Mc Vespami: amore per un mito

In Altre notizie

di Alfredo Di Costanzo, 21 gennaio 2009
Share  
Mc Vespami: amore per un mito


La Piaggio Vespa è un’icona che sin dalla nascita ha catalizzato l’interesse di milioni di ammiratori in tutto il mondo. La venerazione per la due ruote inventata dall’ing. Corradino D’Ascanio è così tanta, che sono innumerevoli i club dove poter professare la sua religione.

A Sant’Antimo (Na) ha sede uno dei moto club che per attività e numero di soci è tra i più importanti dello stivale: il Vespami. Presidente dell’associazione napoletana è Gennaro Cilento:  “Il club – racconta - è nato nel 2007 grazie all’iniziativa di tre amici uniti dalla viscerale passione per la Vespa: Gennaro, Biagio e Salvatore. Il nome è una dichiarazione d’amore: Vespami è uguale a Vespa più ami, dunque tu che ami la Vespa”.

Un nome quello dello scooter Piaggio che raffigura la storia motoristica d’Italia: “Ha rappresentato e rappresenta – spiega - la possibilità di soddisfare le piccole e grandi esigenze di ogni singolo conducente: per il ragazzo la possibilità di allargare i propri spazi di azione, per i non possessori di auto un mezzo di locomozione sostitutivo, per le donne uno strumento di emancipazione, per i lavoratori un’alternativa valida all’auto per evitare il traffico cittadino. Per tutti un mezzo di evasione e di libertà. Sulla sua sella ti riappropri del mondo: lo giri e rigiri ripetutamente, scovando gli angoli più segreti. Il tutto da un punto di osservazione privilegiato, attraverso un contatto diretto con i luoghi, e con tempi meno frenetici. L’accessibilità del costo, la facilità di guida, la sua forma graziosa e protettiva, la semplicità della sua meccanica, la versatilità e l’utilizzo per più scopi sono il segreto del suo successo. Tutto ciò ha contribuito a definire uno stile difficilmente imitabile”.

Molti i traguardi da raggiungere nel 2009 per il club campano: “ Ci piacerebbe – ammette - essere un punto di riferimento di un numero crescente di appassionati di ogni generazione. Ci proponiamo come punto di assistenza e consulenza per la risoluzione di problemi di natura pratica, dalle assicurazioni per i veicoli d’epoca alle consulenze per la risoluzione dei problemi di natura amministrativa. Per maggiori informazioni contattateci sul sito www.vespami.it”.  





Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Leggi i commenti  4 commenti »     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Nathan75
Italy
Castelletto

Semplicemente un MITO il mio primo vero GRANDE AMORE. Spero che prima o poi la Piaggio decida di fare un nuovo PX mantenendo il cambio manuale, il freno posteriore a pedalo e l'accensione a pedivella!!

Inserito: 22 gennaio 2009

Anonymous
Italy
Naples

Spero che chi cloni la mitica Vespa faccia una brutta fine....Il made in Italy dovrebbe essere tutelato di più contro i copioni del far east!!!

Inserito: 23 gennaio 2009

Anonymous
Italy
Rome

Guarda che quelli non sono cloni....la casa indiana LML ha di diritto acquistato gli stampi e il copyright della Vespa dopo che per tanti anni aveva costruito i vecioli per Piaggio. E ti dirò di più, ho provato il sudetto veicolo 125 e 150 ed è fatto meglio di prima!!! La chicca arriverà presto quando LML produrrà la 150 a 4 Tempi, cosa a cui Piaggio non aveva mai creduto!!! Altro che copioni!!!!

Inserito: 23 gennaio 2009

Articoli precedenti in Altre notizie

» Texa fornitore del gruppo Piaggio
» Aftermarket, presentata a Verona Assobike
» Motor Bike Expo: a Verona 90 mila spettatori