CIV Misano: tempi interessanti già dalle prove libere

Sul Misano World Circuit, aleggia ancora il clima del mondiale G.P. di due settimane fa e forse proprio per questo che i piloti impegnati nella quinta e penultima prova del Campionato Italiano di Velocità sono partiti subito staccando tempi di livello mondiale fin dalle prove libere del venerdì.

Nella 125 G.P. - Marvic il migliore è stato il cesenate di Gambettola Simone Sancioni portacolori del team RCGM di Bertinoro che ha realizzato un ottimo 1’45.134, rifilando quasi un secondo all’immediato inseguitore, il bolognese Ferruccio Lamborghini (Aprilia – Junior G.P.

racing Team), a conferma che l’esperienza fatta nella recente gara iridata ha sortito i frutti sperati.Terzo crono a quasi un secondo e mezzo dal battistrada del piemontese Gabriele Ferro (Honda B&B Racing) che ha preceduto il corregionale Roberto Lacalendola (Aprilia – RG Racing.

Secondo tempo del riminese Massimo Roccoli (Yamaha – Team Italia), attuale leader della classifica della 600 Super Sport – Rapid Bike che è stato preceduto di quasi un secondo dall’eterno rivale Gianluca Vizziello (Yamaha – RG), il quale ha letteralmente volato fermando il crono su 1’38.889, ma il “fantino” di Villa Verrucchio l’ha presa con filosofia e ha dichiarato che oggi nelle ufficiali sarà un’altra cosa e riuscirà a tirare fuori dal cilindro il classico tampone.  Dietro i due battistrada si sono classificati il marchigiano Stefano Cruciani (Honda – Improve Racing) e il portacolori della Triumph Ivan Clementi che ha un ritardo di circa due secondi.

Si prospetta una lotta serrata, come tradizione, nella Superstock – motociv.com con quattro piloti i tre decimi, ieri il migliore è stato il laziale Ilario Dionisi (Suzuki – Cruciani Moto) con 1’39.205 che ha distanziato di cinquanta millesimi il romano Terence Toti (Yamaha – De Marco Racing) e di un decimo il pugliese Michele Pirro che ha prevalso sul compagno di squadra Claudio Corti che al momento completa l’ideale prima fila.

Sorpresa nella Superbike – PBR EK con il ventunenne biellese Ayrton Badovini (MV  Agusta  - Unionbike Gimotosports) che con 1’37.543 ha preceduto di poco meno di due decimi il capoclassifica del campionato Marco Borciani (Ducati Sterilgarda) che già in questa gara potrebbe conquistare il secondo titolo consecutivo. Il bresciano precede il romano Norino Brignola (Ducati – Guandalini ) e l’esperto Luca Conforti (Honda – Emmebi Team). Badovini non è andato lontano dal tempo realizzato in gara da Troy Belis in occasione della gara mondiale della Superbike dello scorso giugno.

Il Misano World Circuit, dopo che ha superato a pieni voti la prova iridata, ha deciso di mantenere attive anche in questa gara, molte delle strutture utilizzate nel mondiale G.P. di due settimane fa, in particolare per tutto ciò che riguarda la sicurezza dei piloti, con l’efficacissimo e attrezzatissimo centro medico.

Il programma della gara che è organizzata dalla Sport Promotion in collaborazione con i quattro moto club romagnoli del “Gruppo Mototemporada”, prevede per oggi sabato i turni di qualifica, le gare si svolgeranno tutte domenica. Nella mattinata si correrà il campionato Yamaha e poi nel pomeriggio a partire dalle 14.00 quelle valide per i caschi tricolori 2007.

Biglietti : sabato unico 10 E. - domenica 20 E. ridotto 15 E. Ingresso gratis per le donne che si presenteranno con il tagliano del mondiale e per i minori di 14 anni.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

<b>Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!</b>

Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!
in Giornate pista e corsi di guida

<b>Offerta Adria 12 nov 07- 150 E con assicuraz maltempo</b>

Offerta Adria 12 nov 07- 150 E con assicuraz maltempo
in Giornate pista e corsi di guida

<b>Sabato 6 e Domenica 7 Ottobre 2007 ad ALES!!!</b>

Sabato 6 e Domenica 7 Ottobre 2007 ad ALES!!!
in Giornate pista e corsi di guida

<b>Ricambi Low Cost ? proviamo Rottamoto</b>

Ricambi Low Cost ? proviamo Rottamoto
in Accessori moto