Campionati e trofei nazionali - ultimi articoli


CIV 2016 Mugello

CIV 2016 Mugello SBKContinua la serie positiva per Pirro che non sembra avre rivali in questo campionato SBK del CIV.Ferrari in Gara1 e Baiocco in Gara2 dopo un duello serrato, si aggiudica la seconda posizione. Terzi Lanzi e CanepaSuperSportDionisi e Morrentino repilcano nelle due gare della SS i loro 1° e 2° posto, mentre Roccoli e Bussolotti si alternano sul 3° gradino del podioMoto 3Pagliani, Marcon e Casadei in gara1 e Delbianco e nuovamente Marcon e Casadei in gara2 sono i giovani leoni che si giocano tutto fino all'ultimo metro di asfalto.

 

R1 Cup 2016, Yamaha: il ritorno

R1 Cup 2016, Yamaha: il ritorno R1 Cup. Il monomarca dedicato alla 1000cc tre diapason rientra nella ricca scelta di trofei R-Series proposti da Casa Iwata, che per il 2016 comprende anche R125 Cup e R3 Cup. Dopo una pausa di quattro anni Yamaha R1 Cup sarà nuovamente protagonista con una griglia dedicata nel CIV - Campionato Italiano Velocità, sotto la gestione di MotoXRacing ed EMG Eventi. Il rinnovato monomarca, aperto a tutte le fasce di età e con una griglia da ben 42 posti disponibili, è dedicato a tutti i possessori delle nuove Yamaha YZF-R1 e YZF-R1M, mezzi rivoluzionari derivati dalla YZR-M1 MotoGP che, nel 2015, a soli pochi mesi dalla loro presentazione, hanno messo già in luce tutta la loro potenza a livello internazionale dominando in competizioni Superbike, Superstock ed Endurance, tra cui la famosa 8h di Suzuka.

 

CIV Moto3: vittoria al Mugello suggella il doppio titolo Mahindra-Peugeot

CIV Moto3: vittoria al Mugello suggella il doppio titolo Mahindra-Peugeot Il giovane Marco Bezzecchi ha conquistato, sul Circuito del Mugello, gli scorsi 10 e 11 ottobre, la decisiva vittoria nella finale di campionato CIV Moto3 aggiudicandosi il titolo di Campione Italiano 2015. In sella alla sua Mahindra-Peugeot ha dominato il campionato (con 7 vittorie su 10 gare disputate) permettendo di conquistare in anticipo anche il titolo nella classifica Costruttori. Anche il Team Minimoto Portomaggiore, nel quale corrono Bezzecchi e il compagno Spiranelli (quarto classificato), ha ottenuto il massimo risultato nel campionato italiano, dopo una lunga e combattuta gara, dove l’impegno e la costanza del sedicenne hanno trionfato.

 

KTM RC 390 CUP: i vincitori

KTM RC 390 CUP: i vincitori Si è svolta nella leggendaria cornice del Circuito del Mugello l'ultima prova della KTM RC 390 Cup, le piccole sportive austriache che hanno ben figurato al CIV, nella Sport Production.  Non poteva esserci weekend migliore e circuito più affascinante per festeggiare la conclusione della RC 390 Cup, il Trofeo organizzato da KTM Italia nel prestigioso contesto del Campionato Italiano Velocità, classe Sport Production.  Pur trattandosi di un Trofeo con classifica separata, le KTM RC 390 in versione Cup hanno dimostrato fin da subito la bontà del progetto, dando filo ad torcere alle concorrenti italiane e giapponesi che quest’anno si sono sfidate per la conquista del titolo italiano.

 

Polini Italian Cup: a Cervesina le battute finali

Polini Italian Cup: a Cervesina le battute finali Si è conclusa sulla pista di Cervesina (PV) l’undicesima edizione della Polini Italian Cup, con una raffica di grandi emozioni al termine di una stagione tutta da incorniciare per questo Campionato Italiano organizzato sapientemente dal Moto Club Bergamo. A Laurearsi neo Tricolori nelle sei classi sono stati: Gabriele Beghelli nella Scooter 70 Evolution Amatori, Daniel Penzo nella Scooter 70 Evolution SuperSport, Nazzareno Lumina ha fatto suo il Trofeo Vespa 135cc.

 

CIV Misano: i risultati

Coppa Italia: con 11 gare va in archivio il Round 4 a Misano Adriatico Concluso il weekend al Misano World Circuit Marco Simoncelli della Coppa Italia Velocità, giunta al quarto nonchè penultimo appuntamento stagionale che ha espresso interessanti verdetti nelle undici gare andate in scena oggi nell'ambito dei cinque Trofei Approvati FMI. Undici gare (da sommare alle due disputate ieri) hanno caratterizzato l'odierna e conclusiva giornata della Coppa Italia Velocità al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

 

Coppa Italia: a Misano il penultimo appuntamento

Coppa Italia: a Misano il penultimo appuntamento La Coppa Italia della Federazione Motociclistica Italiana è sempre d'attualità al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Archiviata la disputa del 3° Round lo scorso mese di giugno, sempre al MWC andrà in scena nel fine settimana del 25-26 luglio il penultimo appuntamento stagionale con complessivamente 330 piloti attesi al via nei vari Trofei Approvati FMI. Tredici gare in programma, 330 piloti al via nei cinque Trofei Approvati FMI. Questi i numeri della Coppa Italia Velocità della Federazione Motociclistica Italiana prossima, nel fine settimana del 25-26 luglio, ad affrontare il penultimo appuntamento di una stagione 2015 che ha riaffermato la Coppa Italia quale imprescindibile vetrina tanto per i piloti professionisti, quanto per i cosiddetti "amatori".

 

A volte ritornano

A volte ritornano Metti una Panigale, che nel 2015 sembra andar finalmente meglio anche in Superbike, un pilota from USA 32-enne (ex-funambolo poi ripetutamente acciaccato) fermo da un po', un campionato tosto e qualche speranza, o fantasia, che si riaccende tra i fans di nicchia subito dopo la prima gara, sopra le aspettative: nuovo pretendente al posto "factory" di Giugliano? Lo conosciamo bene e se queste sue dichiarazioni sono vere, pare sia ben contento ora, rispetto a certe sventure accadutegli in MotoGP e Superbike.

 

Team PATA : Caricasulo di nuovo vincente, terzo posto per Fernandez

Team PATA : Caricasulo di nuovo vincente, terzo posto per Fernandez Il Pata-Honda Junior Team ha partecipato all’ottava prova del Campionato Italiano Velocità che si è disputata domenica all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Così come era avvenuto sabato la vittoria è andata ad un grande Federico Caricasulo e la giornata trionfale del team Pata-Honda Junior Team è stata completata dal terzo gradino del podio conquistato da Augusto Fernandez. Grazie alle ottime prestazioni fornite in prova, Caricasulo è partito dalla prima fila, mentre Fernandez dalla seconda.

 

CIV Primo Titolo Assegnato a Imola

CIV Primo Titolo Assegnato a Imola Essere favoriti a Imola non sempre paga. A meno che tu non sia Celestino Vietti Ramus, il nuovo Campione Italiano Premoto3 250 4t. Il circuito Enzo e Dino Ferrari ha emesso il primo verdetto di questo CIV 2015, con il pilota RMU Racing che ha trionfato anche oggi in gara2, chiudendo una cavalcata iniziata a Misano che lo ha visto vincere 7 round su 8. Niente da fare per gli inseguitori Nepa e Spinelli, rispettivamente 4° e 2° in gara, ma ormai troppo lontani in classifica generale. Imola ha lasciato il segno anche in SBK, dove Michele Pirro comincia a sentire più vicini i suoi diretti avversari.

 

CIV Imola: Luca Gherardi di Motocorse.com wild card con KTM RC390

CIV Imola: Luca Gherardi di Motocorse.com wild card con KTM RC390 CIV ma non solo questo week end a Imola, Motocorse sarà infatti presente con il suo tester più veloce e funambolico, Luca Gherardi, wild card con KTM RC390 L’autodromo Enzo e Dino Ferrari nel fine settimana ospiterà i round 7 e 8 del CIV e nella classe regina, numeri alla mano, ci sarà la possibilità di assistere ad un primo verdetto. Il leader della SBK, Michele Pirro, dopo la doppietta del Mugello e l’esperienza lampo nel Mondiale SBK a Misano in sostituzione di Scassa, avrà l’occasione di laurearsi campione 2015 a Imola in caso di doppia vittoria.

 

Isle of Man TT 2015

Isle of Man TT 2015 Protagonista indiscusso dell’edizione 2015 dell’Isle of Man TT appena conclusasi è stato senza dubbio Ian Hutchinson che proprio quest’anno, compie ritorno in grande stile nel mondo del road racing. Che “Hutchy” fosse un fuoriclasse se n’erano accorti tutti da quando nel 2010 stabilì il primato del maggior numero di vittorie conseguite in una singola edizione del Tourist Trophy facendo sue tutte e cinque le gare in singolo (vale a dire ad esclusione dei sidecar) di quell’edizione.

 

James Hillier TT 2015: con la Ninja H2R polverizza il record di velocità

James Hillier TT 2015: con la Ninja H2R polverizza il record di velocità Era attesa la comparsa, era atteso il record: il pilota Kawasaki James Hillier fa segnare il nuovo record di velocità sul famoso circuito Isle of Man TT con 331,2 km/h sul rettilineo di Sulby. Il pilota del team Quattro Plant Kawasaki si è dichiarato nervoso ma eccitato alla prospettiva di guidare la Ninja H2R sul circuito di 60,75 chilometri. Sulla linea di partenza TT, il team di Hillier ha rimosso le termocoperte e Hillier è partito accellerando giù per Bray Hill con l'urlo del 4 cilindri sovralimentato che ha impressionato anche il fan TT più accanito.

 

Trofeo Italiano Amatori 2015: Vallelunga

Trofeo Italiano Amatori 2015: Vallelunga La seconda prova del Trofeo Italiano Amatori 2015 è andata in scena all’Autodromo romano di Vallelunga in un week end in cui ha prevalso il maltempo, peraltro annunciato, che, dopo aver condizionato le qualificazioni, ha coinciso proprio con le gare dei non-professionisti.    Confermato il nuovo format, con i piloti schierati in due classi (600 e 1000) e cinque categorie principali, compreso il nuovo raggruppamento che, nella 1000, riunisce i concorrenti della Base 1 con quelli della Avanzata 2, il programma ha proposto il primo dei doppi round previsti dall’organizzatore Daniele Alessandrini che, nella circostanza, ha riguardato la 600 Base e la 1000 Base 2.

 

Alastair Seeley domina la North West 200

Alastair Seeley  domina la North West 200  Alla prestigiosa North West 200, competizione di road racing in Irlanda del Nord conclusasi ieri, successo per Alastair Seeley salito sul gradino più alto del podio sia nella categoria Supersport che in quella Superbike. Queste vittorie hanno catapultato Seeley nell’abo d’oro della classifica di questo evento, con un incredibile risultato di quindici vittorie che gli hanno permesso di eguagliare il record di Robert Dunlop. Seeley, pilota di Carrickfergus in Irlanda del Nord, ha mostrato le sue intenzioni fin dall'inizio della settimana dominando, nonostante le condizioni difficili, le prove con la sue Tyco BMW di grossa cilindrata nelle classi Superbike e Superstock, e con la Tyco TAS Suzuki in Supersport 600.

 

CIV 2015: Sorpresa e conferme nella prima di Misano

E’ andato in scena oggi a Misano il 1° round del CIV 2015.  I 250 piloti del Campionato Italiano hanno regalato colpi di scena fin da subito, a cominciare dalla SBK. Ci si aspettava il trionfo di Pirro, visti anche i tempi in prova. Così non è stato.  Nella classe regina, che ha visto una gara interrotta a causa di sporco in pista, e ripresa dopo un doppio intervento di pulizia dei marshall, ha trionfato la BMW di Perotti, davanti all’Aprilia di Andreozzi, entrambe gommate Pirelli.

 

KTM RC CUP 2015: nasce il sito dedicato

KTM RC CUP 2015: nasce il sito dedicato Grazie al successo della piccola Supersport KTM RC 390, KTM annuncia che nel 2015 la versione 'CUP' scenderà in pista in sette paesi e sarà “comunicata” attraverso un sito dedicato. Dopo i positivi riscontri della ADAC Junior Cup, svoltasi in Germania nel 2014, quest’anno la RC 390 versione Cup sarà impegnata in ben sette campionati, in Europa e nel continente Americano. Le piccole di Mattighofen correranno infatti in Germania, Regno Unito, USA, Finlandia, Olanda, Messico e Italia.

 

Le moto di nuovo a Monza: per dieci giorni di fila

Le moto di nuovo a Monza: per dieci giorni di fila Incredibile ma vero: a Monza dall’1 al 10 maggio le due ruote saranno protagoniste, come non lo erano da un bel pezzo nel Tempio della Velocità. Certo non si parla di competizione pura o iridata sul mitico tracciato, ma di ambiente a tema motociclistico con gare, musica, spettacoli e attrazioni. Saranno dieci giorni interessanti e si sta completando il ricco programma di “Monza Biker Fest”, manifestazione che coinvolgerà centinaia di centauri in decine di eventi.

 

CIV 2015 al via dopo i test di Misano

Si sono conclusi i tre giorni di test ufficiali del Campionato Italiano Velocità sul circuito di Misano Adriatico. I piloti hanno sfruttato al meglio la giornata di prove per affinare la messa a punto delle moto in vista della prima gara e si sono iniziati a delineare i primi valori in campo. Nella Superbike il campione in carica Ivan Goi dovrà vedersela con Michele Pirro e con gli altri piloti di riferimento della categoria come Alex Polita, Jeremy Guarnoni e Federico Sandi.   Nella Supersport la lotta si preannuncia tra Massimo Roccoli, Stefano Cruciani e Diego Giugovaz, rispettivamente secondo, terzo e quarto lo scorso anno.

 

Offerte speciali

Regolatore OKYAMI - cod.V734100111TagoScooter
Regolatore OKYAMI - cod.V734100111
Per Yamaha 250 YP Majesty (2000>2006)
Listino: € 100,68
Prezzo: € 75,51

Specchio Destro SGR - Cod.38.01822TagoScooter
Specchio Destro SGR - Cod.38.01822
Per Vespa 125 Vespa GTV (2007>2009)
Listino: € 27,21
Prezzo: € 21,76

Kit Trasmissione DID - Racing Version (Catena 112 maglie - Pignone 17 - Corona 45 - Passo 520)TagoMotocorse
Kit Trasmissione DID - Racing Version (Catena 112 maglie - Pignone 17 - Corona 45 - Passo 520)
Per Suzuki GSX-R 750 ie
Listino: € 335,18
Prezzo: € 268,15

Candela NGK Standard (CR9EB)TagoMotocorse
Candela NGK Standard (CR9EB)
Per Ducati MONSTER S4RS Testastretta
Listino: € 12,32
Prezzo: € 9,86

Scarpa Corsa Tkx Nera GistAttrazioneBici
Scarpa Corsa Tkx Nera Gist
Prezzo: € 68,00

Portaborraccia in carbonio Kardan GistAttrazioneBici
Portaborraccia in carbonio Kardan Gist
Prezzo: € 32,50

Vai al calendario completo >>
Se sei un organizzatore di giornate in pista e vuoi comparire nel nostro calendario, contattaci all'indirizzo info@motocorse.com