Africa Adventures - ultimi articoli


Giro del Mondo su tre ruote: dall’Africa all’Alaska sul Quadro 350D

Giro del Mondo su tre ruote: dall’Africa all’Alaska sul Quadro 350D Procede, come vi avevamo già accennato nei mesi scorsi, quello che è un lungo viaggio di Maurizio Pistore, solo su una sola moto, il Quadro 350D Special Edition, per conoscere luoghi e popoli in regioni remote e spesso inaccessibili, sfidare se stessi ma anche far arrivare un aiuto concreto a chi più ne ha bisogno attraverso l’associazione Emergency di Gino Strada.   È questa in sintesi la missione del progetto "All Around the World 2012" promosso dall’associazione Motorbike Adventure Team e sponsorizzato dall’azienda Quadro Vehicles.

 

Dakar 2013: al via l'Husqvarna Rallye Team by Speedbrain

Dakar 2013: al via l'Husqvarna Rallye Team by Speedbrain E’ stato presentato oggi presso la sede Husqvarna a Biandronno l’Husqvarna Rallye Team by Speedbrain che parteciperà alla Dakar 2013. Saranno quattro i piloti ufficiali: Joan Barreda (Spagna), recente vincitore del Rally dei Faraoni e secondo al rally del Marocco, Paulo Goncalves (Portogallo), Alessandro Botturi (Italia) e l’australiano Matt Fish.                                     La moto è l’Husqvarna TE449RR by Speedbrain con cui la squadra ha  corso tutto il campionato del mondo rally 2012 terminando al secondo posto nella classifica riservata alle industrie.

 

Triumph vi porta in Spagna e Marocco...

Triumph vi porta in Spagna e Marocco... La presenza di Triumph ad EICMA non è stata limitata alla presentazione delle novità, fra cui l'attesissima Tiger Explorer 1200, ma è stata anche l'occasione per annunciare un concorso dal premio quantomeno allettante: una "gitarella fuori porta" sulle strade di Spagna e Marocco di ben 12 giorni sulla nuova maxienduro tricilindrica di Hinckley. Un viaggio in compagnia di altri 12 fortunelli di altri paesi, accompagnati dalle guide di Edelweiss, azienda specializzata in viaggi avventura dallo scorso anno partner di Triumph.

 

Yamaha e Riders for health cercano un volontario!

Yamaha e Riders for health cercano un volontario! Yamaha e l’organizzazione internazionale no-profit “Riders for Health”, che annovera fra i suoi fondatori e ambasciatori internazionali Randy Mamola, danno il via ad un raid benefico verso il Nord Africa che avrà come protagonista assoluto il nuovo “Yamaha XT1200Z Super Ténéré First Edition”.  “Riders for Health” e Yamaha Motor Europe hanno infatti ideato in collaborazione un raid, denominato “Ride for Life”, con l’obiettivo benefico di portare un aiuto concreto agli operatori sanitari presenti in Nord Africa.

 

Desert Logic Tunisia, per scoprire il deserto in sicurezza

Desert Logic Tunisia, per scoprire il deserto in sicurezza Chissà se qualcuno si ricorda ancora lo spirito con cui Thierry Sabine, ormai trent'anni fa, aveva inventato la Parigi-Dakar. Un rally africano che, allora, voleva essere una sfida con sé stessi, poi evoluta (o degenerata, direbbe qualcuno) in una gara con altri obiettivi e altre logiche. Una buona parte di quello spirito rivive in Desert Logic. Cedendo direttamente la parola agli organizzatori, Desert Logic Tunisia è un evento con lo spirito del Rally Africano. Un viaggio, ma con quel pizzico di “pepe” della competizione, un viaggio a tappe alla scoperta o riscoperta in chiave diversa dello stupendo deserto tunisino, con le caratteristiche di una corsa senza i rischi e i limiti connessi.

 

Enduro raid in Sardegna , 5-11 Novembre

SARDEGNA Costa Verde Cinque giorni di intenso fuoristrada, con base nello splendido scenario delle dune di Piscinas. Da qui itinerari meravigliosi lungo tutta la Costa Verde e le zone interne montuose del Sulcis-Iglesiente. Grande varietà di percorsi: dalle piste sabbiose della costa ai sentieri duri e rocciosi dell'interno con tratti di vero enduro. Alloggiati nella rilassante atmosfera dell'hotel "Le Dune", direttamente sul mare. Tappa di trasferimento Porto Torres - Piscinas affatto scontata, con percorsi di rara bellezza lungo la costa e le montagne dell'interno.

 

Enduro raid in Centroitalia, 16-19 Ottobre

CENTROITALIA RAID Un tour splendido che si snoda attraverso 5 regioni: Toscana, Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo. Quasi 1000 km suddivisi in 4 tappe. Dalle difficoltà dell'Appennino Tosco-umbro, con percorsi prettamente enduristici, alle dolci colline nel cuore della verdissima Umbria, dagli stupendi scenari dei monti marchigiani al massiccio aspro e affascinante del Gran Sasso d'Italia con gli immensi altopiani erbosi di Campo Imperatore. Road-Books per chi volesse "navigare" autonomamente scarico di ogni bagaglio trasportato da mezzi di assistenza.

 

Informazioni sui Viaggi 2004 Africa Adventure

Africa Adventure 2004- i raid itineranti- enduro week-end Tutti coloro che sono interessati ad una delle iniziative previste durante l'anno possono fin da ora contattarci per ricevere il programma particolare con tutte le informazioni utili. L'eventuale adesione deve pervenire sempre nei tempi dovuti per permettere la pianificazione e l'organizzazione del viaggio nel migliore dei modi. Date a richiesta (ove possibile) in caso di gruppi precostituiti. Quasi tutti i tours prevedono l'uso di Road-books per navigare autonomamente in piccoli sottogruppi.

 

Calendario Viaggi 2004 Africa Adventure

 Calendario 2004 Africa Adventure febbraiodal 7 al 15 Yellowstone USA 9 gg marzodal 14 al 20Tunisia raid 7 ggdal 18 al 22 Sardegna Costa Verde 5 gg apriledal 9 al 12 Pasqua Centroitalia 3-4 ggdal 29 al 2/5 Centroitalia Enduro 3-4 gg maggiodal 13 al 17 Sardegna Monteviore 5 gg giugnodal 2 al 5 Centroitalia Raid 5 ggdal 29 al 30 Val Susa 2 gg agostodal 7 al 13 Romania - Carpat Raid 7 ggdal 28 al 29 Val Susa 2 gg settembredal 18 al 21 Centroitalia Raid 4 gg ottobreSicilia Raid 7 ggdal 16 al 19 Centroitalia enduro 3-4 ggdal 28 al 1/11 Sardegna Raid 6 gg novembredal 20 al 30Libia Raid 11 gg dicembredal 8 al 12 Sardegna Costa Verde 5 gg AFRICA ADVENTURES VARESEConcessionaria ufficiale KTM - TRIUMPHTEL 0332 / 20 36 15 FAX 0332 / 23 55 30africadventure@libero.

 

Africa Adventure: chi siamo

Africa Adventure: chi siamo Nata per iniziativa di un gruppo di amici, grazie a tutti voi, è oggi diventata un punto di riferimento che conta al suo interno persone molto esperte, di tutte le età, accomunate dal grande amore per la moto e da un immenso spirito di avventura e voglia di conoscere le zone più insolite e meno frequentate dal turismo. Per partecipare alle iniziative è indispensabile possedere solo spirito e capacità di adattamento. A volte si dorme in tenda, si sopportano intemperie, attese, si viaggia col buio, si dorme poco e si sta molto in sella, quindi se siete abituati ad avere tutte le comodità o pensate che in fuoristrada le moto si rovinino, non sono viaggi che fanno per voi.

 

In Sardegna con Motocorse e Africa Adventure

<b>In Sardegna con Motocorse e Africa Adventure</b> Evento Motocorse in collaborazione con Africa Adventure. Vi proponiamo un'occasione per vivere la "passione fuoristrada", godendo di un'organizzazione che vi lascerà l'unico compito di guidare la vostra moto. Cinque giorni di intenso fuoristrada, con base nello splendido scenario delle dune di Piscinas. Da qui itinerari meravigliosi lungo tutta la Costa Verde e le zone interne montuose del Sulcis-Iglesiente. Grande varietà di percorsi: dalle piste sabbiose della costa ai sentieri duri e rocciosi dell'interno con tratti di vero enduro.

 

Offerte speciali

Vai al calendario completo >>
Se sei un organizzatore di giornate in pista e vuoi comparire nel nostro calendario, contattaci all'indirizzo info@motocorse.com