Vertex, pistoni fuoristrada

Vertex, pistoni fuoristrada

Messi a punto nelle scorse stagioni agonistiche dai campioni del mondo Antonio Cairoli e Christophe Pourcel, e utilizzati ora dai più quotati team dei GP enduro e motocross, i pistoni Vertex sono il punto di riferimento per i propulsori di moto fuoristrada a 2 e 4 tempi.

La gamma 2009 è stata ulteriormente affinata con innovazioni tecniche come le nuove conformazioni delle teste dei pistoni in concomitanza con la variazione del rapporto di compressione, che incrementano in modo sensibile la potenza sui motori 250 4T e rendono più docili e progressivi quelli di 450 cc.

I materiali base si sono evoluti da tradizionali a leghe per impiego aeronautico, fusi a gravità sui modelli 2T e forgiati a caldo per i modelli 4T, che in combinazione con il loro specifico trattamento termico permettono di contenere ancor di più la dilatazioni a caldo e così procedere con giochi di accoppiamento con il cilindro ancora più contenuti.

Il rivestimento di Bisolfuro di Molibdeno applicato di serie su tutti i prodotti, permette poi un più veloce adattamento di pistone e cilindro, con conseguente processo di rodaggio ridotto praticamente a zero.

I pistoni Vertex sono disponibili per tutte le moto giapponesi e europee nelle due specifiche linee per motori a 2 o 4 tempi.

Prezzi al pubblico a partire da 37,90 Euro Iva esclusa per motori a 2 tempi, 117,00 Euro Iva esclusa per i pistoni dei motori a quattro tempi.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Mechanix, guanto Fastfit

Mechanix, guanto Fastfit
in Accessori moto

Trofeo Honda SuperMoto: Orlando Gattazzo vince anche a Busca

Trofeo Honda SuperMoto: Orlando Gattazzo vince anche a Busca
in Offroad - Supermotard