Meda è figlio di Valentino Rossi e della publicità che l'ho circonda come lo erano tanti giornalisti al tempo di Alberto Tomba....peccato che sia così fazioso...è giusto tifare per gli Italiani e soprattutto per un fenomeno come Valentino.....ma si è anche giornalisti (+/-) e si dovrebbe essere obbiettivi....Guido Meda è veramente bravo divertente e i suoi colleghi sono bravissimi, peccato che non sia equilibrato nei giudizi, a me personalmente non piacciono i giornalisti tifosi, vorrei solamente dei giornalisti bravi......
Ma in Italia forse lo strano sono io....
Inserito: 08 luglio 2009
Per me Guido Meda è prima di un giornalista, un vero appassionato di moto. Io lo rispetto e sinceramente le sue telecronache a "perdi fiato" mi piacciono. Se per qualcuno è cosi insopportabile può sempre guardare le gare su altre reti.
Inserito: 08 luglio 2009
Meda: ho sempre apprezzato i commenti di Meda e le "finte" domande a Reggiani per avere spiegazioni tecniche.
Vorrei solo commentare sullo stile; credo che abbia preso qualcosa di Di Pillo che commentava la SBK in modo davvero emozionante. Dopo anni di noia dei commentatori Rai, l'entusiasmo di Meda è stato apprezzato, anche se un'evoluzione di GIovanni..
Sono daccordo con il commento sopra; non ti piace vai altrove.
Inserito: 08 luglio 2009
Condivido pienamente il commento di Caligula. Meda è superappassionato di moto, supersimpatico, supercompetente ecc.ecc. Tutte cose vere per carità ma dovrebbe capire che fa il commentatore di un campionbato mondiale di motociclismo non del Rossicampionato.
Esempio: Le Mans 2009: per me il secondo posto di Melandri (pilota italiano come Rossi),nelle condizioni tecniche in cui si trova il ravennate, è quasi paragonabile ad un evento sovrannaturale. Ma il Clan di italia 1 che fa??? invece di gridare al miracolo (frutto del gran manico di Melandri) si piangono addosso perchè Rossi è caduto e forse nn prenderà punti.
Ecco è proprio questa l'imparzialità che a me nn piace.
Inserito: 08 luglio 2009
De gustibus...
A me la coppia Meda&Reggiani piace molto... per i detrattori, vi ricordate le telecronache di Urban...? Poi, che sia fazioso è anche comprensibile: ha la fortuna di commentare durante il periodo di Rossi nel motomondiale, un fenomeno che dal 97 ad oggi ha vinto 8 (otto) MONDIALI!!! Perchè parteggiare per uno dei più grandi piloti al mondo della storia del motociclismo deve essere solo e per forza una colpa? Non mi venite a dire che non tifare Rossi significhi non apprezzarne le capacità e le qualità di pilota (e di uomo): con il tifo non c'entra niente, altrimenti... se si dovesse tifare solo per chi vince, solo pochi piloti avrebbero dei fans...
Dài Gugu, continua così!!!
Inserito: 08 luglio 2009
Fastmambo perchè BISOGNA TIFARE???
un giornalista non deve fare il tifo!!!!
Un giornalista deve essere sempre imparziale....
Nessuno nega che giustamente un giornalista italiano possa ESALTARSI per un pilota/moto italiana.....
Il motociclismo non è il calcio, a Valentino non servono TIFOSI GIORNALISTI....per molti Rossi è antipatico, la colpa è dei "giornalisti LECCHINI/TIFOSI" che l'ho circondano....e sinceramente per un campione come lui non se ne sente la necessità....
Inserito: 08 luglio 2009
- cut -
oggi pomeriggio infatti Meda si immergerà nella vasca dell'acquari di Cattolica insieme a squali toro e squali nutrice
- cut -
Hai capito che roba!!! Personalmente lo ho fatto, più volte in, acque libere ... (incluso lo shark feeding).
... gli "Squali di Cattolica" che vengono "abboffati" prima ...
Suvvia - è "in catalogo" - se vai all'acquario "paghi" e scendi in vasca ...
Per curiosità uscirà dalla "gabbia" o se ne starà bel tranquillo dietro le sbarre?
Inserito: 08 luglio 2009
NiNjA66Italy Castellazzo Bormida
Per me l'unico grande resta Di Pillo. Appassionato o critico senza faziosità. La faziosità nel giornalismo di qualunque tipo resta un carenza enorme dal punto di vista professionale. Anche se tutti gli italiani fossero fan di Rossi, e non è così, sarebbe comunque sbagliato. A chi dice di guardare lo sport su altre reti (a pagamento magari ?) rispondo: perchè non ci andate voi sulle altre reti, e portatevi dietro i faziosi.
Io comunque MotoGP non lo guardo più da un anno proprio per questo motivo. Meglio SuperBike che ha piloti più interessanti, meno soldi in giro e soprattutto meno cronisti faziosi che fanno solo cambiare canale.
Inserito: 08 luglio 2009
Ok che siamo davanti a uno dei Piloti più forti nella storia del motociclismo. Ok che è Italiano (anche se l'Italia delle TASSE gli stava stretta eh ?!). Ok che il personaggio Rossi ben si adatta all'italiano medio (non è un'offesa eh ? E'un fatto che mediamente il filone mediatico al Popolo mangia spaghetti piaccia assai...). Ok Tutto. Ma...
...Ma è possibile (di sovente, se capita eh...) ricordarsi che il momondiale classe regina non può e non dovrebbe ruotare intorno ad un solo Pilota (seppur fortissimo) ?
No perchè magari - dico magari - c'è anche chi se Rossi c'è non frega un ..... NO ?!
Un pò di considerazione in più per il resto dei Piloti e magari un pò meno frenesia pro-Rossi e a tutti i costi non guasterebbe.
Oggi se molti "odiano" Valentino è frutto del "tartassamento" di bolle del giornalista in questione.
Opnione personale chiaramente. Ed è opinione personale che comunque aldilà della faziosità il Sig. Meda è un ottimo giornalista.
Inserito: 08 luglio 2009
NiNjA66 è propio così.....in Italia purtroppo si è tifosi, della squadra di pallone,del partito politico,di qualsiasi cosa.....si TIFA!!!!E si perde l'obbiettività
Ma fate i giornalisti e BASTA!!!!!
Meda devo dire peccato....sei simpatico e bravo....ma sei lo steriotipo perfetto del Biscardismo......
Il ragazzo prometteva bene......
Inserito: 08 luglio 2009
Meda appassionato e competente?...scusate ma avete dimenticato le prime telecronache....l'obiettività di Meda è degna di lode...si perchè come obiettivamente commenta le Rossicronache Gugu non le commenta nessuno....Un giornalista può tifare, può emozionarsi, però ha il dovere di essere imparziale nella telecronaca....un vero giornalista ed appassionato come Di Pillo così faceva...pensate ragazzi che una volta l'ho intervistati a Milano in occasione di Eicma 2006...bene gli chiesi per chi tifasse...lui mi rispose per Ellison...come dico io? Ellison?.....Si, risponde lui: mi piace perchè è lì che smanetta, si impegna ed è contento per il semplice fatto di esserci. Beh parlo di un signor giornalista....non di Guido, il cane di Rossi....
Inserito: 08 luglio 2009
Quoto Franz , se deve far qualche tipo di spettacolo , gli proporrei pass oceaniche a -42 ( un pò fuori curva ) in mezzo ai reefshark , io l'ho fatto , oppure se vuole stare in gabbia sud Africa o Neptune Island .
Esperienze indimenticabili ,
.... ma Cattolica , ... Guido ...
Inserito: 08 luglio 2009
Cari amici dell'imparzialità, ve lo vedete il cronista della finale dei campionati mondiali di calcio ad esultare tutte le volte che l'Italia prende un gol? Non continuate a coprirvi di ridicolo!
Inserito: 08 luglio 2009
Caro amico goddaman non so se ti sei accorto che qui si parla di MOTO e (per fortuna) non di calcio!!!!
Nel vero motociclismo bisogna lodare ed appaludire anche i piloti che arrivano ultimi perchè rischiano la vita come Rossi (magari anche pagando).
I vari giornalisti alla Biscardi lasciamoli al gossip ed ai piagnistei del mondo del calcio.
Io da super tifoso ducati e di stoner vorrei sempre veder lottare il mio idolo con il miglior rossi,capirossi,lorenzo e chi + ne ha + ne metta...e quando uno di questi piloti ha dei problemi non sono MAI contento.
Secondo me nel motociclismo i giornalisti tifosi/lecchini sono un segnale che ci indica quanto il nostro magnifico sport si stia avvicinado sempre + al calcio :-(
Inserito: 08 luglio 2009
Altro che immergersi nell'acquario con gli squali....!!! Povero Guido, mi sa che è qui, tra questi commenti,che dovrebbe difendersi dagli attacchi!!
Comunque, non mescoliamo il calcio con le moto, per favore...qui si parla di un giornalista che, a dirla in verità, dovrebbe rimanere imparziale, non esternare le sue simpatie per Rossi...ok. Ma...in fin dei conti è sempre un essere umano che, davanti alle imprese del Dottore, non riesce a trattenersi. Orrore? Colpa? Diciamo che Meda è insopportabile per coloro che non tifano Rossi e s'aggrappano al solito discorso di tasse, di italianità... di roba che col scendere in moto e dare del gran gas non c'entrano proprio nulla...
Ribadisco che "de gustibus, non est disputandum".
Inserito: 08 luglio 2009
Meda è l'emilio fede dei giornalisti sportivi. Di un grande come Paolo Valenti che condusse 90° minuto per decenni, si seppe solo una volte deceduto per che squadra tifasse. Altro professionismo altra classe.
Inserito: 09 luglio 2009
|