Monza Rally Show 2014, Rossi soddisfatto: il rally è sempre bello, ora un po’ di riposo

di Omar Fumagalli

Monza Rally Show 2014, Rossi soddisfatto: il rally è sempre bello, ora un po’ di riposo

Le interviste monzesi di Rossi sono un classico di ogni fine giornata al Rally, per gli addetti del settore. Un classico che mette il sorriso rientrando a casa, per fortuna e questa lo ribadiamo, è una vera caratteristica umana positiva dell’eterno ragazzo d’oro del motociclismo (forse non meno della manetta, per certi aspetti).rn


A dire il vero, visto da fuori, sceso dalla macchina dopo l’ultima PS domenicale per verificare il risultato sembrava uno cui “tirava il ….” per usare un’espressione da lui stesso fruita riferendosi ai rivali connazionali di un tempo, quando bastonati sulla linea del traguardo.

Ma l’aver preso un piccolo distacco da Kubica sia nel Rally, sia nel Masters’ Show, non mette certo in ombra il Valentino rallista, non mette ombre al suo sorriso e alla sua voglia di competere. Valentino è e rimane ancora il riferimento, per l’evento di chiusura stagione sulle quattro ruote, i polemici dicono che qualche dettaglio regolamentare potrebbe essere corretto, per la diversità tecnica delle vetture, ma la sostanza è che dopo tanti anni di Rally, pur se a piccole dosi, Rossi teme qui pochi rivali, se non i migliori campioni della specialità. Qualche volta vince, qualche altra perde. Comunque proprio parlando di chiusure, non è detto che una volta messo il sigillo alla carriera moto, tra qualche anno, Rossi non torni spesso al volante di una WRC, dove nei rally internazionali veri non può puntare alla vittoria, ma comunque creare interesse agonistico, di risorse economiche e divertimento.
rn

 
rn
A domande sulla gara disputata Valentino ha risposto onestamente “Ho fatto del mio meglio ma Kubica merita la vittoria, è stato il più veloce in gara e io pago qualche piccolo errore di troppo. Certo almeno oggi nel Master’s Show ero quasi convinto di farcela, ci tenevo, a ogni incrocio controllavo a occhio la nostra distanza per chiudere davanti”. Alla fine due secondi posti sono comunque ottimi, per questa bella manifestazione dove vince il pubblico.

rn


rn
Quando gli chiediamo che voto si darebbe, Rossi evita di valorizzarsi nel dettaglio “Non mi do i voti, dai, nessun voto; è stato bello dal mio punto di vista, mi son divertito e mi piace anche per i tifosi, così come è andata. Sicuramente è stato il mio Master’s Show più coinvolgente, anche se il percorso è diventato un po’ meno pista pura con spazio a qualche traverso da piazzale”.

rn
Ecco, anche noi amiamo il Rally in oggetto e, pur bello, chiediamo a uno come lui cosa migliorerebbe di questo evento, tanto semplice ma di successo. “Nulla, è già perfetto così, solo se non piovesse, magari poterlo fare col sole, per divertire di più la gente. Dai, ora ho chiuso la stagione, piuttosto vorrei un po’ di riposo e magari di vacanza”.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Harley-Davidson: National Winter Rally 2014

Harley-Davidson: National Winter Rally 2014
in Turismo - Motoraduni

Ducati test Jerez fine stagione..

Ducati test Jerez fine stagione..
in In blog Veritas

Rossi protagonista al Monza Rally Show 2014

Rossi protagonista al Monza Rally Show 2014
in Altre notizie