Cancellata l'edizione 2014 di Talenti Sport & Motori

di Marco Dabizzi

Purtroppo gli organizzatori della manifestazione Talenti Sport & Motori hanno deciso di cancellare l'edizione 2014, qui sotto il comunicato.

Cancellata la dodicesima edizione di Talenti Sport e Motori l’attesissima kermesse di metà aprile, non ci sono i fondi necessari ad assicurare lo svolgimento degli eventi motoristici, sia delle due che delle quattro ruote. Il moto club Duino e i patron Diego e Stefano Ferrarese storici organizzatori dell’iniziativa, hanno gettato la spugna  prendendo la difficile decisione di chiudere con l’avventura durata ben 11 edizioni.



Ringraziamo la precedente e l’attuale giunta del Comune di Duino Aurisina che non è mai venuta meno. Per noi tuttavia è diventato oneroso organizzare una manifestazione che solo per le spese vive, richiede almeno 15.000 euro. Non dimentichiamo di ringraziare gli sponsor vecchi e nuovi, l’Associazione Onlus Azzurra, la Provincia di Trieste, la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, la Camera di Commercio di Trieste, la Confcommercio di Trieste, la Capitaneria di Porto di Trieste, la Proprietà della Baia ed infine le Associazioni Veliche e Sportive del nostro Territorio. Un’evento che edizione dopo edizione  ci ha dato molte soddisfazioni grandi e piccole e problemi a non finire che ci hanno spronato a continuare con rinnovato vigore con l’obbiettivo di far crescere una kermesse che si arricchita anno dopo anno di nuove esibizioni. Non dimentichiamo il Motocross FreeStyle presente in ben due edizioni, uno spettacolo solitamente appannaggio di manifestazioni ben più blasonate e “ricche”. 

I piloti Pascucci e Scherbi con la loro trentennale esperienza nella squadra acrobatica della Polizia di Stato presenti fin dalla prima edizione. I raduni di auto d’epoca, di mezzi militari, di Ferrari, di Fuoristrada.  A proposito di Fuoristrada in collaborazione con il 4x4 NordEst abbiamo realizzato con un grosso impegno un percorso ad Hoc con passaggi impegnativi su fango, rocce e quant’altro per ben due edizioni per la gioia di grandi e piccini. Ricordiamo la presenza immancabile dei piloti di supermotard del gruppo Easteam prima e del moto club AneipOlos nelle ultime edizioni, poi i go Kart, le auto da rallye, quad, minimoto. Non dimentichiamo i piloti di drifting, Emanuele Festival e il suo avversario ed amico Cona, e nello Slalom il compianto Mauro Mazzoni, presente in più edizioni con la sua scuderia.

Tutto questo commentato magistralmente dal nostro grande amico Ben e sotto la super visione del mitico direttore di gara Lucio Urbano. Per non farci mancare nulla la novità dei due ultimi anni dell’esibizione delle moto d’acqua di Crivellari e dei suo gruppo di provetti piloti. Infine la sempre ampia e articolata offerta dell’area espositiva con la presenza di stand di settore ed enogastronomici. Ci auguriamo di avervi lasciato un bel bagaglio di ricordi. La nostra più grande soddisfazione è quella di aver costruito con tanto impegno e sacrificio un’evento che crediamo tanti appassionati non dimenticheranno facilmente.

ASD MOTO CLUB DUINO
Diego & Stefano Ferrarese

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Ducati GP13. lo sviluppo fino ad ora.

Ducati GP13. lo sviluppo fino ad ora.
in In blog Veritas

KTM: pronta la T-Shirt per festeggiare la Dakar

KTM: pronta la T-Shirt per festeggiare la Dakar
in Altre notizie