Caratterizzato dalla tomaia in microfibra e da un design molto curato, il nuovo G-RS è uno stivale racing che si distingue per interessanti soluzioni tecniche messe a punto dal reparto ricerca e sviluppo di Gaerne per garantire il più elevato livello di prestazioni e confort.
L'elemento più importante ai fini della sicurezza è l'esclusivo sistema di protezione della caviglia, una complessa struttura in grado di contrastarne i fenomeni di torsione senza compromettere la flessibilità del piede. In caso di caduta inoltre le protezioni esterne in poliuretano riducono al minimo l’attrito e facilitano lo scivolamento sull'asfalto. Sempre per aumentare la sicurezza la talloniera, sagomata e indeformabile, si estende in avanti proteggendo anche la zona del metatarso. È inoltre dotata di un inserto in titanio che favorisce a sua volta lo scivolamento.
Il G-RS vanta anche un duplice sistema di chiusura: laterale con leve micrometriche in alluminio, per consentire una regolazione perfetta e personalizzata, e posteriore con zip, per calzare lo stivale con estrema facilità.
La suola è realizzata in materiale multistrato per smorzare le vibrazioni ed è stata ideata una particolare grafica antiscivolo che consente di avere un eccellente grip anche su superfici viscide.
Particolare cura è sta inoltre posta alla realizzazione dell'interno, completamente foderato in tessuto traspirante e antibatterico. Il perfetto adattamento alla forma del piede è garantito da inserti protettivi a densità variabile nelle zone maggiormente esposte e dai cuscinetti di gel su malleoli e tallone. la suoletta interna, anatomica e removibile, è inoltre imbottita in materiale antishock.
Il Gaerne G_RS ha un costo suggerito al pubblico di 212 Euro Iva inclusa ed è disponibile in sei differenti colorazioni per adattarsi ai più diffusi modelli di moto e di tute.