Enduro raid in Centroitalia, 16-19 Ottobre

CENTROITALIA RAID


Un tour splendido che si snoda attraverso 5 regioni: Toscana, Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo. Quasi 1000 km suddivisi in 4 tappe. Dalle difficoltà dell'Appennino Tosco-umbro, con percorsi prettamente enduristici, alle dolci colline nel cuore della verdissima Umbria, dagli stupendi scenari dei monti marchigiani al massiccio aspro e affascinante del Gran Sasso d'Italia con gli immensi altopiani erbosi di Campo Imperatore.

Road-Books per chi volesse "navigare" autonomamente scarico di ogni bagaglio trasportato da mezzi di assistenza.

Le sempre apprezzate cene a base di cucina tipica locale costituiscono un motivo in più per aderire a questa iniziativa.


dal 16 al 19 ottobre 2004


Venerdì 15 ottobre 2004 : ritrovo a partire dal pomeriggio a Passignano sul Trasimeno (PG). Sistemazione auto e carrelli nel parcheggio Hotel dove resteranno durante tutto il raid. Briefing di presentazione, cena e pernottamento.


Sabato 16 : 1a tappa Passignano s/T > Apecchio (PS) Km 190

Dalle rive del Lago Trasimeno su piste tecniche e impegnative che ci portano al Passo della Cerventosa ed ai 1000 mt dell'Alpe di Poti. Da Anghiari a Sansepolcro poi l'Alpe della Luna e il valico di Bocca Trabaria. Pernottamento alle pendici del Monte Nerone.


Domenica 17 : 2a tappa Apecchio > Camerino (MC) Km 210

Verso sud lungo veloci piste in saliscendi tra colline verdissime. Siamo nel cuore dell'Umbria. Gubbio poi Nocera Umbra e lo splendido paesaggio ed i colori di Colfiorito che introduce ai rilievi sempre più elevati dell'appennino marchigiano. Pernottamento nel centro storico di Camerino.


Lunedì 18 : 3a tappa Camerino > Campo Imperatore (AQ) Km 230

Prima parte della giornata attraverso la natura incontaminata nei dintorni dei Monti Sibillini. Da Norcia a Cascia verso i primi caratteristici paesi in pietra abruzzesi e dal Passo delle Capannelle in avanti il territorio affascinante e maestoso del Gran Sasso con i suoi immensi altopiani erbosi.

Pernottamento a Campo Imperatore a 2130 mt di quota presso il caratteristico albergo nel quale fu tenuto prigioniero Mussolini.


Martedì 19 : 4a tappa Campo Imperatore > Terni > Passignano Km 260

Dalle cime innevate del Corno Grande (2912) ai rilievi più modesti dei Monti Reatini attraverso le Gole del Velino per risalire ai 2200 mt del Terminillo. A Terni lo spettacolo della Cascata delle Marmore prima del rientro, in serata, a Passignano.


La quota di partecipazione è di Ç 450 comprendente tutti i pernottamenti (4) in hotel *** con trattamento di mezza pensione (cena + prima colazione) road-books, dossier viaggio con cartine, guide in moto, mezzo di assistenza per trasporto bagagli ed attrezzature, assistenza logistica e meccanica con ricambi ed attrezzature al seguito.

La quota non comprende: i pranzi lungo il percorso, gli extra e quanto non specificato nella quota comprende.

A richiesta: pernottamento in camera singola.


A tutti gli iscritti saranno inviate le informazioni supplementari


AFRICA ADVENTURES VARESE

Concessionaria ufficiale KTM - TRIUMPH

TEL 0332 / 20 36 15 FAX 0332 / 23 55 30

africadventure@libero.it

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

26 settembre: a Bari la MotoPorkettata

26 settembre: a Bari la MotoPorkettata
in Turismo - Tour e viaggi organizzati

A Jesolo l'ultima prova del tricolore Supermoto

A Jesolo l'ultima prova del tricolore Supermoto
in Offroad - Supermotard

Roby Rolfo: a Motegi per lottare

Roby Rolfo: a Motegi per lottare
in Motomondiale

Sachs presenta la naked più estrema: MadAss 500

Sachs presenta la naked più estrema: MadAss 500
in Moto e mercato