MotoplatinumBox e Sym: da oggi disponibile su tutta la rete in Italia

di redazione Italia MotoCorse.com

MotoplatinumBox e Sym: da oggi disponibile su tutta la rete in Italia

Come vi avevamo anticipato su queste pagine parte oggi, otto giugno 2015, il nuovo accordo tra Sym e MotoplatinumBox che consente a tutti i clienti del marchio di avere sugli scooter taiwanesi presenti in Italia l'interessante sistema di scatola nera.

COSA&COME. Ribadiamo che si devono sfatare i miti che gettavano ombra su certi sistemi, mutuati da mondi esterni alle due ruote. Molti avranno sentito parlare di Black-Box (scatola nera) ritenendola costosa e dedicata a veicoli "importanti".
MotoplatinumBox rivoluziona questo concetto, proponendo un prodotto in primis efficiente ma poi anche dedicato a Sym e al target specifico, dai costi quindi contenuti.

I vantaggi sono molteplici: dalla sensibile riduzione importo sulla tariffa RC ad un servizio di messaggistica immediata nel caso in cui un tentativo di furto sia in atto (un esempio pratico lo si è visto di recente, proprio su uno dei veicoli Sym che in questi mesi stava testando il sistema).


MotoplatinumBox applicato alla Gamma Sym vuole dire in sostanza avere:
- un dispositivo elettronico e telematico, pensato per le due ruote, che registra una serie di parametri di guida;
- un localizzatore GPS attraverso il quale è possibile monitorare, via web o Smartphone, la posizione del veicolo e che avvisa immediatamente nel caso di spostamento dello stesso senza accensione, batteria scarica o scollegata;
- possibilità di controllo dello storico di viaggi, orari di partenza e arrivo, soste (con la possibilità quindi di contestare la clonazione della targa o simili truffe);
- risparmio immediato sull'assicurazione: del 30% sulla furto / incendio e dal 15% al 35% sulla RC.


PRIVACY OK. Nessuna paura per la propria privacy qualora si monti MotoplatinumBox. Dal veicolo non si può accedere ai dati registrati nemmeno in caso di controllo durante la circolazione da parte delle forze dell’ordine (noi stessi lo abbiamo installato sul nuovo Citycom S 300i che stiamo provando in questo periodo).
 
 

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Video: giro in sella con Guy Martin al TT 2015

Video: giro in sella con Guy Martin al TT 2015
in Campionati e trofei nazionali