Alleniamo la batteria

di Redazione Motocorse

Alleniamo la batteria

Con l’arrivo della brutta stagione è pratica comune, per molti motociclisti e scooteristi, parcheggiare il proprio amato mezzo in garage.

Questo prolungato periodo di inattività contribuisce ad abbassare le performance della batteria, generando un effetto detto solfatazione, che provoca la progressiva formazione di cristalli di solfato di piombo sui componenti interni, con il conseguente aumento della resistenza elettrica.

Questo comporta una degenerazione precoce delle prestazioni della batteria stessa, fino a renderne inevitabile la sostituzione.

La soluzione migliore per ovviare a questo inconveniente è dotarsi di un mantenitore di carica, come l’Uni Trainer di Lampa, un piccolo accessorio in grado di allungare sensibilmente la vita degli accumulatori, evitando al contempo brutte sorprese dopo lunghi periodi di sosta.

Uni Trainer è un prodotto pratico e affidabile, sviluppato appositamente per mantenere efficiente e sempre pronta la batteria di moto e scooter attraverso cicli di carica (300 mA) e di scarica (100 mA).

Particolarmente facile da usare, Uni Trainer può essere lasciato collegato alla batteria anche per lunghi periodi, senza alcun pericolo, grazie alla protezione da corto circuito.

Indicato per tutte le tipologie di batteria a 12V (incluse AGM e GEL/Wet) con capacità comprese tra 4 e 120 Ah, il prodotto offerto da Lampa risulta particolarmente versatile ed adatto all’utilizzo anche su auto, camper, furgoni e piccole imbarcazioni. Prezzo consigliato al pubblico: 21,35 € (IVA inclusa).

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Merzouga Rally 2015: vince Alessandro Botturi

Merzouga Rally 2015: vince Alessandro Botturi
in Offroad

Aggiornamento Alex De Angelis

Aggiornamento Alex De Angelis
in Piloti e protagonisti