Sabato 10 ottobre tutti in pista con Star Bikers

di Gabriel Pirini

Sabato 10 ottobre tutti in pista con Star Bikers

Cellole è una cittadina del casertano. Famosa per essere una sorta di enclave (l’unico comune col quale la cittadina confina è Sessa Aurunca), vi sorge un miniautodromo di 1200 metri, lo SpeedWay (nella Foto1). Il nome è l’unica cosa che attualmente ci ricorda gli inizi dell’attività dell’impianto, che era su terra battuta ed oblungo: una pista da speedway e dirt-track insomma.

STAR BIKERS DAY. Sabato 10 ottobre vi si svolge lo Star 7 Bikers Day, organizzato dalla redazione del programma televisivo Star Bikers. Il senso è antiorario e seppur non abbia caratteristiche espressamente da mondiale, lo SpeedWay si rivela un’ottima palestra per chi deve allenarsi e chi invece inizia a muovere i primi passi nella velocità. durante lo Star 7 Bikers Day ci sarà la possibilità di girare per tutta la giornata a soli 50 euro. Uno sconto notevole, visto che il listino dell’autodromo prevederebbe il pagamento di 15 o 20 euro per un singolo turno. Merito della sportività dei gestori dell’impianto. L’iniziativa però è riservata alle prime cento persone che si prenoteranno scrivendo a davidanz@ngi.it.

LE STAR. Non potevano mancare i piloti che hanno avuto i natali in Campania. Il popolare Iannù, al secolo Vittorio Iannuzzo da Avellino, ed il partenopeo Raffaele De Rosa. Il primo, come noto, è uno specialista delle derivate di serie e quest’anno è impegnato nel Mondiale Superbike con la Honda della Squadra Corse Italia. L’altro sta seriamente “correndo il rischio” di aggiudicarsi la palma di miglior debuttante stagionale del Motomondiale 250, con la Honda del Team Scot. Preclusa la possibilità di vederli a Cellole con i loro mezzi ufficiali, De Rosa e Iannuzzo si esibiranno in pista con l’ Honda CBR600RR del Cico Motor’s Team che Antonio Nespoli porta in gara nel Trofeo Honda (è nono in classifica generale).

SI PROVA. Per tutti c’è la possibilità di provare alcuni veicoli della gamma 2009. I rivenditori Rima, Pmc Motostore, All Roads e Tamburrino Motors metteranno a disposizione alcuni modelli Ducati, Yamaha ed Honda.E visto che, in questo settore, non c’è niente di peggio del non avere ciò che hanno gli altri, pare che alle porte premano - per entrare nella flotta - anche Suzuki, Kawasaki e Aprilia.

BIMOTA. Sarà presente all’evento in qualità di mero espositore. DB5, DB6 Delirio, DB7 e Tesi le moto che verranno mostrate.

RETRO. Due turni da 15 minuti saranno dedicati ad una esibizione in stile Endurance di moto sportive a partire dagli anni Cinquanta. I turni sono a numero chiuso. Se ne occupa la Redazione Amarcord del programma televisivo Star Bikers.

COLLATERALI. E’ previsto un concerto dal vivo della Shabadà Orchestra ed una interessante lotteria.

IN TV. Ovviamente, le immagini della manifestazione verranno trasmesse su Star Bikers. Due le emittenti che trasmettono la rubrica ideata da Lello Vaccaro. NAPOLITIVÙ (intera Campania e basso Lazio) via etere in analogico (giorni di programmazione: mercoledi, ore 19:50; giovedi ore 12:50 e 01:40; sabato ore 19:50; domenica ore 23:30). DENARO TV (intera Campania, via etere sul digitale terrestre). Giorni di programmazione: mercoledi ore 23:30; venerdi ore 23:30; sabato ore 19:00; domenica ore 18:30.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli più letti

Articoli precedenti su MotoCorse.com

Rossi: a Jeremy devo tanto!

Rossi: a Jeremy devo tanto!
in Motomondiale

De Puniet: con la moto giusta...

De Puniet: con la moto giusta...
in Motomondiale

Video: Ben Spies racconta i segreti della sua guida

Video: Ben Spies racconta i segreti della sua guida
in Superbike