La moto del tempo: un concorso fotografico aperto a tutti

Moto Guzzi Roma (MGR) e Piera Possenti Comunicazioni (PPC) hanno indetto il primo concorso fotografico nazionale “La moto del tempo, storia della motocicletta ed emozioni raccontate per immagini”, aperto a tutti e senza limiti di età.

L'iniziativa nasce con l'obiettivo di consentire a tutti, professionisti dell’immagine o non, di mostrare  a una giuria di esperti, e a un pubblico più ampio, le proprie  foto che riguardano la moto, e creare un percorso fatto di emozioni e di storia sulla motocicletta.

Attraverso le opere fotografiche (espresse nella tecnica del b/n o del colore) i partecipanti dovranno cogliere e fissare situazioni, azioni, rituali, particolari della moto.

I partecipanti possono concorrere nelle sezioni colore e b/n, fino ad un massimo di 3 foto per sezione.

Il costo d’iscrizione è di euro 25 a sezione che dovrà avvenire a mezzo c/c postale n.55821433 intestato a Moto Guzzi Roma con la causale concorso fotografico “La moto del tempo”.

La scheda di partecipazione e la ricevuta del pagamento della quota d’iscrizione dovranno essere inviate unitamente alle opere da iscrivere al concorso presso la sede della PPC – Piazzale Jonio 50 int.10 – 00141 Roma - entro e non oltre il 31 gennaio 2005 (farà fede il timbro postale). 

Sarà possibile consegnare (in busta sigillata) il materiale anche in occasione degli incontri settimanali del Moto Guzzi Roma presso  pub Lochness in via Portuense 94 (zona Porta Portese) e le sedi che saranno pubblicizzate sul sito ufficiale www.guzziclubroma.it.  In tal caso sarà possibile il pagamento in contanti della quota d’iscrizione. 

L'esposizione delle opere e la premiazione si terrà presso il Museo delle Auto della Polizia di Stato - via dell'Arcadia 20 Roma (data da definirsi).

Nella giuria esperti in comunicazione, informazione e immagine. Si citano:   Agenzia Grazia Neri, Gabriele Caccamo, giornalista, direttore Portaportese e Presidente Aspaeg, Daniele Confalone,  giornalista, esperto prove su strada e direttore di Fotografare, Giovanni Battista De Nisi, fotografo, giornalista, Mauro Di Giovanni, giornalista, regista,  Stefano Disegni, giornalista, autore Cronache Marziane, fumettista, Paola Furlan, esperta in  comunicazione, fondatrice di motocicliste.net, Gianni G. Galassi, fotografo, Tommaso Le Pera, fotografo di scena, Piera Possenti, giornalista,  esperta comunicazione e multimedialità, Roberto Rasia, giornalista radiofonico e televisivo,  Leonardo Scucchi, regista televisivo,  Gianluca Teodori, giornalista, redattore capo RDSRoma, Daniela Trunfio,  coordinatrice mostre Fondazione Italiana per la Fotografia, Paolo Vizioli de Meo, editor post-producer.

Contribuiscono all'iniziativa: PortaPortese, Berlitz, CartaCarbone, Fotografare, Agenzia Contrasto, Museo della Polizia di Stato.

Grazie a Pensarte, partner tecnologico in questa prima edizione 2004, è possibile prendere visione  del regolamento, della scheda di partecipazione, dei premi,  dei partner, dei giurati e degli aggiornamenti in tempo reale sul sito www.lamotodeltempo.it, appositamente creato per il progetto "La moto del tempo".

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

MotoCzysz: una MotoGP in arrivo dagli USA

MotoCzysz: una MotoGP in arrivo dagli USA
in Motomondiale

MotoGP: sette anni in... Cina

MotoGP: sette anni in... Cina
in Motomondiale

Marco Melandri:

Marco Melandri: "con la Yamaha non mi divertivo più"
in Motomondiale

Nuovo Power Commander Dynojet per BMW

Nuovo Power Commander Dynojet per BMW
in Accessori moto