EICMA 2015 anteprime: caschi GIVI 2015

di Redazione Motocorse

EICMA 2015 anteprime: caschi GIVI 2015

Fra le anteprime di EICMA 2015 abbiamo GIVI, con la collezione caschi 2016, che introduce una nuova linea di jet in fibra destinata al pubblico che ama lo stile vintage, e che sceglie moto e abbigliamento in base a canoni estetici ben precisi


Privo di visiera, ma dotato di accessori interessanti (e sempre in tema), il “veterano” di GIVI entra direttamente nel mirino dei possessori di classic, cafè racer, scrambler e delle tante custom che circolano sulle nostre strade.

Appropriata la gamma colori.

 

Una linea che si farà apprezzare, a partire dal nome, assolutamente centrato.

Il nuovo jet 20.7 OLDSTER completa la collezione 2016 di GIVI coprendo un segmento che in questo momento ha il favore del pubblico. La rinnovata attenzione per lo stile classic rappresenta infatti un trend in forte crescita, ulteriormente consolidato dalle Case moto al Salone di Milano. L’immagine è quella del classico jet da indossare con gli occhialoni ma, come vedremo più avanti, la versatilità non è limitata.

 

COM’È FATTO IL 20.7 OLDSTAR

 

Il casco è frutto di un progetto piuttosto sofisticato - portato avanti dall’R&D di GIVI - che ha privilegiato il comfort.

Tutto ruota intorno a questo concetto. La scelta di utilizzare la fibra composita per stare abbondantemente sotto il chilogrammo di peso (ottimo risultato considerando che il jet riprende il design avvolgente delle calotte vintage), la decisione di produrre due calotte per coprire la gamma taglie, lo studio di un interno dedicato, e anche la scelta di introdurre  accessori dedicati, in dotazione e come optional.

I bottoni in metallo presenti sulla calotta servono a fissare il frontino nero fornito di serie o la visiera “a bolla” disponibile come optional. Entrambi gli accessori presentano una linea dal sapore retrò che si sposa perfettamente a quella del jet.


LA SCHEDA TECNICA

Materiale: fibra composita. Calotta: due misure. Peso: da 850 a 950 grammi a seconda della taglia. Interni: in tessuto anallergico. totalmente removibili. Chiusura: tramite cinturino micrometrico a sgancio rapido. Omologazione: JET. Accessori di serie: frontino nero

Optional:  Visiera ”a bolla”  Taglie: Da XS a XXL. Gamma colori: Matt black, Glossy black, Black/Yellow, Military green/Black, Red/Black, Yellow/Black

Prezzo al pubblico 149 euro.

 

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Trofeo Enduro KTM Husaberg: 6° e ultima prova

Trofeo Enduro KTM Husaberg: 6° e ultima prova
in Offroad

Zero Motorcycles: due nuovi modelli per il 2016

Zero Motorcycles: due nuovi modelli per il 2016
in Mobilità sostenibile

A Race to Remember: vinci Valencia con Bridgestone

A Race to Remember: vinci Valencia con Bridgestone
in Motomondiale