Moto Guzzi: California 1400 incoronata "Best of the best"

di Giorgio Papetti

Moto Guzzi: California 1400 incoronata

Per la prima volta nella storia una Moto Guzzi è incoronata tra i “Best of the Best″ di Robb Report. Il magazine americano, da 37 anni il più autorevole punto di riferimento nel settore del lusso a livello globale, includerà la nuovissima California 1400 Custom prodotta in Italia a Mandello del Lario nel proprio “Best of the Best” Luxury Portfolio per l’anno 2013. Pubblicato in dodici edizioni internazionali, da 25 anni Robb Report dà alle stampe a ogni mese di giugno il proprio “Best of the Best” che rappresenta, secondo gli editori del magazine, “il culmine della ricerca di un intero anno alla scoperta dei più straordinari prodotti e servizi”.

Si tratta infatti di una grande classifica del meglio della produzione mondiale, suddivisa in tematiche quali “Wheels”, “Journeys”, “Style”, “Leisure”, “Home” e “Wind&Water”. Per l’appuntamento 2013 di “Best of the Best” Robb Report ha premiato la tecnologia, lo stile e il fascino della nuova Moto Guzzi California 1400 Custom, che ha vinto l’ambito riconoscimento nella categoria “Cruiser Motorcycles”. Si tratta di una nuova, importantissima consacrazione per la grande motocicletta del “marchio dell’aquila” intorno alla quale Moto Guzzi ha organizzato, a partire dal Salone di Milano Eicma 2012, un lungo road show mediatico che ha coinvolto centinaia di giornalisti nelle anteprime di Cannes, Monte Carlo, Barcellona e, nel mese scorso, Los Angeles per il debutto sul mercato USA.

La più grande Moto Guzzi mai costruita prima d’ora ha conquistato non solo il favore della critica – con straordinarie recensioni da parte della stampa d’informazione e specializzata – ma anche il cuore di una famosissima star hollywoodiana come Ewan McGregor. L’attore scozzese ha infatti scelto di legare la propria immagine a quella di Moto Guzzi California 1400, e di diventare protagonista di una straordinaria campagna fotografica con i modelli California Touring e Custom interamente scattata sulle coste e nei deserti della Western Australia.

Spinta da un nuovissimo, poderoso bicilindrico a V da 1400cc – il più grande motore di questa tipologia mai prodotto in Europa – la Moto Guzzi California rinnova il mito di una grande motocicletta italiana, tra le più conosciute al mondo. Imponente, sontuosa, preziosa in ogni sua rifinitura, dotata della migliore e più avanzata tecnologia elettronica di controllo, caratterizzata da uno stile che richiama l'eleganza eterna di ogni Moto Guzzi, la nuova California 1400 rappresenta una somma di record. Dal potente motore Moto Guzzi 1400cc nella classica architettura a V trasversale con trasmissione cardanica, al ride by wire, sino al cruise control, ABS, controllo di trazione: tutto sulle California 1400 Touring e Custom concorre a unire il meglio della più moderna e avanzata tecnologia con il mito del marchio Moto Guzzi.


comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Amphibious: borse stagne per moto

Amphibious: borse stagne per moto
in Accessori moto

Blauer Helmets: casco Pilot

Blauer Helmets: casco Pilot
in Abbigliamento moto

Motoincontro 100HP diventa il raduno del Mottarone (9 giugno 2013)

Motoincontro 100HP diventa il raduno del Mottarone (9 giugno 2013)
in Turismo - Motoraduni