Ottimo Alessio Corradi all'Isola di Man

Ottimo Alessio Corradi all''Isola di Man

Il Folletto nell’Isola dei Folletti fa faville. In una frase il resoconto di una gara magistrale, quella corsa da Alessio Corradi nella prima uscita della Supersport al TT, vinta da Hutchinson dopo il ritiro di Anstey mattatore della contesa.

Alessio da parte sua è andato come un treno, finendo al ventiquattresimo posto e ottenendo la prestigiosa replica in bronzo del trofeo che va al vincitore.

Un traguardo, quello della replica al quale ambiva e al quale è arrivato al termine di quattro tornate corse al massimo, nonostante un problema sul finire del quarto passaggio che lo ha rallentato, ma per fortuna non ha compromesso la sua gara.



Corradi ha corso con costanza e rispetto alla scorsa partecipazione ha abbassato il suo limite di oltre 5 minuti che la dice lunga del potenziale messo in mostra dal parmense. La gara odierna, Alessio, l’ha completata in un’ora 16 minuti 53 secondi, mentre il vincitore ha impiegato 1h12’56”58.

Un bel risultato che a fine gara Alessio ha commentato così: “Ho raggiunto il traguardo nei primi venticinque e soprattutto mi sono aggiudicato la replica che lo scorso anno mi era sfuggita. Potevo fare qualcosa in più, ma nell’ultimo giro ho accusato una pesante perdita di potenza, pensavo che la mia Kawasaki si fosse rotta, invece si è staccato un filo. Adesso guarderemo tutto in vista della gara finale, dove punto a migliorare ancora. Ho margine e qui più si gira più si va forte, inoltre con la moto a posto anche i tempi
scenderanno”.

Foto gentilmente concessa da Bitubo

comments powered by Disqus

Altri commenti

oak

Vai Corrado!
Ti ammiro

Inserito: 10 giugno 2009
lucki1966

Andare forte li e da aventi le palle..
Bravo bravo Corrado

Inserito: 10 giugno 2009
Anonymous

Bravo! Ma non dimenticatevi Stefano Bonetti...

Inserito: 10 giugno 2009
Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Grand Prix College: l'ultimo libro del... Dottorcosta

Grand Prix College: l'ultimo libro del... Dottorcosta
in Piloti e protagonisti

Paola Cazzola nella storia del motociclismo

Paola Cazzola nella storia del motociclismo
in Campionati e trofei nazionali

Hupper Twenty9, uno scooter solo per Carrefour

Hupper Twenty9, uno scooter solo per Carrefour
in Moto e mercato