Altre notizie - ultimi articoli


Harley-Davidson: custom VS custom

Harley-Davidson: custom VS custom Ieri sera presso il tempio culinario di Carlo e Camilla in Segheria, nel corso di una serata all'insegna della customizzazione e del rock, Harley-Davidson ha mandato in scena uno "scontro" dai sapori Dark Custom. Da un lato i primi esemplari di customizzazioni su base Street 750 realizzate dalle concessionarie che partecipano alla "Battle of the Twins", dall'altro tre special realizzate direttamente da Harley-Davidson Italia attingendo allo sterminato catalogo di accessori. Tre splendide personalizzazioni per la piccola di casa Harley-Davidson raffreddata a liquido, reinterpretata in chiave offroad, racer e bobber, contrapposte ad altrettante pregevoli realizzazioni su base Iron 883, Forty-Eight e Street Bob.

 

Al via i Demo Ride 2015 Kawasaki: per provare la gamma completa

Al via i Demo Ride 2015 Kawasaki: per provare la gamma completa Primavera e casco in testa: i demo ride 2015 di Kawasaki partono da La Spezia sabato 11 e domenica 12 Aprile. Presso il nuovo concessionario PowerBike, con il supporto della Scuderia Platini, sabato 11 e domenica 12 Aprile p.v. prenderanno il via i Demo Ride targati Kawasaki! Sarà possibile provare, in tutta sicurezza e accompagnati da personale esperto, le ultime novità Kawasaki: le Versys, la Vulcan S, tutta la famiglia Z (dalla Z300 alla Z1000SX) e molti altri modelli! La prova delle moto si svolgerà nelle strade adiacenti al concessionario, a velocità moderata, dando così la possibilità a chi fosse interessato all’acquisto, di valutare le principali doti dinamiche delle “verdone”.

 

MV AGUSTA scopre la nuova F4 RC in un video

MV AGUSTA scopre la nuova F4 RC in un video Dai circuiti del mondiale WSBK al garage di casa, Leon Camier svela i numeri della nuova F4 Reparto Corse: 250 unità, 212 cavalli, 175 kg.Dopo le indiscrezioni i fatti: la MV Agusta apre ufficialmente oggi le prenotazioni del suo ultimo e più prezioso gioiello tecnologico: la F4 Reparto Corse. Si tratta della moto omologata quest’anno per il mondiale WSBK e portata in gara dal pilota britannico Leon Camier, che ha debuttato lo scorso mese a Phillip Island con un promettente 7° posto assoluto.

 

Benelli: 40 fortunati potranno diventare tester della nuova BN302

Benelli: 40 fortunati potranno diventare tester della nuova BN302 In occasione del lancio italiano della nuovissima BN302, Benelli sta organizzando un importante evento per il 28 e 29 marzo a Pesaro, in cui per la prima volta, 40 appassionati della Casa del Leone potranno provare l’ultima creazione della azienda pesarese e diventare a tutti gli effetti un vero e proprio tester Benelli. Per partecipare basta essere un motociclista dai 20 anni in su con regolare patente di guida ed inviare la propria candidatura all’indirizzo e-mail a benellipressoffice@benelli.

 

Yamaha Open Week-End 2015: a fine marzo

Comincia formalmente la primavera e subito Yamaha pensa al sodo: sabato 28 e domenica 29 marzo è tempo di Open Week-end, il tradizionale appuntamento che apre la stagione offrendo a tutti la possibilità di vivere l’emozione di testare le novità tre diapason. Tutti i Concessionari Ufficiali e Scooter Store Yamaha rimarranno infatti aperti per l’intero fine settimana, con orario continuato e con mezzi pronti. Una grande opportunità per conoscere da vicino le gamme della Casa di Iwata.

 

Acerbis: paraleva X-Road

Acerbis: paraleva X-Road Il paraleva ACERBIS X-ROAD “gareggerà” ufficialmente nel Mondiale Superbike con il Crescent Suzuki World Superbike team e nel CIV e CEV con il team SIC 58 Squadra CorseA un anno dall’ingresso ufficiale nel mondo della velocità, in ACERBIS sono stati fatti i primi consuntivi e si sono viste le prime positive risposte. Considerevole aumento della brand awareness, crescita di share of voice, positivo andamento delle vendite, con un segno più in paesi quali UK, Germania, Francia, Spagna, US, America del Sud e Asia, e debutto del paraleva ACERBIS X-ROAD, sia nei circuiti del mondiale Superbike sia in quelli del Campionato Italiano Velocità e del CEV.

 

70° anniversario MV Agusta: tanti appuntamenti nel corso del 2015

70° anniversario MV Agusta: tanti appuntamenti nel corso del 2015 La ricorrenza celebrata attraverso numerosi appuntamenti che spaziano dal lancio di nuovi modelli, viaggi, raduni ed eventi europei in partnership con la Mercedes-AMG: Mondiale WSBK e WSS con il team MV Agusta “Reparto Corse”;Lancio nuove MV Agusta F4 RC (Reparto Corse) e Turismo Veloce; MV Agusta Riding Experience con Ciro de Petri; 22° revival MV Agusta a Cascina Costa; 2° edizione “Gli amici di Claudio”, 11 e 12 luglio 2015 a Schiranna.   Quest’anno il marchio MV Agusta celebra il settantesimo anno dalla sua fondazione.

 

Eurosport, non solo TV

La Fédération Internationale de Motocyclisme (FIM) ha annunciato una nuova partnership con Eurosport Events, la divisione del Gruppo Eurosport impegnata nell’organizzazione di eventi, per la promozione del Campionato Mondiale Endurance FIM (FIM EWC) fino al 2020 Nel ruolo di Official Series Promoter, Eurosport Events sarà responsabile dell’organizzazione del calendario, della produzione televisiva, della distribuzione dei contenuti e della fornitura di tempi e risultati live.

 

Givi: sulle strade della Dakar

Givi: sulle strade della Dakar Il marchio italiano, dopo il GIVI TOUR in PATAGONIA del 2013 è di nuovo in Sudamerica per seguire una parte della DAKAR ARGENTINA-CILE-BOLIVIA 2015.Un giro motociclistico fortemente emozionante, durato sette giorni, al quale hanno partecipato 11 ospiti. L’organizzazione ha previsto la presenza di una guida esperta in moto (Manuel, che ha partecipato a due Dakar) e due veicoli d’appoggio, che hanno fornito la logistica, raggiungendo i migliori posti di osservazione della gara, supportati da GPS e telefoni satellitari, e curato l’allestimento dei punti di ristoro che ogni giorno venivano approntati lungo il percorso.

 

Pirelli: Diablo Supercorsa per la nuova Ducati 1299

Pirelli: Diablo Supercorsa per la nuova Ducati 1299 A riprova delle eccellenti prestazioni offerte, le nuovissime Ducati 1299 Panigale, 1299 Panigale S e Panigale R saranno commercializzate con gli pneumatici hypersport di Pirelli come primo equipaggiamento nelle misure 120/70 ZR17 per l’anteriore e 200/55 ZR17 per il posteriore.   I Diablo Supercorsa SP sono un concentrato di tecnologia che sfrutta l’esperienza e l’eredità racing maturate da Pirelli nel ruolo di fornitore unico del Campionato Mondiale Superbike sin dal 2004, secondo un’ideale procedura di trasferimento della tecnologia sportiva a prodotti stradali ad alte prestazioni.

 

Le Special Guzzi al Motor Bike Expo di Verona

Le Special Guzzi al Motor Bike Expo di Verona L’ingresso ufficiale di Moto Guzzi nel mondo della customizzazione è raccontato sullo spazio web GARAGEMOTOGUZZI.COM che, ricco di foto e filmati, permette di esplorare i mondi di riferimento di ciascuno stile e di scegliere la configurazione della Moto Guzzi preferita. Sono oltre 60 i nuovi particolari realizzati direttamente dalla casa dell’aquila da combinare a proprio piacimento per allestire una special unica. Moto Guzzi ha anche messo a punto quattro kit per altrettante differenti interpretazioni di V7: Dark Rider: look “gotico” ispirato ad ambientazioni notturne e metropolitane; Scrambler: per trasformare la Moto Guzzi V7 in una moto perfettamente fruibile su strada ma con un look fuoristradistico; Legend: scarico "due in uno", pneumatici tassellati, serbatoio, fianchetti, e parafanghi verde per la configurazione nata dalla storia Guzzi; Dapper: un’impostazione di guida accattivante e coinvolgente direttamente derivata dal mondo racing degli anni ‘70.

 

Grazie alle regioni che tutelano il patrimonio storico

Grazie alle regioni che tutelano il patrimonio storico Non bastavano i bolli, i superbolli, le addizionali per i veicoli Euro 0,1,2.... i prezzi assurdi dei passaggi di proprietà e delle assicurazioni. Adesso si vanno a colpire anche le moto storiche, che spesso non valgono nulla e che vengono conservate solo per ricordo o per il gusto di mantenere viva una marca. Per fortuna anche tra le istituzioni c'è chi denota una certa lungimiranza e in netto contrasto con la decisione talmente miope del Governo Italiano, preposta più alla distruzione del patrimonio automobilistico e motociclistico italiano che non a un reale guadagno in termini economici, La Regione Lombardia ha deciso di mantenere le agevolazioni per chi possiede auto e moto storiche che abbiano compiuto almeno 20 anni di età.

 

Le tute del SIC

Le tute del SIC Nella giornata del 20 dicembre si è svolto a Montecerignone (PU) nella sede della Caffè Pascucci un evento nel ricordo di Marco Simoncelli finalizzato anche alla presentazione del Team fondato da Paolo Simoncelli e Fausto Gresini ovvero Squadra Corse SIC58. Tutto ha avuto inizio con l’idea di Paolo Simoncelli di donare alla Caffè Pascucci tre tute di Marco legate a tre classi diverse, la 125, la 250 (dove ha vinto il mondiale) e la MotoGp con i colori del Team Gresini.

 

Motoplex Milano City Lounge: dal gruppo Piaggio una nuova location a tema motociclistico

Motoplex Milano City Lounge: dal gruppo Piaggio una nuova location a tema motociclistico Il capoluogo lombardo si arricchisce di una novità a tema motociclistico, per il periodo pre-Natalizio 2014: Motoplex Milano City Lounge ha aperto di recente le proprie porte in città. Proprio in questi giorni di festa la nuova realtà situata in centro, presso via Broletto 13, propone ambiente informale, molti prodotti tecnici e accessori del mondo Piaggio, uniti alla possibilità di puro svago o approfondimento dedicato al vasto panorama a due ruote che il gruppo italiano può vantare.

 

The Gathering of Legends: calendario Metzeler 2015 firmato Michael Lichter

The Gathering of Legends: calendario Metzeler 2015 firmato Michael Lichter Per chi ama le moto a 360° e ogni giorno butta un occhio al calendario, è sempre un piacere vederlo appeso a un muro con sfondo e tema motociclistico, a condire le giornate e le settimane del mese. E' un classico in tutti i sensi il calendario METZELER, che per il 2015 si intitola “The Gathering of Legends”. A crearne i contenuti grafici il famoso fotografo motociclistico statunitense Michael Lichter, suoi sono gli scatti dedicati ai più grandi motoraduni internazionali presenti quest’anno.

 

Monza Rally Show 2014, Rossi soddisfatto: il rally è sempre bello, ora un po’ di riposo

Monza Rally Show 2014, Rossi soddisfatto: il rally è sempre bello, ora un po’ di riposo Le interviste monzesi di Rossi sono un classico di ogni fine giornata al Rally, per gli addetti del settore. Un classico che mette il sorriso rientrando a casa, per fortuna e questa lo ribadiamo, è una vera caratteristica umana positiva dell’eterno ragazzo d’oro del motociclismo (forse non meno della manetta, per certi aspetti).rnA dire il vero, visto da fuori, sceso dalla macchina dopo l’ultima PS domenicale per verificare il risultato sembrava uno cui “tirava il ….

 

Rossi protagonista al Monza Rally Show 2014

Rossi protagonista al Monza Rally Show 2014 Come ogni anno Rossi si diletta e fa divertire il pubblico a Monza, con la WRC che gli viene messa a disposizione per puntare alla vittoria del Rally e sfidare i suoi vari concorrenti anche nel Master Show domenicale, che quest'anno vede anche Ken Block, Robert Kubica e persino lo special guest più titolato di tutti: Lewis Hamilton.rnrnrnDopo le prove e la prima tappa l'alfiere del Motomondiale e della Ford è tra i migliori, secondo solo a Kubica nelle prime due PS al buio del venerdì e in quella mattutina odierna.

 

Ruotando: in fiera a Cesena

Ruotando: in fiera a Cesena Per gli appassionati della cultura custom ma anche per chi vuole fare qualche acquisto vintage un appuntamento da non perdere: Ruotando attende tutti gli appassionati a Cesena sabato 22 e domenica 23 Per il settimo anno consecutivo Ruotando propone una delle attrazioni più attese: il Kustom Kulture, la personalizzazione in stile americano di auto e modo modificate secondo l’ingegno di veri e propri maestri di questa cultura. Quest’anno all’interno del perimetro fieristico troveranno spazio, oltre agli ospiti internazionali come i tedeschi di Liberta Motorcycles, anche l’ampia area Car Club Reunion, Bike Show curato dalla rivista Bikers Life e la Live Artists Zone che raccoglierà sotto lo stesso tetto alcuni fra i più celebri costruttori del settore motociclistico come Roberto Totti, Custombike, Asso Special, Bike Hospital, Custom Attack (solo per citarne alcuni).

 

KTM: festa in Veneto per le Orange

KTM: festa in Veneto per le Orange Domenica 16 novembre KTM e i concessionari del Veneto aspettano clienti e appassionati per trascorrere una giornata ricca di sorprese, durante la quale si potranno ammirare (ma non provare) i nuovi modelli della gamma 2015 e le nuove collezioni Power Wear e Power Parts.La base del raduno sarà la splendida Villa Capodaglio, a pochi chilometri da Abano Terme (PD) dove i concessionari organizzeranno diverse attività sia all’interno della proprietà sia nell’area dei Colli Euganei.

 

Bridgestone: 4 nuovi pneumatici strada, pista e offroad

Bridgestone: 4 nuovi pneumatici strada, pista e offroad Mantenendo costante il focus su innovazione e miglioramento, nel 2014 Bridgestone lancia sul mercato nuovi pneumatici dedicati alle due ruote. L’obiettivo è di offrire a tutti i motociclisti pneumatici di ultima generazione e con i più alti livelli di performance. Quattro le coperture pronte per essere svelate: Battlax Hypersport S20 EVO: continuo miglioramento dell’eccellenza; Battlax Racing R10 EVO: nuova struttura, nuova mescola, prestazioni più elevate; Battlax Racing V02: la più recente tecnologia della MotoGP, ora disponibile anche per la Superbike e la GP3; Battlecross X30 e X40: tecnologia avanzata per i pneumatici Motocross per terreni medi e duri.

 

Offerte speciali

Campana frizione POLINI - cod.250.034TagoScooter
Campana frizione POLINI - cod.250.034
Per Suzuki 400 AN Burgman ie. K7> (2006>)
Listino: € 136,64
Prezzo: € 109,31

Pastiglie freno anteriori BRAKING - mescola SM1 - cod.910SM1TagoScooter
Pastiglie freno anteriori BRAKING - mescola SM1 - cod.910SM1
Per Honda 700 Integra (2012>)
Listino: € 25,01
Prezzo: € 20,01

Ammortizzatori Posteriori (Coppia) OHLINS - Cod.TR538 (S36DR1L)TagoMotocorse
Ammortizzatori Posteriori (Coppia) OHLINS - Cod.TR538 (S36DR1L)
Per Triumph Truxton 900
Listino: € 1.117,52
Prezzo: € 916,37

Molle Forcella BITUBO - Lineari (K=0,9)TagoMotocorse
Molle Forcella BITUBO - Lineari (K=0,9)
Per Suzuki GSR 600
Listino: € 143,96
Prezzo: € 122,36

Sella in Skay Argento ArteSelleAttrazioneBici
Sella in Skay Argento ArteSelle
Prezzo: € 13,50

Catena Pro Chain 9 Velocità BarbieriAttrazioneBici
Catena Pro Chain 9 Velocità Barbieri
Prezzo: € 12,50

Vai al calendario completo >>
Se sei un organizzatore di giornate in pista e vuoi comparire nel nostro calendario, contattaci all'indirizzo info@motocorse.com