Mauro Sanchini Campione Italiano SBK

Mauro Sanchini fa suo il titolo italiano SBK. Il pilota pesarese, seguito in classifica alla vigilia di quest’ultima prova da Marco Borciani ha disputato una gara da incorniciare, soprattutto per la sagacia tattica e la maturità dimostrata. Scattato in terza piazza, Sanchini ha lottato a lungo per il podio con Mazzali e Viziello. Poi accortosi della difficoltà di Borciani ha tirato i remi in barca, gestendo la gara ed arrivando al traguardo in quinta piazza, risultato sufficiente per appropriarsi del titolo.

Sanchini conquista così la corona tricolore dopo due terzi posti, ottenuti in sella alla Ducati del team Pedercini(2000) ed alla Kawasaki del team Bertocchi (2002), e mette così in bacheca un atro titolo nazionale, dopo i tre conquistati nella categoria scooter con i quali ha corso sino al 1998.

Mauro Sanchini: "Sono al settimo cielo.

Quando ho cominciato a correre in moto nel 1999 non mi sarei mai aspettato di ottenere un altro titolo italiano. Invece ce l’ho fatta a dispetto di tutti. Alla vigilia penso fossi l’unico a credere in questo successo, non tanto per questioni di abilità ma perché sono rimasto l’unico a correre con una 750 cc in un campionato in cui sono al via tutti 1000. Spero che questo successo mi possa servire per crescere ulteriormente e trovare una sistemazione valida per la prossima stagione mondiale nella quale, grazie al monogomma (Pirelli) emergeranno i reali valori dei piloti. Voglio dedicare questo successo ad un amico Roberto “Nonno” Tani scomparso al Mugello poche settimane fa in una corsa motociclistica. Abbiamo iniziato la carriera negli scooter assieme. So che sarebbe stato il primo a complimentarsi con me….un pensiero ora a lui".

comments powered by Disqus

Altri commenti

paolesio

SIAMO NOI, SIAMO NOI, I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI!!!!!

Inserito: 18 settembre 2003
vaccaputtana

Bravo sancio!!!!!

....dai fedelissimi del Borcia....

Inserito: 18 settembre 2003
Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Moto Guzzi Breva V 1100

Moto Guzzi Breva V 1100
in Moto e mercato

Ducati 749R

Ducati 749R
in Moto e mercato

2. festa del MiniTrial in Valsesia

2. festa del MiniTrial in Valsesia
in Offroad

Honda CBF500

Honda CBF500
in Moto e mercato