Franco Morbidelli è la futura promessa del Team d'Antin

In Campionati e trofei nazionali

30 ottobre 2006
Share  
Franco Morbidelli è la futura promessa del Team d''Antin


Si chiama Franco Morbidelli, compirà 12 anni a Dicembre. Fa parte di un nuovo progetto del Team d'Antin MOTOGP. Paolo Campinoti e Luis d'Antin hanno deciso di investire su di lui per il futuro. L'accordo tra le due parti è stato raggiunto in data odierna a Valencia, in occasione dell'ultima prova del Campionato del Mondo MotoGP 2006. La giovane promessa sarà gestita con l'obiettivo di farla approdare alla classe regina del Campionato del Mondo. MORBIDELLI, romano di nascita ma babbuccese d'adozione (provincia di Pesaro), proviene dalle gare di minimoto. Nel 2005, ha vinto gli Assoluti d'Italia, le selettive del Campionato Romagnolo ed è stato vice-Campione Italiano Junior B. Ha fatto diversi allenamenti in sella della 125GP nel corso nella stagione 2006 e si è rivelato un pilota molto promettente. 

FRANCO MORBIDELLI: "Sono molto contento, finora ho corso con le minimoto ed è molto bello avere un'opportunità del genere. Mi alleno con la 125GP da quest'anno, continuerò a farlo e mi piacerebbe davvero poter arrivare al Mondiale. Fino ad adesso, a quanto pare, sono piaciuto e farò quindi del mio meglio per continuare così".

PAOLO CAMPINOTI (CEO Gruppo PRAMAC): "Abbiamo deciso di far crescere un giovanissimo pilota italiano con l'obiettivo di farlo arrivare fino al Mondiale, seguendolo fin dall'inizio. Con questo nuovo progetto, il nostro scopo è quello di fare un investimento a lungo termine. Questo giovane campione è molto promettente e crediamo nelle sue potenzialità".





Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Leggi i commenti  2 commenti »     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Anonymous
Italy
Rome

ciaooooo frenki sono smaghi complimentiiiiiiiiiiiiiiiii lo sapevo che 6 ilpiu forte in bocca al lupo salutami tuo padre e tua madre un mega bacioneeeee

Inserito: 30 dicembre 2007

Anonymous
Italy
Pesaro

ciao smaghi grazie mille. spero di beccarti quando sono a roma. sei un grande!!!!!!! ciao franky.

Inserito: 03 gennaio 2008

Articoli precedenti in Campionati e trofei nazionali

» Sabato a Misano la premiazione dei campioni della Coppa Italia 2006
» Trofeo Marco Papa Magione: vittoria per il duo Clementini - Tomassoni
» Primi test positivi per Enrico Sirch con la Honda del Team Emmebi