CONTINENTAL : Nuovo ContiRoadAttack 2 EVO GT

di Gianluca Villa

CONTINENTAL : Nuovo ContiRoadAttack 2 EVO GT

Nuovo ContiRoadAttack 2 EVO GT

Pneumatico rinforzato, per motocicli pesanti ad utilizzo turistico intenso Tecnologia e performance implementate

Da oggi è finalmente disponibile ContiRoadAttack 2 EVO nella versione GT, pneumatico per motocicli imponenti ad utilizzo turistico intenso. Si tratta di una versione ulteriormente rinforzata del “Re della strada” ContiRoadAttack 2 EVO. Stesso design ad alte prestazioni, medesima composizione. Il pneumatico posteriore è stato rinforzato con una ulteriore tela aggiunta alla carcassa, mentre quello anteriore è stato ottimizzato per sopportare peso e sollecitazioni tipiche dei motocicli pesanti ad uso turistico.

La superficie TractionSkin, consente allo pneumatico di essere rimosso dallo stampo senza l'utilizzo di agenti distaccanti: ciò riduce al massimo il periodo di rodaggio. Inoltre, questo nuovo pneumatico porta in dote le stesse caratteristiche della serie EVO relative alle caratteristiche di aderenza sul bagnato: il design del battistrada consente un efficace drenaggio dell'acqua mentre la mescola evoluta garantisce massima aderenza, anche su fondi umidi e freddi. Spalle morbide e area centrale resistente all'usura sono fra le caratteristiche strutturali di questo pneumatico. La tecnologia MultiGrip aumenta significativamente la durata dello pneumatico, migliorandone il grip in curva. La versione GT, grazie a una struttura ancora più robusta, offre queste caratteristiche in un unico pneumatico: i piloti di moto da turismo potranno finalmente usufruire delle performance eccezionali di Continental anche nei viaggi più lunghi ed impegnativi. ContiRoadAttack 2 EVO GT sostituisce il CRA 2 C. ContiRoadAttack 2 GT e 2 EVO rimarranno in gamma. In considerazione della struttura modificata, il nuovo EVO GT "rinforzato" non può essere abbinato ad un CRA 2 C -ormai fuori produzione- o ad un ContiRoadAttack 2 GT ed un CRA 2 EVO. Questi pneumatici "rinforzati" GT sono disponibili nelle misure 120/70 ZR 17 M / C

(58W) TL e 180/55 ZR 17 M / C (73W) TL per le seguenti moto da turismo:

- BMW RnineT - BMW R1200R / CLASSIC (K27 11) - BMW R1200RT / ST / S - Suzuki GSX 1250 FA - Yamaha FJR 1300 A / AE / AS. A breve saranno disponibili ulteriori informazioni relative a questi "pezzi grossi". I guerrieri della strada possono aggiornarsi direttamente dalla home page di Continental.





comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

And the winner is sub judice...

And the winner is sub judice...
in Per sorridere un po'

BRIDGESTONE ti regala EICMA 2015 per vedere le sue novità!

BRIDGESTONE ti regala EICMA 2015 per vedere le sue novità!
in Accessori moto