Nuovo record mondiale per la Kawasaki Fuchs!

Il 19 luglio il "rollerblader" tedesco Dirk Auer a fatto registrare un nuovo record del mondo facendosi trainare da una moto alla velocità di 270 km/h!

La Kawasaki Germania lo ha assistito in quest'impresa permettendogli l'accesso al nuovissimo Eurospeed Lausitzring (il fantascientifico circuito vicino a Dresda dove si è appena disputato il round tedesco del Mondiale SBK) e soprattutto il pilota del Team Fuchs Kawasaki Akira Yanagawa che ha guidato la Ninja ZX-12R che trainava Dirk.

"Pensavo di essere pazzo" ha detto Akira dopo il record "ma adesso so che c'è qualcuno più pazzo di me! Quando mi hanno chiesto di aiutare Dirk ho pensato fosse pericoloso ma una volta conosciutolo ho potuto apprezzare la sua professionalità e questo mi ha fatto capire che nonostante le apparenze la sicurezza rimaneva una delle sue priorità.

L'anteriore della moto si alleggeriva molto durante le accelerazioni, ma a parte questo non ho potuto avvertire nessuna differenza nella guida.

Ho fatto un paio di prove giusto per capire se fosse in grado di rimanermi attaccato dietro ed al terzo tentativo ho aperto il gas al massimo cambiando come se fossi sulla mia ZX-7RR Superbike... Incredibile: è riuscito lo stesso a rimanere aggrappato! Adesso che la cosa comincia a piacerci vorremmo provare a sfondare il muro dei 300 km/h."

Scarica le foto ad alta risoluzione del record.

comments powered by Disqus

Altri commenti

MekDex

questo pranza pane e cocaina

Inserito: 24 settembre 2001
Deep-Blue

QUESTO TIPO E' DA RICOVERO!!!

Inserito: 25 settembre 2001
R-one

FENOMENO, chissà chiglielofàfà di rischiare la vita così... anche se uno mi dice che è l'uomo più veloce della terra in pattini e chissenefrega!!!!

Inserito: 25 settembre 2001
Malik

Suggerirei al pazzo furioso un nuovo record:
fare i 270 Km/h senza rollerblade a piedi nudi e con i ceci sparsi come sale sulla pista, o di andare a lavorare!!!!
Ma chi gli da credibilità!
E' il "cuggino" del signor Fuchs?
Come può una casa ufficiale, con un immagine da curare (anche se si parla della Kawa, un po' inflazionata), cimentarsi in imprese così pericolose e prive di significato?
Fosse successo in Italia sarebbe saltata qualche testa.


P.S.
Il record precedente era mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SCHERZO

Inserito: 01 ottobre 2001
aleaudi

Il 21 Luglio ero in Germania ed ho assistito in TV ad un programma dedicato interamente alle imprese di questo folle. Non capisco bene il tedesco ma le immagini parlavano da sole: altro che Ohlins, pensate al lavoro fatto dalle gambe del folle! E non vi dico come erano ridotte le rotelle dei pattini: quasi fuse! Sicuramente non erano rotelle convenzionali ma pensate al calore che sviluppa a quella velocità...
Sono daccordo con il resto della ciurma: il tizio ha seri problemi mentali!

Inserito: 02 ottobre 2001
Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Carpat Trophy 4x4: il Team Monfalcone ci prova

Carpat Trophy 4x4: il Team Monfalcone ci prova
in Altre notizie

Un ammortizzatore di sterzo per la Fazer 1000

Un ammortizzatore di sterzo per la Fazer 1000
in Moto e mercato

Biaggi prova anche la M1 a Brno

Biaggi prova anche la M1 a Brno
in Motomondiale

In memoria del Dottor T: la scomparsa di Fabio Taglioni

In memoria del Dottor T: la scomparsa di Fabio Taglioni
in Altre notizie