Doriano Romboni torna in sella

A quasi due anni dal terribile incidente stradale Doriano Romboni torna in pista, è lo fa con la Yamaha R1 del team Giesse Racing. Il velocissimo pilota spezino inizia a giraree con la “moto due”, e dopo soli cinque giri stacca il tempo di 1.40.800, sorprendendo tutti per la velocità dimostrata. A fine giornata Doriano prova anche la “moto uno” del team, ma dopo soli tre giri una foratura al pneumatico posteriore gli impedisce di proseguire i test con le gomme.

Nonostante l’inconveniente l’ex pilota del motomondiale sigla un grandissimo 1.38.000 dimostrando, se c’è nera bisogno l’immensa classe di cui dispone.

Il Giesse Racing Team  di Giuliano Sartoni lavorerà duro per permettere a Dorano di tornare in pista per le ultime due gare del CIV, oltre la prova del mondiale che si disputerà ad Imola il 1 ottobre di quest’anno.

Giuliano Sartoni: “Sono felicissimo, oggi si avvera un sogno che cullavo da quel maledetto incidente. Vedere Doriano in pista è uno spettacolo assoluto per la semplicità e concretezza di guida. Ora faremo altri test per permettere a Doriano di essere in forma quando tornerà a correre .”.

Doriano Romboni: “Sin dal primo giro mi sono trovato a mio agio, la moto è incredibilmente migliorata in questi due anni. Ora ha una potenza notevole ed è facile da guidare, direi che è inferiore solo alla Ducati ufficiale. Riguardo al fisico non come mi sarei trovato in sella, ma devo dire che ha parte una normale stanchezza alle braccia è andato tutto bene. Ora lavoreremo per un possibile rientro alle gare.”.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

<b>Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!</b>

Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!
in Giornate pista e corsi di guida

<b>In pista ad Alès 1 e 2 Aprile 2007 </b>

In pista ad Alès 1 e 2 Aprile 2007
in Giornate pista e corsi di guida

25 citta' pronte a sedurvi con il fascino di una vacanza-scoperta

25 citta' pronte a sedurvi con il fascino di una vacanza-scoperta
in Turismo - Tour e viaggi organizzati

Cagiva Raptor 650 I.E.: l'altra naked italiana

Cagiva Raptor 650 I.E.: l'altra naked italiana
in Moto e mercato