Farinelli, D’Annunzio, Pontone e Tonucci sono pronti a giocarsi, nell’ultimo week di gara, la vittoria della seconda edizione di JGP, il trofeo che si sta rivelando la vera porta di accesso allo sport del motociclismo per i giovanissimi italiani.

Insieme all’ambito trofeo per il vincitore ci sarà la certezza di disputare, il prossimo anno, il Campionato Italiano di Velocità in sella a una Aprilia RS125GP.
Una occasione unica per entrare nel motociclismo agonistico ad alto livello.

La gara di sabato manderà in archivio la seconda edizione di Junior GP. Come sempre la gioia del vincitore si mescolerà al rimpianto degli altri ma per tutti rimarrà la soddisfazione di aver partecipato a un trofeo unico, che li ha avvicinati all’affascinante e difficile mondo delle competizioni in moto.

E qualcuno tra loro arriverà l’opportunità di affacciarsi, nella prossima stagione, al Campionato Italiano Velocità, così come accaduto, con il trofeo 2006, ai piloti Massei, Mosca e Lamborghini, con quest’ultimo che ha addirittura esordito nel motomondiale, classe 125, come wildcard, nel GP di Misano e che sarà chiamato a partecipare ai prossimi appuntamenti iridati di Australia e Malesia.

E, mentre questa stagione va a scegliere il suo trionfatore, si sono già accesi i motori per la prossima: quasi trecento domande di partecipazione a JGP 2008 sono arrivate alla redazione di Motosprint.

I giovanissimi aspiranti piloti verranno chiamati in pista per essere valutati e selezionati entro poche settimane.





Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Campionati e trofei nazionali

» FMI: nuovo calendario attività nazionale Ottobre 2007
» R6 Series Cup 2007 Mugello: premiazioni finali e 'Supercampione R6 2007'
» Trofeo FMI 250 GP: Tallevi secondo a Magione