Informazioni sui Viaggi 2004 Africa Adventure

Africa Adventure 2004
- i raid itineranti
- enduro week-end

Tutti coloro che sono interessati ad una delle iniziative previste durante l'anno possono fin da ora contattarci per ricevere il programma particolare con tutte le informazioni utili.

L'eventuale adesione deve pervenire sempre nei tempi dovuti per permettere la pianificazione e l'organizzazione del viaggio nel migliore dei modi. Date a richiesta (ove possibile) in caso di gruppi precostituiti. Quasi tutti i tours prevedono l'uso di Road-books per navigare autonomamente in piccoli sottogruppi. Da quest’anno: raid solo enduro stradali. Queste le proposte:

yellowstone usa
Proposta affascinante ed esclusiva per il mese di febbraio di ogni anno. Una settimana con motoslitte (snowmobiles) a noleggio, e base a West-yellowstone, al confine tra gli stati Wyoming e Montana e ai piedi delle Montagne Rocciose (Rocky Mountains). La possibilità, da una parte, di girare all'interno del famoso parco con tutte le sue attrazioni: canyon, geyser, gli animali nel loro ritmo di vita quotidiano; dall'altra, straordinarie possibilità per itinerari che si sviluppano su centinaia di km di piste battute con escursioni fuoripista nelle foreste e sulle montagne senza alcun limite. Come si dice: da provare almeno una volta nella vita.

sardegna costa-verde
Con base, per 3 gg/4 notti, nell'incantevole scenario delle dune di Piscinas e la magica atmosfera dell 'hotel "Le Dune", affacciato sul mare. Grande varietà di percorsi con scenari da favola. Tutte le zone interne minerarie del Sulcis-Iglesiente e quelle costiere, in prevalenza sabbiose, della meno conosciuta Costa Verde. Molto bello anche il trasferimento da e per Porto Torres, con lunghi tratti costieri, in fuoristrada, di rara bellezza.

sardegna monteviore - il supramonte
Con partenza da Olbia e base a Dorgali-Monteviore, alloggiati in una caratteristica struttura direttamente affacciata sulla valle del Flumineddu ed il Supramonte di Oliena. Itinerari di giornata lungo la costa e verso l'interno montuoso. La sardegna vera, quella del Gennargentu, dei supramonti e delle 3 barbagie. Mix di percorsi che appaga tanto l'endurista cattivo quanto il tranquillo "esploratore".  Due delle tante mete: il Supramonte di Orgosolo e la spiaggia, difficilmente raggiungibile, di Cala Sisine. Cucina tipica sarda.

centroitalia raid
Il classico giro che ha avuto un grandissimo successo di partecipazioni negli ultimi anni rimane, pur con necessari aggiornamenti, sostanzialmente immutato. La formula è quella del raid itinerante che in 4 gg di intense tappe, ci porta dalle rive del Lago Trasimeno alle vette del Gran Sasso d'Italia attraverso 5 diverse regioni (toscana, umbria, marche, lazio, abruzzo). Scenari grandiosi e buon mangiare.

centroitalia enduro
Appuntamenti di 3 gg nelle stesse zone (umbria-marche), ma percorsi inediti e ancora + enduristici. Oltre a quelle in programma, date a richiesta per piccoli gruppi precostituiti.

corsica
Per enduristi puri. Richiesti spirito di sacrificio e adattamento ad un alloggiamento spartano che vengono ampiamente ripagati dalla bellezza della natura e dei percorsi proposti. La formula con guida locale (professionista) garantisce i migliori itinerari possibili e la massima sicurezza sul posto. Date e formula da ridefinire con comunicazione nel corso dell’anno.

romania carpat raid
Si rinnova l'appuntamento annuale in terra rumena. Atmosfera unica e spazi liberi. Il paradiso del fuoristrada. Con il ns raid affiancheremo la gara che anche quest'anno sarà prova di campionato europeo rally TT con la prevista partecipazione di case e team in forma ufficiale. La zona interessata sarà sempre quella della regione di Transylvania e dei Carpazi ma con percorsi e logistica in larga parte inediti. Appuntamento a Deva per il Carpat Raid 2004.

transylvania-romania
Iniziative da aprile ad ottobre anche per piccoli gruppi precostituiti. Guida in moto italiana e possibilità di navigare autonomamente con itinerari giornalieri a road-book.

sicilia raid
Raid itinerante di 7gg lungo tutta l'isola. Specialmente dedicato a chi ama osservare ed esplorare. Alcuni arrivi di tappa: Agrigento-Valle dei Templi, Siracusa, Etna quota 2000, Taormina. Sapori e profumi incredibili. Per il 2004 unico appuntamento data da definire (maggio o ottobre)

val susa
Week-end di 2/3 gg da fine giugno a settembre. Unica zona di alta montagna di tutte le Alpi dove ancora è consentita la circolazione fuoristrada. Scenari grandiosi, con la possibilità di raggiungere vette e ghiacciai fino a 3000 metri di quota.

creta
Una settimana su un'isola tutta da scoprire tra mare e montagna. Viaggio aereo e moto a noleggio sul posto (TT 250 R, DR350/400). Solo su richiesta.

tunisia
Tour classico e accessibile, ma sempre affascinante. Volo aereo dall’Italia su Djerba e trasporto moto sul posto. Da Djerba a Ksar Ghilane, poi a sud verso il lago di Ain Ouadette. Pernottamenti: hotel + campi con pensione e assistenza completa.


In preparazione: week-end enduro sull’appennino ligure-piemontese.


AFRICA ADVENTURES VARESE
Concessionaria ufficiale KTM - TRIUMPH
TEL 0332 / 20 36 15 FAX 0332 / 23 55 30
africadventure@libero.it

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Borciani a caccia di una conferma in Australia

Borciani a caccia di una conferma in Australia
in Superbike

Kato, la ricostruzione dell'incidente

Kato, la ricostruzione dell'incidente
in Motomondiale

Iniziano le 125 al Montmelò

Iniziano le 125 al Montmelò
in Motomondiale

1. Concorso Fotografico Nazionale Centauri Japigi

1. Concorso Fotografico Nazionale Centauri Japigi
in Altre notizie