Altre notizie - ultimi articoli


23° Calendario METZELER, Take the Road: il tema 2016 è la moto nel cinema

23° Calendario METZELER, Take the Road: il tema 2016 è la moto nel cinema Siamo a metà dicembre quasi e da amanti di un oggetto cult quale è, ne sentivamo già la mancanza, pensando all'ultima pagina 2015 da sfogliare in attesa del 2016.. Ma cosa? Direte voi. Parliamo di quello che si chiama oggi "Take the Road” il mitico calendario METZELER 2016 a tema motociclistico, ovviamente. Quasi un must per qualunque motociclista abbia la parete libera. La nuova edizione celebra, attraverso una serie di scatti tratti da film del passato e del presente, il motociclismo e la sua storia nel mondo del cinema, nato anch’esso come la moto verso la fine del XIX secolo.

 

Zero Motorcycles: a Eicma la gamma 2016

Zero Motorcycles: a Eicma la gamma 2016 Zero Motorcycles, costruttore leader nel settore delle moto elettriche a livello globale, ha annunciato oggi la presentazione dell'intera gamma di moto completamente elettriche all'EICMA, il più importante salone mondiale dedicato al motociclo che si svolgerà dal 19 al 22 novembre a Milano.  Lo scorso 15 ottobre, la presentazione delle moto e degli accessori 2016 di Zero Motorcycles al salone AIMExpo in Florida ha creato una forte attenzione mediatica a livello internazionale.

 

Castrol: lubrificanti per competizioni

Castrol: lubrificanti per competizioni progettata per motori altamente sollecitati, con formulazioni capaci di assicurare livelli di protezione e potenza superiori a qualsiasi prodotto tradizionale. Castrol XR44  è un lubrificante 0W-30 ad altissime prestazioni che rappresenta il miglior prodotto progettato per motori a 4 tempi di ultima generazione destinati alle corse. Garantisce prestazioni del motore difficilmente raggiungibili con un olio convenzionale: maggior potenza e incremento della risposta in accelerazione, sin dalle basse velocità.

 

Benelli presenta il suo nuovo CentroStile

Benelli presenta il suo nuovo CentroStile CentroStile Benelli è il nuovo cuore vivo e pulsante dell’azienda di Pesaro, tratto distintivo di un marchio che ha fatto la storia del motociclismo italiano come Benelli. Si tratta di un gruppo di talentuosi designer che ha insediato il suo quartier generale in Italia, a Pesaro, all’interno della fabbrica che produce motociclette fin dai primi anni del secolo scorso, e che sta sviluppando idee e progetti con il supporto, l’esperienza e la conoscenza dei migliori ingegneri e tecnici.

 

MILESTONE con MotoGP™, MOTOCROSS E RALLY al GAMES WEEK

MILESTONE con MotoGP™, MOTOCROSS E RALLY al GAMES WEEK Milestones sarà presente al Games Week di Milano presso Fiera Milano City Dal 23 al 25 Ottobre 2015 prova in anteprima Sébastien Loeb Rally EVO, partecipa al Torneo MotoGP™15 e goditi il video di annuncio di MXGP2 - The Official Motocross Videogame Milestone, il più grande sviluppatore italiano nel segmento dei racing games, invita tutti i giocatori e gli appassionati delle due e quattro ruote a partecipare all’imperdibile manifestazione fieristica dedicata ai videogiochi.

 

Online il nuovo sito HP Corse

Online il nuovo sito HP Corse E’ da pochi giorni online il nuovissimo sito web Hp corse (hpcorse.com).  La produzione degli scarichi “stradali” Hydroform, Evoxtreme e Hydrotre è frutto di un accordo con Steelform di Udine (oggi licenziataria del marchio e dei prodotti Hp Corse), leader mondiale nella lavorazione e deformazione dei metalli. E’ grazie alla tecnologia per la produzione di parti idroformate messa a disposizione da Steelform che ha potuto realizzarsi alcuni anni fa il progetto “Hydroform” ed è sempre grazie alla tecnica dell’idroformatura che è nato il progetto HYDROTRE, il silenziatore che tanto clamore ha suscitato sin dalla sua primissima apparizione in veste di prototipo all’edizione 2014 di Eicma.

 

Scott: una maschera contro il cancro al seno

Scott: una maschera contro il cancro al seno Per supportare il mese della prevenzione del cancro al seno SCOTT Sports è orgogliosa di presentare la maschera Limited Edition Breast Cancer Awareness. Nel mese di ottobre sarà possibile acquistare questa maschera Limited Edition che verrà anche indossata dai migliori piloti SCOTT.     $10 000 saranno donati all' associazione Making Strides Against Breast Cancer Organization.   La maschera BCA si basa sul modello Hustle MX ed è realizzata secondo le tecnologie SCOTT più innovative.

 

Suzuki: Demo Ride 19 e 20 Settembre

Suzuki: Demo Ride 19 e 20 Settembre Si avvia verso la conclusione il calendario Suzuki DemoRide 2015, gli eventi itineranti organizzati presso le concessionarie italiane che dallo scorso marzo, e fino a fine settembre, offrono agli appassionati di tutta Italia la possibilità di provare le novità Suzuki 2015. Sabato 19 e domenica 20 settembre, ancora due giornate e quattro imperdibili appuntamenti per vivere l’emozione di un test gratuito in sella alla moto o allo scooter dei propri sogni.   Tra i modelli in prova, la nuovissima GSX-S1000 ABS, maxi naked sportiva dal “cuore” GSX-R1000, e V-Strom 650 XT ABS, inedita versione adventure della celebre Sport Enduro Tourer bicilindrica.

 

HONDA Annuncia La CRF1000L Africa Twin 2016.

HONDA Annuncia La CRF1000L Africa Twin 2016. Nuova Honda CRF1000L Africa Twin 2016. Una leggenda che si rinnova.  Maxi-enduro da 1000cc dotata di un nuovo compatto motore bicilindrico parallelo con testata Unicam da 95 CV (70 kW) di potenza e 98 Nm di coppia massima. Compatto e leggero telaio in acciaio che offre straordinarie prestazioni in fuoristrada, grande comfort nel turismo ed eccezionale maneggevolezza su strada. Sospensioni regolabili a lunga escursione e ruote a raggi da 21”/18”. Peso contenuto in soli 208 kg a secco.

 

il 25 e 26 Luglio a Adria SUZUKI DEMORIDE TOUR

il 25 e 26 Luglio a Adria SUZUKI DEMORIDE TOUR Il fitto calendario Suzuki DemoRide Tour 2015 si chiude con l’evento Donneinsella Days, raduno annuale della community motociclistica che andrà in scena sabato 25 e domenica 26 luglio sul circuito di Adria (Località Cavanella Po – Rovigo). Giunti alla quarta edizione, i DemoRide hanno offerto quest’anno ben 70 tappe differenti organizzate presso le concessionarie di tutta Italia, attraverso un fitto programma di incontri partito lo scorso marzo e che ha raccolto l’entusiasmo di tantissimi appassionati.

 

Triumph: all'asta la Scrambler di Jurassic World

Triumph: all'asta la Scrambler di Jurassic World Il 23 Luglio 2015 Triumph Motorcycles metterà all’asta su eBay l’iconica Scrambler guidata da Chris Pratt nel quarto capitolo della celebre serie cinematografica Jurassic Park. Il miglior offerente, oltre ad aggiudicarsi una  moto unica, guidata fianco a fianco ai Velociraptor, contribuirà a una nobile causa. I proventi della vendita saranno infatti devoluti a The Distinguished Gentleman’s Ride, l’evento internazionale in stile gentleman di cui Triumph è proud  Sponsor, dedicato a moto classiche e café racer, che dal 2012 si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro alla prostata.

 

Settimo Torinese, terra di Cafè Racer

Settimo Torinese, terra di Cafè Racer Le moto "cafè racer" nascono per andare velocemente al bar, consumare un espresso contemplando il proprio mezzo, e andar via, preferibilmente scrutati dagli sguardi degli ammiratori. Per essere piacevolmente contemplate e quindi assolvere con lode al proprio scopo, è importante che le cafè racer siano belle e originali. Il requisito della bellezza può essere ottenuto senza particolari doti di fantasia, soltanto attingendo dal proprio conto in banca. Basta acquistare una moto di serie e aggiungere qualche particolare aftermarket.

 

SBK15: disponibile su tablet e smartphone

SBK15: disponibile su tablet e smartphone Milano, 03 giugno 2015 – Forti del successo di SBK14, che ha superato 4,5 milioni di download, lo sviluppatore italiano Digital Tales e DORNA WSBK, società che promuove il Campionato Superbike, sono orgogliose di presentare SBK15 Official Mobile Game, videogioco per smartphone e tablet dedicato al Campionato Mondiale eni FIM Superbike.  Tutte le moto e tutti i circuiti della stagione 2015 sono stati riprodotti con grande fedeltà, garantendo al giocatore un’esperienza unica, come unico è il Campionato Mondiale Superbike.

 

KTM: un'estate ready to race senza pensieri

KTM: un'estate ready to race senza pensieri Per tutti gli appassionati di fuoristrada che stanno pensando di acquistare una nuova KTM, torna la promozione 222. Il gioco di parole riporta subito alla magica tabella oro di Tony Cairoli, il campione del mondo in carica MXGp, che ha conquistato tanti successi con le moto di Mattighofen e che, anche quest’anno, punta al nono titolo portando al limite la sua KTM SX 450. Il programma proposto da KTM Finance offre a tutti gli appassionati di offroad che intendono acquistare una moto, di andare in vacanza e pagare la prima rata dopo 90 giorni! Particolarmente interessante anche l’anticipo zero, a tutto vantaggio per il budget delle ferie… In pratica fino al 31 luglio 2015, sarà possibile finanziare qualsiasi modello della gamma offroad con un tasso fisso TAN agevolato del 2,22%*, TAEG 3,90%.

 

Franco Picco: al via alla Dakar 2016

Franco Picco: al via alla Dakar 2016 Sessanta più trenta uguale novanta, forse un record per gli annali della Dakar: è questo un altro traguardo ambizioso che Picco si prepara ad aggiungere alla sua lunga carriera agonistica.  Debuttante quasi per caso alla Dakar 1985, rimase in testa per alcune tappe e terminò terzo a causa di una penalizzazione a tavolino. Ebbe inizio da quel podio la storia della sua galoppata nei deserti che ha fatto sognare gli appassionati italiani (e non solo) negli anni che hanno fatto la storia della corsa africana.

 

Triumph: due special su base Bonneville

Triumph: due special su base Bonneville Triumph presenta due special su base Bonneville. La “VENOM”, è realizzata per “METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN” il nuovo videogioco prodotto da Konami. Assolutamente originale, proprio come Snake, l’iconico personaggio di Metal Gear Solid, la Venom è una Bonneville progettata e costruita per celebrare il lancio del videogioco METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN, e la sua duratura partnership con Triumph Motorcycles, già presente in METAL GEAR SOLID 4 e METAL GEAR SOLID: PEACE WALKER.

 

Asti, Mercoledì 20 Maggio 2015: una serata col DottorCosta

Asti, Mercoledì 20 Maggio 2015: una serata col DottorCosta Una serata imperdibile per tutti gli amanti dei motori e non solo, quella che si terrà il prossimo 20 maggio al Palco 19 di Asti, con l’apertura del teatro alle ore 19 e l’inizio dello spettacolo alle 21.15. Ospite d’onore sarà Claudio Costa, meglio noto come il dottorcosta, angelo custode dei piloti e fondatore nel 1977 della Clinica mobile, con la quale ha assistito negli ultimi quarant’anni tutti i più grandi campioni del mondo delle corse. Una serata magica e fantastica, in cui l’ex cinema-teatro astigiano sarà pervaso dall’atmosfera di un grande salotto di casa, nel quale il dottorcosta intratterrà i propri ospiti con i suoi incredibili racconti.

 

Dainese fornitore ufficiale FIM

Dainese fornitore ufficiale FIM Dainese e la Federazione Internazionale di Motociclismo sono liete di annunciare che il marchio vicentino sarà FIM Official Clothing Supplier fino alla fine del 2018. Da sempre l’azienda fondata da Lino Dainese nel 1972 svolge all’interno del mondo delle corse un ruolo attivo in termini di sicurezza e protezione, dentro e fuori la pista. Grazie allo sviluppo dell’abbigliamento tecnico e dei dispositivi di sicurezza per i motociclisti, Dainese è riuscita a ritagliarsi un ruolo autorevole all’interno del mondo dei motori.

 

EXPO viaggia a tre ruote con QUADRO

EXPO viaggia a tre ruote con QUADRO Si è tenuta questa mattina la cerimonia di consegna dei quindici scooter a tre ruote di QUADRO che ‘metteranno in sella’ il Team Operations di EXPO2015 durante i sei mesi di esposizione universale. Gli scooter a tre ruote QUADRO saranno condotti dal Team negli spostamenti tra il centro operativo e gli spazi interni del polo espositivo. La facilità di guida, il comfort e il livello di sicurezza offerti dagli scooter a tre ruote QUADRO garantiranno al Team Operations una maggiore flessibilità e un’eccellente agilità per la loro mobilità quotidiana in supporto ad EXPO2015.

 

Dainese qualifica Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli: old dogs - Video

Dainese qualifica Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli: old dogs - Video Da giovani forse mai avrebbero apprezzato una tal definizione: ambiziosi e amanti della vita un po' esagerata del pilota anni Settanta, a contatto col pericolo sia sul dritto sia in curva, mai col tempo per pensare a quando si diventi "vecchi"... Eppure proprio grazie anche alla sicurezza dell'abbigliamento tecnico oggi sono qui, a parlare di presente e di passato, a spiegare con la loro esperienza tanti concetti utili ai motociclisti di oggi.   Il 15 volte Campione del Mondo Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli (1 single champ nell'81 in classe 500) hanno presentato ieri sera, in anteprima mondiale presso il Deus Café di Milano, il quinto episodio della webseries Dainese: Old Dogs.

 

Offerte speciali

Kit paraolio forcella - 36 x 48 x 10,5 - ARIETE (cod. ARI001 - prezzo per coppia)TagoScooter
Kit paraolio forcella - 36 x 48 x 10,5 - ARIETE (cod. ARI001 - prezzo per coppia)
Per * Prodotti universali Ricambi universali
Listino: € 11,54
Prezzo: € 9,81

Batteria YUASA (YB10L-BP)TagoScooter
Batteria YUASA (YB10L-BP)
Per Piaggio 400 X8 (2006>2008)
Listino: € 76,79
Prezzo: € 57,59

Riser Manubrio Specifico RIZOMA - Cod.AZ405B (H.24 mm)TagoMotocorse
Riser Manubrio Specifico RIZOMA - Cod.AZ405B (H.24 mm)
Per Honda CB 650 F
Listino: € 99,00
Prezzo: € 94,05

Disco Freno Posteriore BRAKING (W-FIX / Wave / Fisso) - Cod.WF7501TagoMotocorse
Disco Freno Posteriore BRAKING (W-FIX / Wave / Fisso) - Cod.WF7501
Per Suzuki GSX-R 1300 Hayabusa
Listino: € 152,38
Prezzo: € 112,76

Occhiali Stratos GistAttrazioneBici
Occhiali Stratos Gist
Prezzo: € 20,30

K-Way Trasparente Antipioggia GistAttrazioneBici
K-Way Trasparente Antipioggia Gist
Prezzo: € 24,50

Vai al calendario completo >>
Se sei un organizzatore di giornate in pista e vuoi comparire nel nostro calendario, contattaci all'indirizzo info@motocorse.com