Nasce Road Ride a.p.s.

di Redazione MotoCorse.com

Nasce Road Ride a.p.s.

L'idea che in Italia, paese di inguaribili individualisti (o egoisti e menefreghisti, a seconda di come la si vuole vedere), possa concretizzarsi qualcosa come la Mutuelle transalpina è poco più che una pia illusione. Motivo in più per accogliere con soddisfazione notizie come la nascita di associazioni come questa Road Ride, che si autodefinisce "Associazione di Promozione Sociale per il Motociclismo".

Con sede fisico/legale in Brianza, ma soprattutto presenza online all'indirizzo Roadride.org, Road Ride vuole proporsi come strumento di aggregazione fra motociclisti che condividono la stessa passione, per unirsi e fare forza.

Forza comunicativa verso le amministrazioni locali, forza organizzativa verso le terze parti che possono essere coinvolte o interessate, forza negoziativa verso le controparti istituzionali (se a questa voce non vi viene in mente nulla pensate alle assicurazioni o chiunque ci venda servizi...) per migliorare l'esperienza motociclistica di tutti quanti. Pubblichiamo, a seguire, il comunicato stampa. Teneteli d'occhio, vedessi mai che nasca qualcosa di buono...


ROAD RIDE: Nasce l’Associazione di Promozione Sociale per il Motociclismo.

Lo scorso 18 dicembre è nata a Concorezzo (MB) l’Associazione di Promozione Sociale per il Motociclismo Road Ride: un mezzo per consentire ai cittadini di contribuire alla vita ed allo sviluppo della comunità motociclistica, che vuole proporsi come punto di riferimento no-profit sulle tematiche del trasporto, del motociclismo, dell’ambiente, della vita civile, sociale e culturale.

Road Ride a.p.s. nasce per diffondere e difendere il punto di vista dei motociclisti sulle problematiche relative alla propria passione al fine di incrementarne la sicurezza su strada attraverso la promozione e gestione di progetti di pubblica utilità.

Road Ride punta a stimolare lo sviluppo di soluzioni innovative definendo progetti per il miglioramento dell’attività motociclistica a qualsivoglia livello, coinvolgendo enti pubblici e privati, aziende ed associazioni che ne condividano i fini.

Road Ride nasce senza legami con pesanti e vetuste strutture esistenti. Nasce da persone giovani ed appassionate, senza poltrone da difendere. Ragazzi e ragazze con tanta voglia di fare, perché la motivazione che li spinge è che tutti i motociclisti, e loro per primi, possano vivere finalmente la loro passione informati, in sicurezza e serenità.

L’adesione a Road Ride è aperta a chiunque si riconosca nei fini e nei valori dell’associazione. I soci potranno godere di agevolazioni e partecipare alle attività promosse negli ambiti Road Ride Safety e Road Ride Fun. Il sito Internet (www.roadride.org) sarà lo strumento di comunicazione quotidiano fra associazione ed associati e, grazie al Forum Road Ride, tutti potranno attivamente contribuire e partecipare alla vita associativa di Road Ride a.p.s. e discutere di temi di interesse comune.

Chiediamo l’aiuto di tutti gli appassionati di motociclismo, per potere noi a nostra volta aiutarli a vivere meglio, tutti i giorni, la passione che ci unisce. Per sviluppare e realizzare, insieme, iniziative utili per la comunità motociclistica e per l’intera collettività.

“Le idee sono nostre, i fondi sono nostri, i motociclisti sono la nostra priorità”.

Road Ride a.p.s.
www.roadride.org
info@roadride.org

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli più letti

Articoli precedenti su MotoCorse.com

Nolan a

Nolan a "Disegno e Design"
in Altre notizie

Nasce oggi

Nasce oggi "Marco Simoncelli Fondazione"
in Motomondiale

Lin Jarvis: Confermare Lorenzo!

Lin Jarvis: Confermare Lorenzo!
in Motomondiale

Rossi online:il video

Rossi online:il video
in In blog Veritas