Gianfranco "Bulletta" Giachetti

Appassionato di informatica da sempre, inizio a lavorare come analista / programmatore 1985. Il mercato in continua e rapidissima evoluzione mi porta poi via via verso altri progetti, che necessitano conoscenze diverse: professionalmente molto curioso, faccio quasi tutti i lavori che hanno un computer come strumento principale.

Montaggio video digitale su sistemi Media100/MacIntosh, immagine aziendale con CorelDraw e Photoshop, di nuovo programmatore, ma in Visual Basic. Nel frattempo, internet inizia a diventare la nuova frontiera, e comincio ad interessarmi a HTML, ASP e Javascript, senza disdegnare PHP e, naturalmente, i primi vagiti di Flash.

Quindi, e siamo ad oggi, programmazione web e web designer.

In tutto questo, la moto è entrata e uscita un paio di volte. A 17 anni, col 125 (prima moto vera, una Cagiva Aletta Rossa), venduta quando arrivò l'auto, come fanno tanti. Poi un'Honda CBR 600 ed un'Honda Shadow 600. Al primo viaggio un po' serio, in coppia, mi rendo conto che non basta, e passo ad una Yamaha TDM 850, con la quale giro Italia e una parte di Europa. La porto anche nel circuito del Mugello, e mi appassiono alla pista. Acquisto una Kawasaki ZX-6R che uso prevalentemente in circuito, Mugello e Misano, con grandissima soddisfazione. 

La passione per i viaggi aumenta con una BMW R1150GS, con cui percorro 12.000km in pochi mesi. Poi nasce la mia prima figlia (adesso ne ho due), e nei successivi quattro anni ne faccio solo altri 6.000, quasi tutti usandola per lavoro.

Il resto, è storia recente: m'innamoro della nuova Speed Triple, e ne compro una nel 2005, vendendo la GS. Nel 2006, affascinato dalla linea, le affianco una Derbi Mulhacén 659, nella versione speciale numerata. Poi, approfittando di un'occasione, mi tolgo una soddisfazione, e scambio (non alla pari...) la Speed con una Husqvarna SM 610 del 2005. Col senno di poi, mi pento di non averla presa prima, il supermotard è il "mio" mondo.

Adesso mi manca solo di fare un po' di enduro "serio", poi sarà giunta l'età delle bocce, c'è un bel "pallaio" proprio qui vicino...

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

<b>Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!</b>

Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!
in Giornate pista e corsi di guida

<b>Ricambi Low Cost ? proviamo Rottamoto</b>

Ricambi Low Cost ? proviamo Rottamoto
in Accessori moto

<b>In Pista a Le Luc il 27 Luglio 2007</b>

In Pista a Le Luc il 27 Luglio 2007
in Giornate pista e corsi di guida

<b>Lusso a Magione il 6 Agosto 2007 con Braghi Racing  !!!</B>

Lusso a Magione il 6 Agosto 2007 con Braghi Racing !!!
in Giornate pista e corsi di guida