Compleanno a Magione per Michele Magnoni

E' stata una bellissima giornata quella organizzata a Magione dal Club MotoCorse. Tempo splendido e divertimento assicurato, grazie alla perfetta co-organizzazione di Braghi Racing secondo la formula oramai collaudata: numero limitato e pista libera senza turni, per consentire anche ad amatori e semplici appassionati di divertirsi in tutta sicurezza.

Con noi ieri c'era anche una giovane promessa, e stavolta il termine "giovane" sembra del tutto appropriato: Michele Magnoni ha compiuto gli anni ieri girando in pista con noi, assistito dal Fei Racing Team di Firenze. Michele è nato infatti il 18 luglio del 1988 (ehm, pensare che io ho preso la patente nel 1984...) e nonostante la giovanissima età è già un campioncino, visto che può già vantare quattro anni di "anzianità" agonistica con le minimoto.

Ha iniziato a correre a soli dieci anni, e per tre anni ha guidato da pilota "ufficiale" con Pasini.

Il primo anno ha ottenuto subito un incredibile 3. posto nel Campionato Europeo, per poi conquistare il Campionato dell'Emilia Romagna l'anno successivo assiame al 3. posto nel Campionato Italiano. Basti pensare che alla prima gara il "ragazzino" ha fatto la pole position ed ha conquistato il terzo posto...

Il prossimo anno, con il Fei Racing Team, disputerà il Campionato Italiano SP 125, ma se riuscisse a trovare qualche sponsor sarebbe intenzionato anche al più formativo Trofeo Honda GP. Il Team fiorentino sembra avere tutte le carte in regola per il debutto di Michele, visto che nel 1998 ha ottenuto il primo posto fra i piloti privati nel Campionato Italiano Scooter con il giovane Lorenzo Segoni (che porta un cognome davvero mitico per il motociclismo italiano), che poi si è classificato secondo nel Challenge Aprilia del 1999.



comments powered by Disqus

Altri commenti

DDJ

Allora, forza e fatevi avanti per dare una mano a questo "piccolo" grande campione(parlo a livello di sponsor).
Vedrete che non ve ne pentirete.

DDJ

Inserito: 21 settembre 2002
Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

A maggio sul Passo della Colla per i Girasoli

A maggio sul Passo della Colla per i Girasoli
in Altre notizie

Ecco la Honda RC211V con i colori 2002

Ecco la Honda RC211V con i colori 2002
in Motomondiale

Ancora uno studio per la futura Ducati 999

Ancora uno studio per la futura Ducati 999
in Moto e mercato